Circuito dei parchi 2011

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
mi fa piacere che abbiate apprezzato il percorso.
effettivamente la discesa sabbiosa inevitabilmente formera' dei tappi ma putroppo e' un passaggio obbligato.fino alla penultima edizione passavamo sul canale e scendevamo piu' avanti sempre con discesa difficilina.preferiamo sinceramente qualche tappo che recuperare qualcuno nel canale!!!e' stata una scelta soprattutto per la sicurezza.la discesina vista fiume e inevitabile, metteremo comunque una persona per avvisare del "pericolo".
e per finire visto lo spirito della manifestazione non penso che ci sia da spaventarsi a partecipare.ricordo alcuni anni fa' delle ragazze che lungo i sentieri del ticino scendevano dalla bici per fare le curve piu' strette!!!quindi c'e' spazio per tutti basta prenderla con calma!
ci vediamo domenica
ciao
davide
 

f800

Biker serius
arrivo adesso da una gara a brescia quindi non ho potuto risponderti prima.
comunque visto che le giornate sono abbastanza lunghe un giretto si riesce a fare anche di sera!
la partenza e' situata al campo sportivo di vizzola, uscita terminal 1 direzione villa malpensa alla piazzetta sempre dritto.questa'anno la partenza sara' data prima della rotonda per problemi con il tappeto cronometraggio quindi attenzione alla rotonda e ai cartelli!!
si prende la salitina verso villa malpensa e si gira nel campo ma sara' possibile solo il giorno della gara quindi prendete il sentiero a fianco del cimitero e seguitelo finche' poco piu' avanti trovate la prima freccia.dal quel punto il percorso e' per buona parte segnato esclusa la salitella di castelnovate e l'ultima parte del tracciato.
se hai bisogno altre informazioni scrivimi pure
ciao buon divertimento
davide-vizzola mtb
In settimana,scappo prima dal lavoro e lo faccio..
Grazie di tutte le informazioni che ci stai fornendo!
(visto l'impegno che stai dimostrando,Ti auguro un numero di partecipanti da Granfondo)
A domenica.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
mi fa piacere che abbiate apprezzato il percorso.
effettivamente la discesa sabbiosa inevitabilmente formera' dei tappi ma putroppo e' un passaggio obbligato.fino alla penultima edizione passavamo sul canale e scendevamo piu' avanti sempre con discesa difficilina.preferiamo sinceramente qualche tappo che recuperare qualcuno nel canale!!!e' stata una scelta soprattutto per la sicurezza.la discesina vista fiume e inevitabile, metteremo comunque una persona per avvisare del "pericolo".
e per finire visto lo spirito della manifestazione non penso che ci sia da spaventarsi a partecipare.ricordo alcuni anni fa' delle ragazze che lungo i sentieri del ticino scendevano dalla bici per fare le curve piu' strette!!!quindi c'e' spazio per tutti basta prenderla con calma!
ci vediamo domenica
ciao
davide


A Domenica ! Salutami tu tanto non passo inosservato con un garfield arancione sul manubrio!!!
 

Nantros

Biker popularis
18/4/09
57
0
0
Corbetta (MI)
Visita sito
Ciao Davide,

io ho fatto il percorso domenica mattina..

ho fatto un po' fatica ad aimbroccarlo ma una volta beccato molto bello..discese e sentierini lungo il ticino davvero divertenti (anch'io di solito faccio superenduro, ma quanestan garetta me la faccio eccome)..

unica nota dolente, non imputabile all'organizzazione..qualche simapaticone si è divertito a girare un po' di cartelli..per fortuna ho incrocaito un ragazzo di Somma che mi ha dato le dritte giuste per non perderemi....ma la gente non ha proprio niente da fare che rovinare il lavoro altrui..non ho parole..

beh comunque ci si vede domenica..e complimenti ancora il divertente percorso!!
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
la lotta contro gli imbecilli e' infinita!!!qualche anno fa' un idiota aveva addirittura sotterrato sul percorso una piastra con dei chiodi!!
Se trovate delle anomalie sul percorso avvisate mettendoci in grado di evitare problemi il giorno della gara.comunque domenica mattina il nostro amico motociclista che fara' da apripista prima della partenza fara' un ulteriore giro per verificare che sia tutto in ordine
domani cerchero' di allegare una copia del programma cosi' da avere sotto mano tutte le informazioni necessarie.
ciao a tutti
davide-vizzola mtb
 

BIKEICEMAN

Biker popularis
24/8/07
89
-7
0
Legnano
Visita sito
CIAO DAVIDE

veramente molto apprezzabile il tuo costante interessamneto e partecipazione al Forum.
Io ho fatto una volata ieri e ho notato che i single track risultano molto "chiusi" dalla vegetazione non so se dovete ancora passare o se manchino le autorizzazioni del parco per fare un po' di pulizia... Inoltre dopo la discesa sabbiosa nella parte molto esposta sul fiume ci sono diverse piante praticamente in mezzo al percorso. Riconosco i Vs sforzi e le difficoltà di organizzazioni in una zona così però mi chiedo se non ci fosse stato alcuna variante alla prima discesa "nuova" infatti avete tolto una discesa sassosa e senza lodi per metterne un'altra uguale e magari qualche variazioni e discesina tecnica nella parte finale quando il gruppo è gia' sgranato. Ultima idea non potrebbe essere fare una parte del percorso al contrario per dare un senso di novità?.... spero non te la prenda ma ho a cuore questa gara in quanto è stata la mia prima diversi anni fa.
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
purtroppo essendo il percorso nel parco del ticino ci sono molti vincoli ed a essere piu' precisi nella zona dove si svolge la vizzola mtb non si potrebbe organizzare nessuna manifestazione tanto che spesso i permessi arrivano il giorno prima!!il nuovo tratto in pertenza era gia' stato preso in considerazione l'anno scorso ad esempio ma all'ultimo momento non ci e' stata data l'autorizzazione.
la scelta della discesa sabbiosa e' stata fatta per motivi di sicurezza in modo da evitare il tratto sul canale che visto l'alto numero di partecipanti poteva essere un tratto ad alto rischio.
vedremo anche nel possibile di dare una ripulita nelle parti piu' critiche
a domenica
ciao a tutti
davide
 

Verci

Biker serius
19/6/08
146
0
0
Gallarate
Visita sito
io stavo facendo revisione alla muta da sub... la semistagna dovrebbe bastare ^_^


scherza a parte... in caso di pioggia viene segata via una parte di giro se non sbaglio... non si rischia poi di avere un tappo peggiore al primo pezzo stretto?




p.s. giovedì sera pensavo di andare a provare il giro... non ho ben capito da dove lo imbocco... qualcuno ha consigli da dare a riguardo per non perdere 30 minuti solo per beccare la partenza? :-)
 

Verci

Biker serius
19/6/08
146
0
0
Gallarate
Visita sito
noi siamo 3 disperati... ci troviamo domani (giovedì) alle 18.30 al campo sportivo di vizzola per provare il giro... se vi volete unire ci facciamo coraggio l'un l'altro...
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
io sono solo e farei volentieri il 4 disperato!;-)tenuto conto che non so dove tira vizzola ticino direi che il centro sportivo lo trovo senza problemi!ahahah
scherzi a parte. se mi dite la via il tom tom mi porta ovunque!
 

Verci

Biker serius
19/6/08
146
0
0
Gallarate
Visita sito
io ho solo le wild racer... quindi me la faccio con quelle :paur:

ti lascio in pm i miei dati che ci becchiamo




p.s. per il campo sportivo metti nel tommy via locatelli - vizzola ticino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo