Circuito dei parchi 2011

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
assolutamente no!
anzi sicuramente vai piu' di me,ma se ti capita di cadere quando sei in gruppo,magari ti manca un po' di equlibrio o di tecnica;
e' piu' di un anno che vado assiduamente in bici,quindi poco tempo...
ma ti garantisco che se sono caduto 5-6 volte e' tanto,e almeno la meta' e' stato all'inizio a causa degli agganci dei pedalini.
domenica durante la gara del brinzio,non ho nenche rischiato di cadere,pur avendo avuto davanti gente che cadeva a ripetizione o che scendeva dalla bici per spingere.
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
io non ho partecipato a parabiago,ma ho fatto vizzola l'anno scorso e da quello che so e' un percorso nettamente migliore,sotto tutti i punti di vista,dalla bellezza dei posti alla varieta' del percorso.e' meno pianeggiante o meglio c'e qualche strappetto,ma nessuna salita importante.tanti passaggi in sentieri stretti dove e' importante non avere nessuno di lento davanti e qualche passaggio tecnico!
 

gets1977

Biker serius
10/1/11
106
0
0
Rovellasca
www.gietiesse.it
Bike
Scott Spark 2017 / Giant TCR Advance
Ho chiesto informazioni ad uno dei responsabili dell' evento, e vi riporto la sua risposta:

"Inizierò a segnalare il percorso a partire da Sabato 23 in avanti.
Non è possibile farlo prima causa impedimenti autorizzativi legati all'ente Parco del Ticino.
Se ti servono informazioni di natura tecnica, posso dirti che l' 80% del percorso e all'interno del bosco.
Ci sono tre tratti di salita di media difficoltà e una buona dose di singol treck."

Non vedo l'ora
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
domani inizieremo a segnare il percorso, sostanzialmente invariato con tre salitelle la prima all'inizio la seconda circa a meta' e la terza a poco piu' di 1 km dal traguardo e tutti i tratti lungo il ticino.
sara' nuovo la partenza, sempre al campo sportivo ma con un nuovo tratto nei campi nelle vicinanze di villa malpensa, questo per cercare di allungare il piu' possibile il gruppo ed evitare fastidiosi "tappi".
se avete domande o dubbi scrivete su questo forum che useremo per tutte le informazioni prima della gara
ciao a tutti
davide-vizzola mtb
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.380
2.079
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
domani inizieremo a segnare il percorso, sostanzialmente invariato con tre salitelle la prima all'inizio la seconda circa a meta' e la terza a poco piu' di 1 km dal traguardo e tutti i tratti lungo il ticino.
sara' nuovo la partenza, sempre al campo sportivo ma con un nuovo tratto nei campi nelle vicinanze di villa malpensa, questo per cercare di allungare il piu' possibile il gruppo ed evitare fastidiosi "tappi".
se avete domande o dubbi scrivete su questo forum che useremo per tutte le informazioni prima della gara
ciao a tutti
davide-vizzola mtb
ottimo!!!
km tot??
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
oggi pomeriggio abbiamo iniziato a mettere le frecce, quindi all'incirca 3/4 del percorso dovrebbe essere coperto.
attenzione ci sono due variazioni rispetto al percorso degli scorsi anni
la prima sara' il nuovo tratto nel campo come gia' anticipato.purtroppo questa variante verra' eliminata in caso di forte pioggia perche' essendo un campo arato diventerebbe impraticabile.
nella seconda variante usciti dal primo bosco sulla strada asfaltata che collega la statale a castelnovate non si girera' piu' a sx in discesa ma a dx quindi subito a sx nel bosco percorrendo un sentiero parallelo alla strada asfaltata fino ad arrivare ad una curva a gomito a sx imboccando una discesa discretamente tecnica almeno per i principianti e giungendo nel pratone dove si passava anche gli anni precedenti.
spero di essere stato abbastanza chiaro per dubbi o domande scrivete
ciao
davide-vizzola mtb
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
dovrebbe essere 15 euro e di sicuro nel pacco gara un paio di calze con logo vizzola mtb, ma saro' piu' preciso a inizio settimana visto che non ho seguito direttamente questo particolare.
comunque per quest'anno non ci saranno piu' problemi per il ristoro a fine gara, dopo le lamentele dello scorso anno e sara' allestito il pasta party nella zona festa del campo sportivo di vizzola dove ci saranno anche le docce e lavaggio bici.
ciao a tutti
davide-vizzola mtb
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
dovrebbe essere 15 euro e di sicuro nel pacco gara un paio di calze con logo vizzola mtb, ma saro' piu' preciso a inizio settimana visto che non ho seguito direttamente questo particolare.
comunque per quest'anno non ci saranno piu' problemi per il ristoro a fine gara, dopo le lamentele dello scorso anno e sara' allestito il pasta party nella zona festa del campo sportivo di vizzola dove ci saranno anche le docce e lavaggio bici.
ciao a tutti
davide-vizzola mtb
In effetti, l'anno scorso, il fatto che non ci fosse un ristoro a fine gara,e' stato una delusione.
il percorso e' uno dei migliori del circuito dei parchi,ma arrivare al traguardo e non trovare neanche l'acqua e' stato brutto.mi sembra che al posto del pasta party ci fosse da prendere un panino...
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao
domani vado a fare un giretto con la mia donzella che deve provare la bici nuova . Non ho mai fatto il tracciato ma dato che parteciperò domenica volevo sapere se era possibile avere 2 dritte sul punto di partenza e sui punti intermedi da seguire .
Parto con la bici da casa dato che abito in zona.
Se qualcuno conosce il percorso e vuole farsi una passeggiata ci si può trovare domattina a Vizzola

Grazie

Alucard
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
arrivo adesso da una gara a brescia quindi non ho potuto risponderti prima.
comunque visto che le giornate sono abbastanza lunghe un giretto si riesce a fare anche di sera!
la partenza e' situata al campo sportivo di vizzola, uscita terminal 1 direzione villa malpensa alla piazzetta sempre dritto.questa'anno la partenza sara' data prima della rotonda per problemi con il tappeto cronometraggio quindi attenzione alla rotonda e ai cartelli!!
si prende la salitina verso villa malpensa e si gira nel campo ma sara' possibile solo il giorno della gara quindi prendete il sentiero a fianco del cimitero e seguitelo finche' poco piu' avanti trovate la prima freccia.dal quel punto il percorso e' per buona parte segnato esclusa la salitella di castelnovate e l'ultima parte del tracciato.
se hai bisogno altre informazioni scrivimi pure
ciao buon divertimento
davide-vizzola mtb
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao Davide
essendo di Arsago stamattina siamo usciti direttamente da casa e passando dai boschi di Somma abbiamo fatto parte del tracciato al contrario.
Dopo essere arrivati a Villa Malpensa siamo tornati indietro sui nostri passi e abbiamo seguito le indicazioni che ci hanno riportato sui canali e sulla ciclabile quindi tutto il single track che porta alla salita di Castelnovate.
2 piccole considerazioni da neofita della disciplina (di solito faccio fr/dh ) dato prendo queste manifestazioni giusto per farmi una pedalata in compagnia e senza troppo spirito agonistico.

Tracciato molto bello e non troppo tecnico salite e discese comprese. La prima discesina a gradoni-sabbia effettivamente può spaventare una persona non abituata. Se piove potrebbe diventare insidiosa e vista la posizione la vedo un pò a rischio tappo. La seconda (di cui abbiamo una diapositiva qui sotto ) non desta problemi ma anche qui se piove potrebbe spaventare le persone non esperte. Vale la pena partecipare anche solo per gustarsi i tratti pianeggianti nel bosco e quel fantastico single track in costa al Ticino .
Complimenti per gli sforzi nell'organizzare la manifestazione.

La mia morosa(quella della diapositiva)ha apprezzato molto il tracciato ma non se la sente di farlo in gara .

Grazie

Alucard



 

Allegati

  • Foto0057.jpg
    Foto0057.jpg
    51,4 KB · Visite: 26
  • Foto0059.jpg
    Foto0059.jpg
    59,8 KB · Visite: 28
  • Foto0060.jpg
    Foto0060.jpg
    60,2 KB · Visite: 30

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo