Circuito dei parchi 2013

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
ti spiego perche' ho avuto l'idea di mettere in piedi il circuito dei parchi
i circuiti allora esistenti erano assolutamente fuori portata per persone che volevano solo divertirsi in quanto troppo competitivi e mancavano o meglio non erano coordinate tra loro manifestazioni che fossero piu' alla portata dell'appassionato della domenica
purtroppo ultimamente ci sono troppe pressioni di alcune persone per portare sempre piu' ilcircuito verso una "natura" agonistica in netto contrasto con la sua idea iniziale
da qui deriva anche gran parte del problema delle partenze che non e' solo dovuto al numero anche perche' per farti un esempio nell'orobie cup che fa ottimi numeri questo problema si sente meno perche' ci sono delle griglie di merito visto che e' un circuito della federazione, ma soprattutto da quella parte di agonisti ,che in questi eventi non dovrebbero esserci , che vogliono raggiungere in questo circuito i risultati che altrove non riescono a conseguire.
come forse avrai letto avrei intenzione dove possibile di proporre la partenza alla francese che soddisferebbe pienamente la filosoafia del circuito.quindi a mio parere anche una partenza per numeri andrebbe a rovinare il divertimento di molti anche perche' se si dovesse usare o la si applica alla lettera o si creerebbe una grande confusione
saluti-davide vizzola mtb
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
mi aggiungo alla discussione in quanto mi interessa molto il circuito dei parchi e mi piacerebbe godermelo al meglio.... senza pero dovermi ammazzare in partenza (come successo) per lavarci dalle @@ gli "agonisti" che vengono a vincere facile qui al circuito perche altrove sarebbero un numero e basta basterebbe levare le premiazioni... nessuna coppa nessun merito.... questo forse sarebbe gia un deterrente
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
per quanto riguarda le partenze questo e un vero problema... io non punto a vincere ma punto a fare un buon risultato divertendomi.... e comunque se c'e' un cronometro che scorre uno start e un finish normale che la competizione ci sia.... e per fare un buon risultato o si parte senza troppi intoppi o e praticamente impossibile... ogniuno di noi va a guardare la classifica... perche ognuno punta a migliorarsi chi lotterà per il 200 chi per il 100 comunque e giusto che lo possa fare e farlo nella piu sicurezza possibile...
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
io personalmente mi sono iscritto a tutto il circuito solo per poter partire davanti perche partire dietro e solo un delirio e una rincorsa impossibile da fare.... per non contare i rischi......
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
novita' dalla gara di Rovate?

ops ................. ho un immagine che arriva da Facebook

970673_482574878497263_940294029_n.jpg
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Ciao Ragazzi,

rieccomi dopo una lunga assenza...
Qualcuno ha per caso un'idea del tracciato della gara di besozzo? esiste una traccia gps da qualche parte? Magari farei un giretto a provarla...se qualcuno volesse unirsi (pomeriggio dopo le 17:30).
Ciao
Marco
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Ciao Ragazzi,

rieccomi dopo una lunga assenza...
Qualcuno ha per caso un'idea del tracciato della gara di besozzo? esiste una traccia gps da qualche parte? Magari farei un giretto a provarla...se qualcuno volesse unirsi (pomeriggio dopo le 17:30).
Ciao
Marco

allora ............ i miei compagni di squadra sono stati a fare la perlustrazione sabato
mi hanno detto che il percorso ' ben segnalato anche senza GPS si gira tranquilli
attenzione che e' molto impegnativo
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
percorso non bellissimo (parere personale) ma bello tosto....se tutto asciutto c'e' da stare attenti solo a qualche pezzo in discesa un po cosi... ma se sara umido o bagnato e piuttosto a rischio in certi punti..... spero facciano delle partenze scaglionate se no si rischia di fare gran parte del primo giro tutto a piedi....
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ciao, volevo sapere quando ci si potrà iscrivere e i gadgets, servizi della gara di golasecca.
e cosa più importante, tracciato di 40 km circa, ma come dislivello e caratteristiche?
pianeggiante, salite ecc....


thank
 

Core

Biker serius
17/8/10
262
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Volevo partecipare alla gara di golasecca, e' la mia prima gara!
Qualcuno sa dirmi com'e' il percorso?

Se il percorso è sulla falsa riga di quello dello scorso anno, lo si può dividere il due parti.
La prima nei boschi più tecnica e nervosa con vari sali/scendi, la seconda nella pineta è più pianeggiate e la si pedala a ritmi sostenuti.
Nel complesso un percorso veramente bello.
 

Core

Biker serius
17/8/10
262
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Qualcuno sa quanto e' la quota di iscrizione per una singola gara?

Tranquillo.
Se la salita risulterà troppo dura o la discesa troppo ripida, scendi e vai a piedi come fan tutti.
Superato il pezzo risali in sella e via!!
...comunque il percorso mi risulta sia già tracciato puoi quindi andare a provarlo.

Il costo dell'iscrizione sarà di 15/20 €
 

dome65

Biker novus
26/2/12
31
0
0
saronno
Visita sito
Sono 2 anni che vado in mtb ed ho una torpado nearco 27,5. Che difficolta' posso incontrare nella parte tecnica?
se vuoi domenica c'è la gara a Besozzo sempre del circuito dei parchi dovrebbe essere più semplice e più corta ( io ci sono). Trovi tutte le informazioni che vuoi sul sito del circuito dei parchi . Ciao se partecipi ci si vede , vedrai che ti diverti.
 

Delsa78

Biker novus
20/4/13
20
0
0
Mozzate. Como
Visita sito
se vuoi domenica c'è la gara a Besozzo sempre del circuito dei parchi dovrebbe essere più semplice e più corta ( io ci sono). Trovi tutte le informazioni che vuoi sul sito del circuito dei parchi . Ciao se partecipi ci si vede , vedrai che ti diverti.

Purtroppo questa domenica ho gia un'impegno, devo fare da autista a moglie e figlia che rientrano dal mare!!

Mi consigliate di fare l'iscrizione on-line? Se si, dove posso farla? Sul sito si parla di un chip, a cosa serve?

Spero di riuscire a farmi un giro di perlustrazione qualche giorno prima della gara! Se qualcuno si vuole aggregare!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo