Circuito dei parchi 2012

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Eppure basterebbe che la gente imparasse ad andare in bici e a rispettare gli altri e le griglie sarebbero superflue, ho partecipato a GF in cui si è partiti in 500 e anche di più e non è successo nulla, pechè? perchè la gente sa come ci si comporta.....
 

bruz

Biker popularis
Eppure basterebbe che la gente imparasse ad andare in bici e a rispettare gli altri e le griglie sarebbero superflue, ho partecipato a GF in cui si è partiti in 500 e anche di più e non è successo nulla, pechè? perchè la gente sa come ci si comporta.....

in parte hai ragione,ma gli ingorghi non li eviti...dipende molto anche dal tipo di tracciato,sono tutti molto belli,ma 400 persone son tante per certi passaggi,le griglie scaglionate eviterebbero o cmq ridurrebbero i tempi di attesa...
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
in parte hai ragione,ma gli ingorghi non li eviti...dipende molto anche dal tipo di tracciato,sono tutti molto belli,ma 400 persone son tante per certi passaggi,le griglie scaglionate eviterebbero o cmq ridurrebbero i tempi di attesa...

Per quanto riguarda gli incorghi ti do pienamente ragione, cosa da valutare gara per gara dato che in gare come al Darra dello scorso anno la strada era bella larga nei primi km e il pericolo di ingorghi non c'era mente vi è stato rischio di incidenti perchè c'è gente che si sposta in mezzo al gruppo senza guardare, e altri che saltano sui marciapiedi e poi si ributtano nel gruppo come kamikaze, cosa che dipende solo dall'educazione e la correttezza della gente, personalmente scene come la boschilonga di quest'anno io non le ho mai e poi mai viste in una GF dove il percorso viene rispettato da tutti senza furberie varie
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
pienamente favorevole alle partenza in griglia separate!!!!! anche 4 o 5 tranquillamente....
abbiamo i cip??? allora usiamoli cavolo..... perche rischiare di fare mucchi farsi del male e non divertirsi quando basterebbe davvero pochissimo?????
 

bruz

Biker popularis
Per quanto riguarda gli incorghi ti do pienamente ragione, cosa da valutare gara per gara dato che in gare come al Darra dello scorso anno la strada era bella larga nei primi km e il pericolo di ingorghi non c'era mente vi è stato rischio di incidenti perchè c'è gente che si sposta in mezzo al gruppo senza guardare, e altri che saltano sui marciapiedi e poi si ributtano nel gruppo come kamikaze, cosa che dipende solo dall'educazione e la correttezza della gente, personalmente scene come la boschilonga di quest'anno io non le ho mai e poi mai viste in una GF dove il percorso viene rispettato da tutti senza furberie varie

..allora io quets'anno causa famiglia e problemi vari ho fatto solo Vinago.. non essendo Preiscritto,son partito in fondo..parecchio circa 200 avanti me..ho chiuso 38° assoluto... e non ho "forzato" nessun superamento...solo che ad ogni giro la 1^ salita la facevo a piedi causa ingorghi,ho aiutato anche gente a risalire e ripartire,senza prendermela,l'importante è divertirsi..... magari mi piazzavo meglio,magari no..secondo me le griglie da 5o/100 persone max sono utili..a tutti...:i-want-t::medita::i-want-t:
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
sul "basterebbe pochissimo" non sono proprio d'accordo!!organizzare le griglie non e' assolutamente facile con o senza chip. il problema e' che la gente le griglie non le rispetta, ognuno vuole partire il piu' avanti possibile quindi entra anche dove non dovrebbe!sono convito che molti non capirebbero o non vorrebbero capire anche se ci fossero griglie divise per numeri, vedi i furbi anche nelle gf.
vedremo di risolvere il problema anche se ci sara' da pensarci su parecchio
saluti
davide
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
va be' torniamo alle gare ................ messa in archivio la TicinoBike con un vincitore Evaloon
pensiamo alla BikeinBusto

vi lascio una foto del circuito si gira in senso antiorario quest'anno

601463_3385409789848_2027039935_n.jpg
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Oggi, bella gara...ho patito un pokino, causa mangiata super-heavy di ieri con allegata o-o !! Ma piano piano sono arrivato al traguardo...Ci si vede a busto
Ciao

LionR6: ti ho cercato ma non sono più riuscito a trovarti :nunsacci:, sono rientrato a casa
 

stefyraf

Biker popularis
30/4/11
77
0
0
figino serenza
Visita sito
gara bella e veloce tutto ok, a parte due soliti furbi che ho visto tagliare prima della discesa in sassi; bravi complimenti avrete guadagnato un sacco e sicuramente sapete che la vostra classifica è solo falsata... chiedo scusa se magari c'è un motivo valido per il "taglio"
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
44
Bollate
Visita sito
Oggi, bella gara...ho patito un pokino, causa mangiata super-heavy di ieri con allegata o-o !! Ma piano piano sono arrivato al traguardo...Ci si vede a busto
Ciao

LionR6: ti ho cercato ma non sono più riuscito a trovarti :nunsacci:, sono rientrato a casa

bella gara anche per me :celopiùg:alla fine non ce la facevo più ma mi son divertito la partenza a due scaglioni graditissima da parte mia :celopiùg:

ti ho cercato pure io ti aspettavo zona ristoro ma non ti ho visto piu :nunsacci:alla fine sono andato al pasta parti con due buoni pasta trovati nel pacco gara 2 belle porzioni di lasagne :celopiùg:

ci si vede a busto
a proposito il lele che pettorale ha ??? per caso il 301 perche se rimaneva cera qual cosa per lui nel estrazione dei "regali"

ps come sempre ottima la organizzazione e a sto giro anche il pacco gara :celopiùg:
unico neo un megafono un pò più forte nelle retrovie non si sente mai una mazzza!!!
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
una buona gara quella di ieri;
bello il percorso,praticamente tutto piatto, tranne i due strappetti in cava,da fare a tutta, senza riposo.
bene anche il pacco gara e molto gradito anche il "lasagna party".
peccato per le solite polemiche delle griglie.
sembrava molto semplice creare due griglie,ma si e' poi rilevato una cosa immensamente difficile.
nella prima griglia se non ho capito male e come da regolamento del volantino,si dovevano schierare i primi trenta della boschilonga,giornalisti,preiscritti a tutto il circuito e preiscritti alla singola gara se non ho capito male.
peccato che e' successo che nella prima griglia c'erano atleti che non ne avevano diritto.
e chi ne aveva diritto si e' trovato nella seconda griglia,nel mucchio,senza possibilita' di passare davanti.
capisco la difficolta' a gestire 350 persone,ma spero si risolvi questa situazione
vorrei anche dire agli organizzatori che quando parlano al gruppo schierato,anche se tutti in silenzio, dietro purtroppo non si sente niente.
meno male che il tempo ha tenuto, per tutta la durata della manifestazione.
speriamo che sabato a busto ci sia finalmente un bel sole...
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
gia' e' difficile gestire il circuito cosi' com'e' se poi ci mettiamo a fare anche le griglie stile udace o fci chiudiamo il circuito ed ognuno torna adf organizzarsi le manifestazioni per conto prorio!va bene migliorare ma vediamo di non coplicarci troppo la vita.la tua, per il numero di persone che organizzano e' un aproposta non attuabile e contro lo spirito del circuito
saluti
davide
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
secondo me le due griglie sono sufficienti,l'importante e' rispettarle.
da una parte l'organizzazione :arrabbiat:deve controllare,anche se non e' facile, gli aventi diritto alla prima griglia e soprattutto i partecipanti devono rispettare le regole...
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
assolutamente d'accordo e chiediamo come organizzatori anche un certo impegno da parte di tutti i partecipanti per rispettare queste poche regole che permettono innanzitutto a voi di divertirvi e a noi di diminuire la fatica nell'organizzare il tutto.sono contrario nell'obbligare la gente ad entrare in griglie predefinite ad ex.per numero per categoria o altri criteri perche' molto spesso c'e' chi preferisce partire in fondo perche' si sente piu' tranquillo o magari vuole correre con il proprio gruppo di amici quindi , esclusa la prima griglia formarne altre omogenee per numero di partecipanti.
 

matteo89

Biker popularis
15/5/12
54
0
0
Rho
Visita sito
Dopo aver spaccato la mia MTB alla boschilonga torno finalmente a gareggiare a Busto Arsizio !!! Evvaiiii...qualcuno sa dirmi com'è il percorso? Piattone?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo