CinghialTracks - Ferrania (SV)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao bikers cinghiali!!!!

vi scrivo direttamente da tahiti con la voglia di restare ma la scimmia di non trovare nemmeno una bici scassata da fare 2 pedalate!!!

qui trekking bellissimi con panorami mozzafiato!

intanto voi scaldate i sentieri che l 11 ritorno e il 12 saro pronto per fare un giro con voi...intanto sto diffondendo la parola del cinghiale qui nel pacifico del sud!

a presto wild
A MITICOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! Forza che ci manchi, mi raccomando fai qualche bel tuffo nel Pacifico anche per noi!!!
PS Ricordati che per i celti il cinghiale era anche simbolo di fertilità per la sua grande frenesia sessuale, tieni alta in questa luna di miele...ehm..la bandiera :smile:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
ank io purtroppo nn sono mai andato a girare nel parco dell'adelasia...alle prox occasioni spero di esserci magari sento enrico (sò ke spesso è dei vostri...:celopiùg:
Si ormai Enri è un habituè e puoi affidarti a suoi suggerimenti.
L'ultima volta che mi sono fidato di lui mi sono rotto due costole...:roll:
A parte gli scherzi la stagione non è delle migliori perchè cade anche tanta foglia ma come per bikerdipezza ti ribadisco l'invito. D'altronde finchè non c'è neve e il fondo è clemente non c'è problema. Magari rispetto alla riviera toccherà vestirsi solo un poco di più, il clima è comunque appenninico seppur a un quarto d'ora di auto dal mare
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Si ormai Enri è un habituè e puoi affidarti a suoi suggerimenti.
L'ultima volta che mi sono fidato di lui mi sono rotto due costole...:roll:
A parte gli scherzi la stagione non è delle migliori perchè cade anche tanta foglia ma come per bikerdipezza ti ribadisco l'invito. D'altronde finchè non c'è neve e il fondo è clemente non c'è problema. Magari rispetto alla riviera toccherà vestirsi solo un poco di più, il clima è comunque appenninico seppur a un quarto d'ora di auto dal mare
ma le foglie possono nascondere fossi e rocce a punta? :-((
 

enri le fou

Biker cesareus
Si ormai Enri è un habituè e puoi affidarti a suoi suggerimenti.
L'ultima volta che mi sono fidato di lui mi sono rotto due costole...:roll:
A parte gli scherzi la stagione non è delle migliori perchè cade anche tanta foglia ma come per bikerdipezza ti ribadisco l'invito. D'altronde finchè non c'è neve e il fondo è clemente non c'è problema. Magari rispetto alla riviera toccherà vestirsi solo un poco di più, il clima è comunque appenninico seppur a un quarto d'ora di auto dal mare

:spetteguless: se la foglia è come quella di sabato è solo un attrattiva: come sciare nella neve fresca! solo se non avessi avuto voi davanti ma chi li vedeva i sentieri, il bosco ormai si è messo la tuta mimetica, la partenza del "sentiero segreto" era proprio segreta!!!
... se posso dare un consiglio è questo: per pedalare sui sentieri del cinghiale, andate con i cinghiali!!!
altra cosa ve la dico da cinghiale "adottivo" i loro raduni sono tutti da non perdere!!! www.cinghialtracks.it
 
  • Mi piace
Reactions: bikerdipezza

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
ma le foglie possono nascondere fossi e rocce a punta? :-((
Niente di tragico...devi solo stare attenta ai periodi dopo le forti piogge nei canaloni (come in questi giorni ad esempio) che comunque sono da noi poco utilizzati proprio perchè si sporcano facilmente e sono difficili da tenere puliti. Lì sì che serve un pò di attenzione, nei single track nel bosco invece, soprattutto in faggeta, mal che vada puoi trovare qualche legnetto spezzato o trasportato dal vento. Ma guarda che non ti segue nessuno col forcone, puoi tranquillamente prendertela con calma e metterci il tempo che ti fa sentire sicura!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
:spetteguless: se la foglia è come quella di sabato è solo un attrattiva: come sciare nella neve fresca! solo se non avessi avuto voi davanti ma chi li vedeva i sentieri, il bosco ormai si è messo la tuta mimetica, la partenza del "sentiero segreto" era proprio segreta!!!
... se posso dare un consiglio è questo: per pedalare sui sentieri del cinghiale, andate con i cinghiali!!!
altra cosa ve la dico da cinghiale "adottivo" i loro raduni sono tutti da non perdere!!! www.cinghialtracks.it
E pensare che ti sei perso l'addio al celibato di Wild, sicuramente il raduno più divertente in assoluto! Ho visto tutti entusiasti. Ma anche sab mattina mi sono divertito un mondo, davvero uno spettacolo
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Sto organizzando un giretto sab mattina all'Adelasia :freeride:compatibilmente con le condizioni meteo. Cerco cinghiali motivati. Sperando che il bel tempo di questi giorni abbia asciugato un pò il fondo dopo le copiose piogge cadute fino a martedì se qualcuno avesse compiuto qualche sopralluogo e fosse in grado di dirmi le condizioni del fondo gliene sarei grato.
Saluti
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
oggi ho portato il mio bimbo, Matteo (10anni) in giro per l'Adelasia... abbiamo girato per più di tre ore, e non si è (quasi) lamentato
picture.php

View image in gallery
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
quello che faccio di solito, un po' più corto: percorso vita, Manuà, ritorno al manchetto e poi ancora un pezzetto per fare quel single track che parte più o meno dalla cascina di Filippo.... il povero Matteo era stremato, ma felice!
Il fondo pesante ma ancora tutto sommato pedalabile
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
quello che faccio di solito, un po' più corto: percorso vita, Manuà, ritorno al manchetto e poi ancora un pezzetto per fare quel single track che parte più o meno dalla cascina di Filippo.... il povero Matteo era stremato, ma felice!
Il fondo pesante ma ancora tutto sommato pedalabile
Bene, bene, e bravo il mini-cinghiale!!! :up:. Se il tempo ci assiste (e in linea di massima tranne forse un pò di pioggerella sabato sembra sia così) domenica 14 dovremmo organizzare un giretto enogastronomico all'Adelasia con pranzettino in cascina da Wild...
Fondamentale che il fondo regga ma se le previsioni ci azzeccano seppur improntato alla variabilità dovrebbe spuntare un tempo a tratti soleggiato e ventilato in grado di consentire al terreno di drenare a sufficienza.
Hai trovato punti disastrosi o impercorribili?
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Bene, bene, e bravo il mini-cinghiale!!! :up:. Se il tempo ci assiste (e in linea di massima tranne forse un pò di pioggerella sabato sembra sia così) domenica 14 dovremmo organizzare un giretto enogastronomico all'Adelasia con pranzettino in cascina da Wild...
Fondamentale che il fondo regga ma se le previsioni ci azzeccano seppur improntato alla variabilità dovrebbe spuntare un tempo a tratti soleggiato e ventilato in grado di consentire al terreno di drenare a sufficienza.
Hai trovato punti disastrosi o impercorribili?
Nel breve giro che ho fatto no, come ti ho detto tutto ben pedalabile... fatemi sapere!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ok ci sentiamo. Oggi pom il Presidente andava a controllare il tratto PS1.
Poi a seconda del fondo sceglieremo il tracciato. Non sapevo ci fossi sabato, Sam non mi ha detto nulla sennò potevamo andare noi 2, mi aveva parlato di Alex ma poi non l'ho più sentito.
Mi manca il tuo num di tel, poi ci vediamo e ce lo scambiamo!
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo