CinghialTracks - Ferrania (SV)

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
bel video ricordo...

ma ora pensiamo al futuro x la 24h!!!:cucù:
ieri io ferraniabiker e il presidente siamo andati a terminare il celtico!

preticamente ora è tutto percorribile anche nella selvaggia parte alta con bellissimi passaggi e salti naturali!!!

ricordo l'appuntamento per domenica 27 ore 9:00 a ferrania...ricordatevi il cambio d'ora:il-saggi:

il meteo da nebbia con piogge molto deboli...ci scalderemo al ritorno vicino ad una stufa rovente...portatevi un ricambio!!!

01.00
ss114.gif
flag-pioggia.png
nebbia
con qualche pioggia8.1°
wind2h-sse.gif
SSE 21 / max 39
moderato0.1 mm
deboli5 °C9°C96 %1016mb
watchdog-warning.gif
<50m
pessima02340m
neve a 2040m0%
05.00
ss114.gif
flag-pioggia.png
nebbia
con qualche pioggia7.8°
wind2h-sse.gif
SSE 19 / max 37
moderato0.2 mm
deboli5 °C8°C96 %1016mb
watchdog-warning.gif
<50m
pessima02310m
neve a 2010m0%
08.00
ss9.gif
pioggia debole 7.9°
wind1-sse.gif
SSE 18 / max 36
moderato0.2 mm
deboli5 °C8°C96 %1016mb
watchdog-warning.gif
<50m
pessima0.12300m
neve a 2000m0%
11.00
ss9.gif
pioggia debole 10.2°
wind1-sse.gif
SSE 18 / max 33
moderato0.3 mm
deboli8 °C11°C91 %1016mb<100m
scarsa1.12310m
neve a 2010m0%
14.00
ss9.gif
pioggia debole 11.1°
wind2h-sse.gif
SSE 20 / max 34
moderato0.7 mm
deboli9 °C12°C92 %1015mb<100m
scarsa0.62170m
neve a 1870m
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
BELIN! Famosa imprecazione - BELENUS..La radice della parola è da ricondurre alla divinità del Sole celto-ligure Belenus (particolarmente Belanu tra i liguri e Belyn tra i celti gallesi-bellissimo :))):), il cui termine etimologicamente significherebbe, secondo le probabili indicazioni storico linguistiche "lo scintillante, il luminoso" (dalla radice linguistica celtca "Bel" - verosimilmente "luminoso") e la cui figura ricalcherebbe il Dio latino Apollo.
Il fatto che la parola Belin indichi in ligure il sesso maschile è probabilmente dovuta al fatto che nell'antichità a tale divinità venisse attribuita una positiva influenza sulla fertilità e sulla riproduzione così come numerosissime divinità pagane eurasiatiche e non. Insomma il culto pagano del sole associato alla riproduzione come dono divino.
Tra i celti ad esempio il cinghiale era ritenuto sacro perchè abitante del bosco e quindi del mondo più vicino a quello soprannaturale, perchè si cibava di ghiande, frutto della quercia, l'albero ritenuto più prezioso della foresta ma anche per la sua grande capacità di accoppiarsi e riprodursi.
In tutto questo mi pare invece che i cinghiali in bicicletta del cinghialtracks vengano respinti da tale sacralità per la loro dedizione all'onanismo, atto scellerato! Si dice ad esempio che soprattutto Enri le Fou sia un campione in tale attività :smile: Scherzooo Enri dai :smile:
Sui reperti archeologici ed in particolare sulle monete celtiche rinvenute in epoca moderna Belenus è raffigurato come un uomo barbuto dal'aria austera..potrebbe ricordare un pò lo Zeus greco.
Dal nome del Dio Belenus deriverebbe il nome di Belinus il Grande, leggendario Re dei Britanni o dei Galli senoni, fratello di Brenno, il barbaro che avrebbe assediato Roma e che nel trattare le condizioni di pace coi Romani avrebbe fatto il famoso gesto del lanciare la propria spada sulla bilancia pronunciando la frase "Vae Victis - guai ai vinti!" per far capire il valore della propria forza bellica a seguito del famoso assedio barbaro a Roma a cui si riconduce la leggenda delle oche del campidoglio.
In buona sostanza la parola Belin, imprecazione che è giunta fino ai giorni nostri quasi come un intercalare, è da considerarsi con sufficiente approssimazione una sorta di invocazione di tale antichissima divinità.
Siamo un pò OT ma è cmq cultura che riguarda le nostre magnifiche terre ed i nostri avi, che magari non solcavano i sentieri in sella ad una mountain bike biammortizzata con reggisella telescopico ma cavalcando magnifici cavalli selvaggi con lo stesso spirito di avventura che ancor oggi contraddistingue i loro posteri.
Quando domenica mattina tra la pioggerellina e la nebbia del "sentiero celtico" guarderete tra i magnifici faggi dell'Adelasia provate a scrutare per bene in lontananza...forse vi sembrerà di vedere uomini barbuti e coperti di pelli a dorso di possenti cavalli e druidi dalle vesti bianche in paziente ricerca di rametti di vischio...
A DOMENICA!!! IL CINGHIALTRACKS TEAM VI ASPETTA!!!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
voi ci sarete? io team da 4 con altre 3 ragazze. Non vedo l'ora!!!
Sisi ovviamente ci saremo..dovremmo essere 3 squadre...
Vi aspettiamo su da noi per un giretto x fare un pò di gamba prima della 24hr.
Se volete venire domenica facciamo un bel giro con successiva mangiata in cascina, compatibilmente con le condimeteo che non dovrebbero essere buone (non si schiodano da quello che ha già segnalato Wild, ovvero pioggerella e nebbia sigh) ma neppure tragiche.
 

borderlain

Biker infernalis
BELIN! Famosa imprecazione - BELENUS..La radice della parola è da ricondurre alla divinità del Sole celto-ligure Belenus (particolarmente Belanu tra i liguri e Belyn tra i celti gallesi-bellissimo :))):), il cui termine etimologicamente significherebbe, secondo le probabili indicazioni storico linguistiche "lo scintillante, il luminoso" (dalla radice linguistica celtca "Bel" - verosimilmente "luminoso") e la cui figura ricalcherebbe il Dio latino Apollo.
Il fatto che la parola Belin indichi in ligure il sesso maschile è probabilmente dovuta al fatto che nell'antichità a tale divinità venisse attribuita una positiva influenza sulla fertilità e sulla riproduzione così come numerosissime divinità pagane eurasiatiche e non. Insomma il culto pagano del sole associato alla riproduzione come dono divino.
Tra i celti ad esempio il cinghiale era ritenuto sacro perchè abitante del bosco e quindi del mondo più vicino a quello soprannaturale, perchè si cibava di ghiande, frutto della quercia, l'albero ritenuto più prezioso della foresta ma anche per la sua grande capacità di accoppiarsi e riprodursi.
In tutto questo mi pare invece che i cinghiali in bicicletta del cinghialtracks vengano respinti da tale sacralità per la loro dedizione all'onanismo, atto scellerato! Si dice ad esempio che soprattutto Enri le Fou sia un campione in tale attività :smile: Scherzooo Enri dai :smile:
Sui reperti archeologici ed in particolare sulle monete celtiche rinvenute in epoca moderna Belenus è raffigurato come un uomo barbuto dal'aria austera..potrebbe ricordare un pò lo Zeus greco.
Dal nome del Dio Belenus deriverebbe il nome di Belinus il Grande, leggendario Re dei Britanni o dei Galli senoni, fratello di Brenno, il barbaro che avrebbe assediato Roma e che nel trattare le condizioni di pace coi Romani avrebbe fatto il famoso gesto del lanciare la propria spada sulla bilancia pronunciando la frase "Vae Victis - guai ai vinti!" per far capire il valore della propria forza bellica a seguito del famoso assedio barbaro a Roma a cui si riconduce la leggenda delle oche del campidoglio.
In buona sostanza la parola Belin, imprecazione che è giunta fino ai giorni nostri quasi come un intercalare, è da considerarsi con sufficiente approssimazione una sorta di invocazione di tale antichissima divinità.
Siamo un pò OT ma è cmq cultura che riguarda le nostre magnifiche terre ed i nostri avi, che magari non solcavano i sentieri in sella ad una mountain bike biammortizzata con reggisella telescopico ma cavalcando magnifici cavalli selvaggi con lo stesso spirito di avventura che ancor oggi contraddistingue i loro posteri.
Quando domenica mattina tra la pioggerellina e la nebbia del "sentiero celtico" guarderete tra i magnifici faggi dell'Adelasia provate a scrutare per bene in lontananza...forse vi sembrerà di vedere uomini barbuti e coperti di pelli a dorso di possenti cavalli e druidi dalle vesti bianche in paziente ricerca di rametti di vischio...
A DOMENICA!!! IL CINGHIALTRACKS TEAM VI ASPETTA!!!
aiuto! :smile:
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Sisi ovviamente ci saremo..dovremmo essere 3 squadre...
Vi aspettiamo su da noi per un giretto x fare un pò di gamba prima della 24hr.
Se volete venire domenica facciamo un bel giro con successiva mangiata in cascina, compatibilmente con le condimeteo che non dovrebbero essere buone (non si schiodano da quello che ha già segnalato Wild, ovvero pioggerella e nebbia sigh) ma neppure tragiche.
adelasia ti prometto che verrò a fare un giro con voi ma dopo il 7. Questi 2 weekend lavoro. Il 7 finalmente mi dottoro e poi mi butto nella mtb!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
BELIN! Famosa imprecazione - BELENUS..La radice della parola è da ricondurre alla divinità del Sole celto-ligure Belenus (particolarmente Belanu tra i liguri e Belyn tra i celti gallesi-bellissimo :))):), il cui termine etimologicamente significherebbe, secondo le probabili indicazioni storico linguistiche "lo scintillante, il luminoso" (dalla radice linguistica celtca "Bel" - verosimilmente "luminoso") e la cui figura ricalcherebbe il Dio latino Apollo.
Il fatto che la parola Belin indichi in ligure il sesso maschile è probabilmente dovuta al fatto che nell'antichità a tale divinità venisse attribuita una positiva influenza sulla fertilità e sulla riproduzione così come numerosissime divinità pagane eurasiatiche e non. Insomma il culto pagano del sole associato alla riproduzione come dono divino.
Tra i celti ad esempio il cinghiale era ritenuto sacro perchè abitante del bosco e quindi del mondo più vicino a quello soprannaturale, perchè si cibava di ghiande, frutto della quercia, l'albero ritenuto più prezioso della foresta ma anche per la sua grande capacità di accoppiarsi e riprodursi.
In tutto questo mi pare invece che i cinghiali in bicicletta del cinghialtracks vengano respinti da tale sacralità per la loro dedizione all'onanismo, atto scellerato! Si dice ad esempio che soprattutto Enri le Fou sia un campione in tale attività :smile: Scherzooo Enri dai :smile:
Sui reperti archeologici ed in particolare sulle monete celtiche rinvenute in epoca moderna Belenus è raffigurato come un uomo barbuto dal'aria austera..potrebbe ricordare un pò lo Zeus greco.
Dal nome del Dio Belenus deriverebbe il nome di Belinus il Grande, leggendario Re dei Britanni o dei Galli senoni, fratello di Brenno, il barbaro che avrebbe assediato Roma e che nel trattare le condizioni di pace coi Romani avrebbe fatto il famoso gesto del lanciare la propria spada sulla bilancia pronunciando la frase "Vae Victis - guai ai vinti!" per far capire il valore della propria forza bellica a seguito del famoso assedio barbaro a Roma a cui si riconduce la leggenda delle oche del campidoglio.
In buona sostanza la parola Belin, imprecazione che è giunta fino ai giorni nostri quasi come un intercalare, è da considerarsi con sufficiente approssimazione una sorta di invocazione di tale antichissima divinità.
Siamo un pò OT ma è cmq cultura che riguarda le nostre magnifiche terre ed i nostri avi, che magari non solcavano i sentieri in sella ad una mountain bike biammortizzata con reggisella telescopico ma cavalcando magnifici cavalli selvaggi con lo stesso spirito di avventura che ancor oggi contraddistingue i loro posteri.
Quando domenica mattina tra la pioggerellina e la nebbia del "sentiero celtico" guarderete tra i magnifici faggi dell'Adelasia provate a scrutare per bene in lontananza...forse vi sembrerà di vedere uomini barbuti e coperti di pelli a dorso di possenti cavalli e druidi dalle vesti bianche in paziente ricerca di rametti di vischio...
A DOMENICA!!! IL CINGHIALTRACKS TEAM VI ASPETTA!!!

adesso ho capito che fine ha fatto quella partita sequestrata!!!
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
BELIN! Famosa imprecazione - BELENUS..La radice della parola è da ricondurre alla divinità del Sole celto-ligure Belenus (particolarmente Belanu tra i liguri e Belyn tra i celti gallesi-bellissimo :))):),...etc..etc...
In buona sostanza la parola Belin, imprecazione che è giunta fino ai giorni nostri quasi come un intercalare, è da considerarsi con sufficiente approssimazione una sorta di invocazione di tale antichissima divinità.
Insomma dire belin è pregare. Ci rende pii. Oggi mi considero più fine :beautifu:
 

fabio85

Biker novus
adesso ho capito che fine ha fatto quella partita sequestrata!!!

AHAHAHAHAH!!!!!!!!:smile::smile::smile:
Mi hai fatto piegare Fill!

Comunque grande Michi... io mi sarei perso alla 5 riga finendo a scrivere di birra, figa e quant'altro di insensato...!

OOPS cosa ho scritto...?!?!?! :rosik:
...http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=7691&ctg_id=93

Lo sostituirò con: ..."qualsivoglia" argomento di poco e/o discutibile senso logico... :pirletto::mavadaviaiciapp:

Parlando di cose serie... per farmi un'idea di che morte morire nel caso domani volessi unirmi al gruppo di cinghiali... potreste stimare le percentuali di salita e di discesa da affrontare nel "giretto" che avete organizzato? :nunsacci:
...un: 50% salita e 50% discesa non mi basta... voglio di +...!
Che faccio, vengo a :i-want-t:con la mia senza il rischio di rallentare troppo il branco? E poi, al borgo avete un ricovero per anziani nel caso sciopassi?!?!?:vecio:

A domani!!!!!!!!!!!
Ciaooo!
:celopiùg:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
AHAHAHAHAH!!!!!!!!:smile::smile::smile:
Mi hai fatto piegare Fill!

Comunque grande Michi... io mi sarei perso alla 5 riga finendo a scrivere di birra, figa e quant'altro di insensato...!

OOPS cosa ho scritto...?!?!?! :rosik:
...http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=7691&ctg_id=93

Lo sostituirò con: ..."qualsivoglia" argomento di poco e/o discutibile senso logico... :pirletto::mavadaviaiciapp:

Parlando di cose serie... per farmi un'idea di che morte morire nel caso domani volessi unirmi al gruppo di cinghiali... potreste stimare le percentuali di salita e di discesa da affrontare nel "giretto" che avete organizzato? :nunsacci:
...un: 50% salita e 50% discesa non mi basta... voglio di +...!
Che faccio, vengo a :i-want-t:con la mia senza il rischio di rallentare troppo il branco? E poi, al borgo avete un ricovero per anziani nel caso sciopassi?!?!?:vecio:

A domani!!!!!!!!!!!
Ciaooo!
:celopiùg:
Vieni vieni...mal che vada chiami quella santa di tua sorella :hail: e ti fai portare fino alla sbarra in macchina...vorrai mica perderti il celtico pressochè ultimato :artista: !?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo