Circuito dei parchi 2012

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
CIAO, scusa davide,ma alla boschilonga al traguardo ho visto un fotografo,che io ed il mio compagno in quel momento eravamo lanciati al traguardo,ci ha fatto la foto,(sicuro perche ho visto il flash).anche se siamo arrivati 290esimi,il piacere di passare il traguardo assieme è bellissimo,oltre che è la prima volta che succede.ora la domanda è:in che sito o chi è il fotografo?sul sito della boschilonga non c'è e nemmeno su stampaeventi,chi mi aiuta a rintracciare sta foto x noi memorabile?ciao e grazie comunque a tutti

alcune foto le trovi qui gratis, dai un occhiata
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
sul sito www.circuitodeiparchi.it puoi trovare qualche informazione.
comunque non saranno 30 km,credo sui 25/26 km,
salite lunghe non ce ne sono,ma ci sono degli strappi importanti e tecnici.
il fondo fino a ieri era molto fangoso e in un paio di punti causa radici si e' costretti a sganciare i pedali e spingere la bici per 2/3 metri.
si attraversa il torrente tenore in tre punti,ma l'acqua e' bassa.
c'e' anche un tratto circa un km su asfalto,dove bisogna stare attenti nelle due curve alla sabbia presente sull'asfalto.
io lo trovo molto divertente,ma credo che nel primo giro bisognera' spingere la bici in piu' punti a causa del "traffico".infatti in alcuni punti il sentiero e' stretto e le pozzanghere costringono a traiettorie obbligate.
per chi ha la possibilita' si puo' provare,infatti e' interamente ben segnalato.
 

stefyraf

Biker popularis
30/4/11
77
0
0
figino serenza
Visita sito
sul sito [url]www.circuitodeiparchi.it[/URL] puoi trovare qualche informazione.
comunque non saranno 30 km,credo sui 25/26 km,
salite lunghe non ce ne sono,ma ci sono degli strappi importanti e tecnici.
il fondo fino a ieri era molto fangoso e in un paio di punti causa radici si e' costretti a sganciare i pedali e spingere la bici per 2/3 metri.
si attraversa il torrente tenore in tre punti,ma l'acqua e' bassa.
c'e' anche un tratto circa un km su asfalto,dove bisogna stare attenti nelle due curve alla sabbia presente sull'asfalto.
io lo trovo molto divertente,ma credo che nel primo giro bisognera' spingere la bici in piu' punti a causa del "traffico".infatti in alcuni punti il sentiero e' stretto e le pozzanghere costringono a traiettorie obbligate.
per chi ha la possibilita' si puo' provare,infatti e' interamente ben segnalato.
ciao volevo chiederti per provare si puo partire tranquillamente da dove è segnato l'indirizzo del ritrovo? si vedono già le frecce del percorso? grazie
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
ciao volevo chiederti per provare si puo partire tranquillamente da dove è segnato l'indirizzo del ritrovo? si vedono già le frecce del percorso? grazie

adesso non e' ancora chiaro da dove si partira'.
ma il percorso lo trovi gia' interamente segnato da via baraggia che e' una traversa di via varese(la via che dalla stazione dei carabinieri di carnago, va verso morazzone, per chi e' pratico della zona)
segui le freccie rosse e non sbagli
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
ciao simone
purtroppo domenica penso proprio che dovro' rinucinare causa rottura del forcellino del cambio mentre stavo provando il percorso!!comunque visto che il fattaccio si e' verificato a circa 3/4 del giro posso darti alcune "dritte".la descrizione di girex e' perfetta aggiungo solo alcune cose.probabilmente dara' grossi problemi il primo guado anche perche' l'uscita e' su una leggera salitella sassosa che diventera' sicuramente molto viscida.al momento ci sono parecchi tratti fangosi ma penso che con il caldo si dovrebbe asciugare.quando attraversate la strada asfaltata a meta del "piccolo stelvio" entrate in un sentiero e troverete uno strappetto con subito dopo discesina.all'inizio c'e' una radice con un saltino di 1/2 metro poco visibile, stasera e' arrivata prima la bici e dopo io!!!occhio!!!usciti dal bosco troverete il tratto d'asfalto gia' descritto, attenzione alla curva a dx in discesa sul ponticelle il fondo e' pieno di sabbia.comunque gran bel percorso, vera mtb paragonabile per divertimento di guida al brizio e gia' completamente segnalato per chi vuole provarlo.complimenti ai ragazzi dell'organizzazione.
buon divertimento a tutti
ci si vede alla prossima
ciao davide
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
ciao simone
purtroppo domenica penso proprio che dovro' rinucinare causa rottura del forcellino del cambio mentre stavo provando il percorso!!comunque visto che il fattaccio si e' verificato a circa 3/4 del giro posso darti alcune "dritte".la descrizione di girex e' perfetta aggiungo solo alcune cose.probabilmente dara' grossi problemi il primo guado anche perche' l'uscita e' su una leggera salitella sassosa che diventera' sicuramente molto viscida.al momento ci sono parecchi tratti fangosi ma penso che con il caldo si dovrebbe asciugare.quando attraversate la strada asfaltata a meta del "piccolo stelvio" entrate in un sentiero e troverete uno strappetto con subito dopo discesina.all'inizio c'e' una radice con un saltino di 1/2 metro poco visibile, stasera e' arrivata prima la bici e dopo io!!!occhio!!!usciti dal bosco troverete il tratto d'asfalto gia' descritto, attenzione alla curva a dx in discesa sul ponticelle il fondo e' pieno di sabbia.comunque gran bel percorso, vera mtb paragonabile per divertimento di guida al brizio e gia' completamente segnalato per chi vuole provarlo.complimenti ai ragazzi dell'organizzazione.
buon divertimento a tutti
ci si vede alla prossima
ciao davide

mi piacerebbe sapere il punto esatto della partenza ,via ecc,ecc almeno ..forse riesco a provare il percorso prima della gara.grazie saluti
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
mi piacerebbe sapere il punto esatto della partenza ,via ecc,ecc almeno ..forse riesco a provare il percorso prima della gara.grazie saluti


puoi trovare il percorso in via baraggia che e' una traversa di via varese(la via che dalla stazione dei carabinieri di carnago, va verso morazzone, per chi e' pratico della zona).
tutto ben segnalato da cartelli con scritta rossa.
gran bel giro,molto tecnico,finalmente un percorso di quelli che piacciono a me.
il mio consiglio per chi e' un po' scarso tecnicamente e' di non schierarsi troppo davanti in griglia,per non fare da tappo e non ricevere di conseguenza insulti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo