Città eterna Christmas tour!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
sicuro di aver ben interpretato le volontà delle bellissime bikeresse orvietane, direi che è preferibile girare per il centro...:spetteguless:magari con soste per vedere le vetrine addobbate. direi che si potrebbe organizzare una prima parte dedicata appunto ai negozi natalizi che comprenderà chiaramente un giro per villa borghese - pincio e poi verso il centro (piazza del popolo - piazza di spagna - fontana di trevi - piazza venezia - fori imperiali - colosseo - circo massimo) e una seconda parte in cui si proseguirà verso lungotevere con sosta all'isola tiberina - S.Pietro - salita verso il Gianicolo dove le faremo affacciare dai punti più panoramici - la parte di villa pamphili che sta vicino al gianicolo e poi in discesa verso i caratteristici vicoletti di trastevere.
che dici Tost ...si può fare no???
Cristiano ci può dare una mano per organizzare una festicciola mangereccia???
e mica ce lo so se ce la posso fare a reggere l'emozione! Ricordi di gioventù.. Piazza der Popolo, er Colosseo, Villa Borghese.....me viene già da piagne! Roma Roma...Roma nun fa la stupida stasera! Er Ponentino, e le lucette de Natale, er PINCIO!!!!!!!!!Il giardino degli Aranci....ER CUPOLONE!!!!!!!!
Marò quanto è bella Roma................ che malinconia....
Mariuccio me riporti a vede la facoltà de Architettura??..tanto se passamo da Villa Borghese c'è de giro:cry::cry::cry::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: vencemario

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
e mica ce lo so se ce la posso fare a reggere l'emozione! Ricordi di gioventù.. Piazza der Popolo, er Colosseo, Villa Borghese.....me viene già da piagne! Roma Roma...Roma nun fa la stupida stasera! Er Ponentino, e le lucette de Natale, er PINCIO!!!!!!!!!Il giardino degli Aranci....ER CUPOLONE!!!!!!!!
Marò quanto è bella Roma................ che malinconia....
Mariuccio me riporti a vede la facoltà de Architettura??..tanto se passamo da Villa Borghese c'è de giro:cry::cry::cry::cry:


Te sei dimenticato il traffico, lo smog, il "bordelloprenatalizioperlacorsaairegali", la poltiglia simile al guano che si forma a Piazza esedra, intorno alla fontana, che è da paura pe fà drifting... :roll:















Ce sarò. :mrgreen:

o-o
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Idea grandiosa!!!!! :celopiùg: Se si riuscirà ad organizzare ci farò un bel pensierino....magari senza la mia dolce metà altrimenti altro che giro....full immersion nello "shopping" natalizio!!!!:smile:
 
l'idea dei cappellini però è proprio carina ...saremmo riconoscibili da lontano e anche i vigili chiuderebbero un occhio! oppure una maglietta rossa ...ma è meno caratteristica!
@Geppo e @ Samuelgol: l'idea iniziale di Parlospessoepedalopure è quella di un tour natalizio ...quindi cerchiamo di rispettarla e vediamola nell'ottica che possa essere accessibile piùomeno a tutti ...ergo megapineto e giostre ai parchi nun se ne parla!! però un giretto ai tornantini per arrivare al punto panoramico sotto lo zodiaco e qualche salitella dentro villaborghese perchè no??
Anzi lancio questa proposta: ognuno di noi - diciamo romani - potrebbe curare una parte del percorso ...facendo di volta in volta il capogruppo (e posizionandosi in testa) di quna zona specifica ad es. Geppo P.Milvio, i tornantini e M.Mario, Professor villa borghese e Pincio, Tostarello trastevere, Gianicolo e parte di Villa Pamphili, Mares (che è acculturato) campidoglio, fori imperiali, colosseo, circo massimo, roseto, giardino aranci; Dolomia (che è bigotto) zona Prati e Vaticano; Leone la parte del centro piazza di spagna, via del corso e vie dei negozi sino a montecitorio, Pantheon; XR400 Largo argentina, ghetto, Piazza navona, via Cavour sino al tevere..ecc.. io ve porto solo a magnà:smile::smile: :spetteguless:e al limite a spenne qualcosa in qualche negozietto :smile::smile:; Vupi solo a beve la birra :smile::smile:

Pertanto...chi conosce bene una zona si faccia avanti per fare il capogruppo!!!
Mario
PS: :spetteguless:...sono andato a ripetizione di organizzazione escursionistica da mastro Tottéro!!!!:smile:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Per avvantaggiarci sul lavoro:mrgreen:, intanto ci gongoliamo :mrgreen: un po' con questo assaggio della ns bellissima città da me tanto amata......:romeo: :mrgreen:...


http://it.youtube.com/watch?v=neSIaT8naFk

"se fai un sogno puoi chiamarlo roma ..quando ti immagini la tua citta'
certo che i nemici non le mancheranno mai ..e' fragile anche lei ma e' calda la sua mano
e quando ti accarezza ti fa suo ti fa romano ..piccola grande amara e dolce roma
c'e' tutto il mondo chiuso dentro te ...tutto quell'amore quella forza che tu hai
insegnamela dai quel che saro' sarai ..sorridi roma non ti lasceremo mai
se fai un sogno puoi chiamarlo roma ..quando ti immagini la tua citta'
certo che i nemici non le mancheranno mai ..e' fragile anche lei ma e' calda la sua mano
e quando ti accarezza ti fa suo ti fa romano ..ho fatto un sogno e l'ho chiamato roma
il tuo segreto io lo so qual'e' forse nella gente ..che ogni giorno sceglie te e piu' orgogliosamente ..quel che sara' sara'
ti puo' dire adesso ...sei la mia citta' ..."

:}}}:
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
Per avvantaggiarci sul lavoro:mrgreen:, intanto ci gongoliamo :mrgreen: un po' con questo assaggio della ns bellissima città da me tanto amata......:romeo: :mrgreen:...


http://it.youtube.com/watch?v=neSIaT8naFk

"se fai un sogno puoi chiamarlo roma ..quando ti immagini la tua citta'
certo che i nemici non le mancheranno mai ..e' fragile anche lei ma e' calda la sua mano
e quando ti accarezza ti fa suo ti fa romano ..piccola grande amara e dolce roma
c'e' tutto il mondo chiuso dentro te ...tutto quell'amore quella forza che tu hai
insegnamela dai quel che saro' sarai ..sorridi roma non ti lasceremo mai
se fai un sogno puoi chiamarlo roma ..quando ti immagini la tua citta'
certo che i nemici non le mancheranno mai ..e' fragile anche lei ma e' calda la sua mano
e quando ti accarezza ti fa suo ti fa romano ..ho fatto un sogno e l'ho chiamato roma
il tuo segreto io lo so qual'e' forse nella gente ..che ogni giorno sceglie te e piu' orgogliosamente ..quel che sara' sara'
ti puo' dire adesso ...sei la mia citta' ..."

:}}}:

:romeo::romeo::}}}::artista:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Roma è stupenda, quando non ci sono le auto è favoloso vederla dalla bici, però, soprattutto nelle giornate precedenti il natale, nelle strade dello shopping è difficile passeggiare, figuriamoci percorrerla in bicicletta, pertanto io consiglierei di pedalare nelle vie centrali, nella primissima mattinata e comunque non più tardi delle 11:00.

Dalle 7:00 alle 9:00 è stupenda, anche se mi rendo conto dell’ impossibilità di percorrerle a quell’ora soprattutto per gli orvietani.
 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
l'idea dei cappellini però è proprio carina ...saremmo riconoscibili da lontano e anche i vigili chiuderebbero un occhio! oppure una maglietta rossa ...ma è meno caratteristica!
@Geppo e @ Samuelgol: l'idea iniziale di Parlospessoepedalopure è quella di un tour natalizio ...quindi cerchiamo di rispettarla e vediamola nell'ottica che possa essere accessibile piùomeno a tutti ...ergo megapineto e giostre ai parchi nun se ne parla!! però un giretto ai tornantini per arrivare al punto panoramico sotto lo zodiaco e qualche salitella dentro villaborghese perchè no??
Anzi lancio questa proposta: ognuno di noi - diciamo romani - potrebbe curare una parte del percorso ...facendo di volta in volta il capogruppo (e posizionandosi in testa) di quna zona specifica ad es. Geppo P.Milvio, i tornantini e M.Mario, Professor villa borghese e Pincio, Tostarello trastevere, Gianicolo e parte di Villa Pamphili, Mares (che è acculturato) campidoglio, fori imperiali, colosseo, circo massimo, roseto, giardino aranci; Dolomia (che è bigotto) zona Prati e Vaticano; Leone la parte del centro piazza di spagna, via del corso e vie dei negozi sino a montecitorio, Pantheon; XR400 Largo argentina, ghetto, Piazza navona, via Cavour sino al tevere..ecc.. io ve porto solo a magnà:smile::smile: :spetteguless:e al limite a spenne qualcosa in qualche negozietto :smile::smile:; Vupi solo a beve la birra :smile::smile:

Pertanto...chi conosce bene una zona si faccia avanti per fare il capogruppo!!!
Mario
PS: :spetteguless:...sono andato a ripetizione di organizzazione escursionistica da mastro Tottéro!!!!:smile:

Cavolo Mario!!Non è che superi il maestro?!!:smile:
Scherzi a parte ragazzi GRAZIE A TUTTIIIIII!!!!!!
Vedere che ci sono persone così propositive,reattive....è stupendo!!!:}}}:E per questo deve venire benissimoooooo!!!!
Ora basta che mi commuovo:oops:..
:-)...............Dunque:l'idea di Mario mi sembra molto buona,si io intendevo un giro cittadino ma.....se ci vogliamo mettere qualche saltello nei parchi va benissimo così Geppo si sfoga!!!!!!!Purchè col cappello stile Fiacca(vdi foto!pure io ce l'avevo l'anno passato!:beautifu:).Per la parte della pappatoria non metto bocca(anzi ce la metto ma per mangiare!!!!!!:magna:)...voi sapete!!!Ultima cosa:credo sia importante capire se sia meglio arrivare in treno o in macchina!Certo l'idea del Tottero del treno era bella,un treno pieno pieno di bikers!!!!!!:cucù:Bisogna capire dal punto di vista pratico....cos'è più pratico!Che dite?

 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Ottimo grazie.

Quanto al vostro soggiorno ai castelli per fine anno, vediamo se ci viene in mente qualcuno che abbia una casetta da affittare. Troppo alti i prezzi di Iacchelli?
Tu controlla il topic che se abbiamo info te le postiamo.

Iacchelli è al completo in quel periodo e parlandone l'altra sera ci siamo orientati a cercare casa colonica o simile (sala grande a disposizione per cene e camere x 3 famiglie)..

Se conoscete qualcuno fatemi sapere...abbiamo girato la richiesta anche sul sito di paola&gino
Può darsi che si faccia anche una scappata nei prox giorni per cercare sul posto.

Scusate l'off topic

Hola
Kate
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
E se affittassimo la casina del parco di Aguzzano che terremo come base, tra l'altro a poche centinaia di metri che un enorme piazzale per parcheggiare le auto, e da lì si inizia il tour passando dal parco dell'Aniene per poi sbucare a Villa Ada, da lì verso Villa Borghese e passando per Via del Corso, Fori imperiali, Colosseo, Caracalla, raggiungere l'Appia Antica, Caffarella e iniziare il ritorno con delle variazioni del percorso di andata e tornare alla casina del parco di Aguzzano dove l'amico Dolomia (catering 24 h di Roma) ci organizza un ristoro/pranzo da consumare in compagnia e soprattutto tra di noi senza le limitazioni di spazio e di orario che potrebbe darci un esercizio pubblico? Che ve ne pare?
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
E se affittassimo la casina del parco di Aguzzano che terremo come base, tra l'altro a poche centinaia di metri che un enorme piazzale per parcheggiare le auto, e da lì si inizia il tour passando dal parco dell'Aniene per poi sbucare a Villa Ada, da lì verso Villa Borghese e passando per Via del Corso, Fori imperiali, Colosseo, Caracalla, raggiungere l'Appia Antica, Caffarella e iniziare il ritorno con delle variazioni del percorso di andata e tornare alla casina del parco di Aguzzano dove l'amico Dolomia (catering 24 h di Roma) ci organizza un ristoro/pranzo da consumare in compagnia e soprattutto tra di noi senza le limitazioni di spazio e di orario che potrebbe darci un esercizio pubblico? Che ve ne pare?

A che ora si parte?...alle 6,30...:mrgreen: o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo