Circuito dei parchi 2012

FabioVarese

Biker novus
14/2/12
3
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti,
mi associo al coro delle voci positive sulla tappa del Brinzio.
Tracciato senza dubbio impegnativo con qualche passaggio tecnico di buon livello.
Molto bella la discesa dalla località "tagliata" al raccordo con la salita della Martica, cosi come i passaggi in zona bike Park.
Se solo posso fare un minimo appunto al percorso, mi è piaciuto poco il breve tratto fettucciato che costeggiava la strada asfaltata tra l'uscita del bike park e la discesa nella valle verso Bragazzana con una curva a gomito a sinistra (zona deposito spazzaneve per chi conosce la zona) con annesso mega cartello segnaletico stabile del parco del campo dei fiori. Non voglio pensare cosa sia potuto succedere nell'affollamente delle retrovie :) . In ogni caso davvero un neo minimo nel complesso di uno spettacolare percorso.
Pertanto: un grande grazie e complimenti all'organizzazione che certamente si sarà fatta "un mazzo cosi" per tracciare/pulire/montare/smontare ed affini.
Da parte mia non posso dire nulla sulle lungaggini dell'iscrizione se non che, da preiscritto per tutto il circuito, ho impiegato esattamente 10 secondi a confermare la mia presenza. Quindi non posso che dirne bene.

Bilancio della giornata più che positivo, dunque, con un 34esimo posto assoluto all'attivo che mi rende oltremodo soddisfatto della giornata.

Arrivederci a Vizzola. A proposito: rispetto al Brinzio qual è il grado di impegno del percorso?

Buona giornata a tutti !!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao a tutti,
mi associo al coro delle voci positive sulla tappa del Brinzio.
Tracciato senza dubbio impegnativo con qualche passaggio tecnico di buon livello.
Molto bella la discesa dalla località "tagliata" al raccordo con la salita della Martica, cosi come i passaggi in zona bike Park.
Se solo posso fare un minimo appunto al percorso, mi è piaciuto poco il breve tratto fettucciato che costeggiava la strada asfaltata tra l'uscita del bike park e la discesa nella valle verso Bragazzana con una curva a gomito a sinistra (zona deposito spazzaneve per chi conosce la zona) con annesso mega cartello segnaletico stabile del parco del campo dei fiori. Non voglio pensare cosa sia potuto succedere nell'affollamente delle retrovie :) . In ogni caso davvero un neo minimo nel complesso di uno spettacolare percorso.
Pertanto: un grande grazie e complimenti all'organizzazione che certamente si sarà fatta "un mazzo cosi" per tracciare/pulire/montare/smontare ed affini.
Da parte mia non posso dire nulla sulle lungaggini dell'iscrizione se non che, da preiscritto per tutto il circuito, ho impiegato esattamente 10 secondi a confermare la mia presenza. Quindi non posso che dirne bene.

Bilancio della giornata più che positivo, dunque, con un 34esimo posto assoluto all'attivo che mi rende oltremodo soddisfatto della giornata.

Arrivederci a Vizzola. A proposito: rispetto al Brinzio qual è il grado di impegno del percorso?

Buona giornata a tutti !!!!
vizzola è tecnicamente piu facile (non c'e' nessuna discesa degna di nota) e meno impegnativa del Brinzio (pochi strappi), pero' rimane piena di single track divertenti da guidare!
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Ciao a tutti..qualcuno mi sa dire dove posso trovare la traccia di Vizzola, perchè sul sito del Circuito mi reindirizza ad una pagina ma non c'è nessun file..

Grazie a tutti
 

gets1977

Biker serius
10/1/11
106
0
0
Rovellasca
www.gietiesse.it
Bike
Scott Spark 2017 / Giant TCR Advance
Vizzola è esattamente come il brinzio, basta togliere le salite e le discese...
Bhe scherzi a parte, è comunque un tracciato molto bello, forse un po meno impegnativo atleticamente ma non dal punto di vista tecnico.
Ricordo una bella discesa con staccionata in legno che finisce quasi nel ticino.
Spero di non perdermela
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Vizzola è esattamente come il brinzio, basta togliere le salite e le discese...
Bhe scherzi a parte, è comunque un tracciato molto bello, forse un po meno impegnativo atleticamente ma non dal punto di vista tecnico.
Ricordo una bella discesa con staccionata in legno che finisce quasi nel ticino.
Spero di non perdermela
si l'unico punto tecnico ma sono 3 mt di discesa e poi quando ci arrivo io c'e' gia la coda, quindi l'ho sempre fatta a piedi!
Se piove anche la parte che costeggia il ticino con il fondo di roccie viscide ha il suo perchè...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
vorrei ringraziare il concorrente che mi seguiva che mi ha prestato immediato soccorso dopo la mia rovinosa caduta sull'ultima discesa con i sanpietrini.grazie anche al ragazzo della protezione civile che mi ha riportato la bici al traguarda e ai ragazzi della crocerossa.gara comunque stupenda ed organizzazione ottima.ed ora acciacchi permettendo ritorno a segnare il percorso di vizzola
saluti a tutti - davide n.285

Ciao,
nulla di grave?? o "il giorno dopo" ha presentato il conto?


peccato aver dato forfait...ci si vede a Vizzola!

E mi pareva di non averti visto, pensavo quasi te ne fossi già andato al mio arrivo.......


Comunque la lentezza della registrazione è stata devastante, un ora ed un quarto, pensavo di farmela senza cambiarmi, fortuna è arrivato il babbo..:omertà:
Giusto per chiedere, le iscrizioni online quando le chiudono rispetto la gara 24h, 48h, una settimana??
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
a pag.38 trovate il collegamento per il percorso di vizzola.forse ci sara' qualche piccola modifica che decideremo mercoledi'.oggi qualche piccolo dolore ma devo essere in forma per dopodomani per proseguire con la preparazione del percorso di vizzola.stiamo valutando se reinserire ancora tutto il tratto della spiaggia.fatemi sapere il vs.parere per capire se la modifica puo' interessare
ciao a tutti
davide
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
a pag.38 trovate il collegamento per il percorso di vizzola.forse ci sara' qualche piccola modifica che decideremo mercoledi'.oggi qualche piccolo dolore ma devo essere in forma per dopodomani per proseguire con la preparazione del percorso di vizzola.stiamo valutando se reinserire ancora tutto il tratto della spiaggia.fatemi sapere il vs.parere per capire se la modifica puo' interessare
ciao a tutti
davide

Ciao, intendi dopo il "ponticello" con la chiusa, zona incendio del luglio scorso??
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
esatto.lungo la spiaggia anziche' girare a sinistra si prosegue dritto e si entra poi in un single track che sbuca poco prima del bivio pista pirelli

Pur con tutti gli scongiuri del caso, e non volendo gufare, ma viste le previsioni meteo, io starei più lontano dall'acqua, onde evitare modifiche dell'ultimo momento, mi pare che sia il passaggio "più basso" rispetto al Ticino.
Poi magari l'acqua non si avvicina nemmeno.:medita:

Piuttosto, sabato ho notato che, non hanno ancora rimosso un albero che rimane ad altezza della faccia circa al Km 8.8 della traccia a pag 38, l'hanno pure puntellato, ma richiede l'intervento di una motosega.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Tirà la carèta;5544182 ha scritto:
Pur con tutti gli scongiuri del caso, e non volendo gufare, ma viste le previsioni meteo, io starei più lontano dall'acqua, onde evitare modifiche dell'ultimo momento, mi pare che sia il passaggio "più basso" rispetto al Ticino.
Poi magari l'acqua non si avvicina nemmeno.:medita:

Piuttosto, sabato ho notato che, non hanno ancora rimosso un albero che rimane ad altezza della faccia circa al Km 8.8 della traccia a pag 38, l'hanno pure puntellato, ma richiede l'intervento di una motosega.
beh basta mettere casco e giubbino salvagente obbligatori ;-)!
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
in settimana verranno tagliati tutti gli alberi pericolosi compreso quello che dalla pista pirelli porta alla penisola.per il meteo prevedono miglioramenti da mercoledi' e fortunatamente dal 2005 ad oggi abbiamo dovuto modificare il percorso per piena del ticino solo una volta quindi siamo fiduciosi.se qualcuno passa mercoledi' nel pomeriggio saremo' li' a segnare il percorso.
saluti a tutti
 

didipaolo

Biker novus
5/2/11
2
0
0
varese
Visita sito
Bike
cannondale scalpel
percorso molto bello,
paesaggi piacevoli,
giornata supenda...
iscizione noiosissima...1h
NON puo', e dico NON puo',
mancare la crostata o pane e nutella/marmellata a fine gara!!!

ciao,vorrei ricordarti che i ragazzi della OTC erano 2,per cui l'iscrizione e' chiaramente lunga per poter inserire tutte le persone,bastava iscriversi on line.
per la crostata e pane e nutella....perfettamente ragione il prossimo anno mi faccio carico di inserirlo nel pacco gara.:arrabbiat:
ciao al prossimo anno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo