Circuito dei parchi 2011

fatta!
Davvero tosta, tecnica e dura (almeno per me) alcune salite in bosco fatte a piedi, la salita al monte Martica è stata la più facile.
Discese in bosco da fatte con i freni tirati,qualche volta sono sceso dai pedali, terreno in discesa mosso e morbido, le altre discese anche in prato a ruota libera.
In partenza davvero troppi intoppi persi almeno 10-15 minuti.
Ultimi km fatti a fatica.
Qualcuno è caduto, uno solo con problemi da ambulanza.
Buona la pastasciutta e decente il pacco gara.
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
bella gara,arrivato 149.
che dire,molto dura alla fine non ne avevo piu' nelle gambe.
i continui saliscendi,mi hanno stremato.due salite fatte a piedi e discese fatte senza problemi grazie anche alla full.
secondo me proprio un bel percorso.
organizzazione ok,ottimo pacco gara e il meteo e' stato clemente.
fortunatamente sono riuscito a partire abbastanza avanti in griglia e non ho avuto intoppi.
quello che non capisco,sono quei corridori,che vanno veramente forte,ma che appena incontrano un mezzo ostacolo o sbagliano una cambiata in uno strappetto,vanno per terra o ti bloccano nel bel mezzo di una salita.praticamente come tecnica sono a zero...
 

simonexxx83

Biker popularis
18/8/10
46
0
0
Lugano
Visita sito
Bella gara veramente,peccato che non son riuscito a finirla a causa di una foratura e un problema tecnico....ormai i tappi son normali quando ci son così tanti partecipanti, per non averli dovemmo gareggiare in autostrada!
 

alex-mtb

Biker novus
Bravi gli organizzatori del Circuito dei Parchi!!!
Mai viste gare segnate così bene. Il percorso è molto bello e impegnativo con tratti davvero tecnici. Pacco gara molto ricco contenuto nella bella borsa bianca con logo ABARTH (se n'è appropriata mia moglie...). Grande fatica per arrivare in fondo (forse non dovevo andare a letto alle 2...) comunque sono soddisfatto del piazzamento (59) che ho difeso fino all'ultimo metro...
Ancora bravi agli organizzatori! I primi due arrivati sono svizzeri, questo la dice lunga sull'interesse che sta destando il CdP all'estero.
Complimenti a tutti voi che avete partecipato, portare la pellaccia e la bici sani fini alla fine non era affatto scontato su un percorso così.

Ciao,

Alessandro
 

gets1977

Biker serius
10/1/11
106
0
0
Rovellasca
www.gietiesse.it
Bike
Scott Spark 2017 / Giant TCR Advance
Ciao a tutti
Concordo con voi, nell' insieme, ottima gara.
Il tracciato mi è piaciuto molto, personalmente l'ho sottovalutato un pochino ma è anche vero che non sono ancora allenato come si deve.
L'unica critica che posso fare è che secondo mè si dovrebbe partire a scaglioni, così da evitare imbottigliamenti, non si può mettere a 50mt dalla partenza una curva a gomito in salita, è ovvio che si crea un tappo.
Nel complesso comunque sono rimasto davvero soddisfatto, spero di divertirmi così anche a Vizzola.
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ciao a tutti
Concordo con voi, nell' insieme, ottima gara.
Il tracciato mi è piaciuto molto, personalmente l'ho sottovalutato un pochino ma è anche vero che non sono ancora allenato come si deve.
L'unica critica che posso fare è che secondo mè si dovrebbe partire a scaglioni, così da evitare imbottigliamenti, non si può mettere a 50mt dalla partenza una curva a gomito in salita, è ovvio che si crea un tappo.
Nel complesso comunque sono rimasto davvero soddisfatto, spero di divertirmi così anche a Vizzola.


Confermo che il percorso è veramente molto bello, i passaggi impegnativi sono giusti per una gara aperta a tutti. Forse si potrebbe anche pensare ad una partenza su asfalto per un paio di km per sgranare il gurppo ed evitare gli ingorghi iniziali
 

comio

Biker serius
Io, trascinato da fazerman68, mi sono divertito (il mio obiettivo).

L'unica cosa è che dopo la discesa dal monte non ho visto probabilmente qualche segno... e mi sono fatto qualche minuto fuori tracciato... però ora conosco un posto dove raccogliere cipolle selvatiche... :)

Altro errore (ma in fondo è la mia prima gara in tutti i sensi), arrivato nei pressi dell'arrivo (a -5km) visto l'arco del traguardo sulla destra... mi sono lasciato un po' andare... convinto di essere già praticamente al traguardo. In realtà c'era ancora l'ultimo ring da fare! Che pirla che sono!

Concordo sul fatto che la partenza a scaglioni forse sarebbe stata raccomandata (con differenza di 5 minuti, per esempio). Dopo tutto, mtb è anche portare la bici in spalla e scambiare due parole con gli altri avventurieri.

Giornata positiva fra amici! non potevo chiedere di meglio.

ciao!

PS.: devo ricordarmi di cambiare la gomma di dietro...
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
bella gara,arrivato 149.
che dire,molto dura alla fine non ne avevo piu' nelle gambe.
i continui saliscendi,mi hanno stremato.due salite fatte a piedi e discese fatte senza problemi grazie anche alla full.
secondo me proprio un bel percorso.
organizzazione ok,ottimo pacco gara e il meteo e' stato clemente.
fortunatamente sono riuscito a partire abbastanza avanti in griglia e non ho avuto intoppi.
quello che non capisco,sono quei corridori,che vanno veramente forte,ma che appena incontrano un mezzo ostacolo o sbagliano una cambiata in uno strappetto,vanno per terra o ti bloccano nel bel mezzo di una salita.praticamente come tecnica sono a zero...

confermo!!l'anno scorso ho fatto tutto il circuito e ne ho vista di gente che andava via sparata eppoi li trovi alla prima radice che si fermano e scendono!!e bloccano tutti!!e mi chiedevo :questi sedovessero fare le GF o circuiti xc è meglio x loro stare a casa.
 

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
Bravi gli organizzatori del Circuito dei Parchi!!!
Mai viste gare segnate così bene. Il percorso è molto bello e impegnativo con tratti davvero tecnici. Pacco gara molto ricco contenuto nella bella borsa bianca con logo ABARTH (se n'è appropriata mia moglie...). Grande fatica per arrivare in fondo (forse non dovevo andare a letto alle 2...) comunque sono soddisfatto del piazzamento (59) che ho difeso fino all'ultimo metro...
Ancora bravi agli organizzatori! I primi due arrivati sono svizzeri, questo la dice lunga sull'interesse che sta destando il CdP all'estero.
Complimenti a tutti voi che avete partecipato, portare la pellaccia e la bici sani fini alla fine non era affatto scontato su un percorso così.

Ciao,

Alessandro

:duello:Ciao Alessandro! chi ti stava alle calcagna gli ultimi metri era il sottoscritto........ non sono riuscito a "succhiarti la scia" complimenti per avere tenuto duro fino all' ultimo!:celopiùg:

Bellissimo percorso "vero mtb" complimenti agli organizzatori per come hanno saputo disegnare il percorso nel bellissimo contesto delle nostre prealpi Varesine!!!

Ciao!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
bella gara,arrivato 149.
che dire,molto dura alla fine non ne avevo piu' nelle gambe.
i continui saliscendi,mi hanno stremato.due salite fatte a piedi e discese fatte senza problemi grazie anche alla full.
secondo me proprio un bel percorso.
organizzazione ok,ottimo pacco gara e il meteo e' stato clemente.
fortunatamente sono riuscito a partire abbastanza avanti in griglia e non ho avuto intoppi.
quello che non capisco,sono quei corridori,che vanno veramente forte,ma che appena incontrano un mezzo ostacolo o sbagliano una cambiata in uno strappetto,vanno per terra o ti bloccano nel bel mezzo di una salita.praticamente come tecnica sono a zero...
quoto!!!
probabilmente sono ex stradisti ;-)!
Anche xche ieri il percorso era si tecnico, ma tutto fattibile con un minimo di pratica... certo se uno va in MTB solo sulle ciclabili allora il discorso cambia!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
bella gara,arrivato 149.
che dire,molto dura alla fine non ne avevo piu' nelle gambe.
i continui saliscendi,mi hanno stremato.due salite fatte a piedi e discese fatte senza problemi grazie anche alla full.
secondo me proprio un bel percorso.
organizzazione ok,ottimo pacco gara e il meteo e' stato clemente.
fortunatamente sono riuscito a partire abbastanza avanti in griglia e non ho avuto intoppi.
quello che non capisco,sono quei corridori,che vanno veramente forte,ma che appena incontrano un mezzo ostacolo o sbagliano una cambiata in uno strappetto,vanno per terra o ti bloccano nel bel mezzo di una salita.praticamente come tecnica sono a zero...

confermo!!l'anno scorso ho fatto tutto il circuito e ne ho vista di gente che andava via sparata eppoi li trovi alla prima radice che si fermano e scendono!!e bloccano tutti!!e mi chiedevo :questi sedovessero fare le GF o circuiti xc è meglio x loro stare a casa.
poi c'e' anche chi dopo 300 mt aveva gia la bici capovolta con le mani nella catena... ma la manutenzione sanno cos'e'???
una foratura anche dopo 300 mt ci sta... ma che ti cade la catena o addirittura si rompe dopo 300 mt di piano c'e' qualche cosa che non quadra... e poi stavano in mezzo al sentiero non è che prendono e si spostano...
 
...Altro errore (ma in fondo è la mia prima gara in tutti i sensi), arrivato nei pressi dell'arrivo (a -5km) visto l'arco del traguardo sulla destra... mi sono lasciato un po' andare... convinto di essere già praticamente al traguardo. In realtà c'era ancora l'ultimo ring da fare...

Penso che tutti quelli che non conoscevano il circuito abbiano pensato esattamente la stessa cosa me compreso, solo quando ho visto il pratone avevo realizzato che era davvero finita...
Tutti a Vizzola!
 

Senecha

Biker novus
10/5/09
44
0
0
Milano
Visita sito
Allora che dire, il percorso era molto bello, e io che non sono di certo un esperto lo trovato fattibile, cosa che non mi piace e non mi piacera' mai sono le partenze, vedo che qui molti la pensano come me, FACCIAMO LE PARTENZE SCAGLIONATE; gruppi da 50 ogni 5 minuti e credo proprio che non ci saranno piu problemi si sovraffollamento, e magari cosi riusciro a cadere meno, visto che domenica saro' andato per terra almeno 6-7 volte :hahaha:

VOGLIO LE PARTENZE SCAGLIONATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:rosik:
VOGLIO LE PARTENZE SCAGLIONATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:rosik:
VOGLIO LE PARTENZE SCAGLIONATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:rosik:
VOGLIO LE PARTENZE SCAGLIONATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:rosik:
VOGLIO LE PARTENZE SCAGLIONATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:rosik:
VOGLIO LE PARTENZE SCAGLIONATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:rosik:
VOGLIO LE PARTENZE SCAGLIONATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:rosik:
VOGLIO LE PARTENZE SCAGLIONATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:rosik:
VOGLIO LE PARTENZE SCAGLIONATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:rosik:
 

alex-mtb

Biker novus
:duello:Ciao Alessandro! chi ti stava alle calcagna gli ultimi metri era il sottoscritto........ non sono riuscito a "succhiarti la scia" complimenti per avere tenuto duro fino all' ultimo!:celopiùg:

Bellissimo percorso "vero mtb" complimenti agli organizzatori per come hanno saputo disegnare il percorso nel bellissimo contesto delle nostre prealpi Varesine!!!

Ciao!

Ciao, grazie e complimenti anche a te! Allora ci si ritrova tutti a Vizzola per il prossimo round... :duello: ...andrò a vedere il tuo numero di gara sul sito championship così se ti incontro ti saluto.

Buone pedalate a tutti!
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
Allora che dire, il percorso era molto bello, e io che non sono di certo un esperto lo trovato fattibile, cosa che non mi piace e non mi piacera' mai sono le partenze, vedo che qui molti la pensano come me, FACCIAMO LE PARTENZE SCAGLIONATE; gruppi da 50 ogni 5 minuti e credo proprio che non ci saranno piu problemi si sovraffollamento, e magari cosi riusciro a cadere meno, visto che domenica saro' andato per terra almeno 6-7 volte :hahaha:



anche io sono d'accordo con le partenze scaglionate,secondo me anche 20 atleti ogni 30 secondi sono sufficienti,altrimenti ci vorrebbe troppo tempo per far partire tutti quanti gli iscritti e per l'organizzazione sono problemi maggiori.
comunque se sei andato per terra 6 - 7 volte, il problema, secondo me, non e' il sovraffollamento...
 

Senecha

Biker novus
10/5/09
44
0
0
Milano
Visita sito
Allora che dire, il percorso era molto bello, e io che non sono di certo un esperto lo trovato fattibile, cosa che non mi piace e non mi piacera' mai sono le partenze, vedo che qui molti la pensano come me, FACCIAMO LE PARTENZE SCAGLIONATE; gruppi da 50 ogni 5 minuti e credo proprio che non ci saranno piu problemi si sovraffollamento, e magari cosi riusciro a cadere meno, visto che domenica saro' andato per terra almeno 6-7 volte :hahaha:



anche io sono d'accordo con le partenze scaglionate,secondo me anche 20 atleti ogni 30 secondi sono sufficienti,altrimenti ci vorrebbe troppo tempo per far partire tutti quanti gli iscritti e per l'organizzazione sono problemi maggiori.
comunque se sei andato per terra 6 - 7 volte, il problema, secondo me, non e' il sovraffollamento...


cosa vorresti dire che non sono buono ? :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo