CinghialTracks - Ferrania (SV)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
chi mi da ragguagli sulla situazione post monsonica?
il cinghiale vuole rumare:spetteguless::i-want-t::spetteguless:
Guarda io stasera sono riuscito a dare un occhiata sul versante di montenotte che dà verso il mare (quello della salita per intenderci che ti porta poi su a cascina miera). Il vento e l'acqua hanno causato la caduta di una marea di foglia e di un pò di rami e rametti ma se devo essere sincero credevo molto peggio. Poi il comprensorio è molto vasto e magari in altri punti può essere peggiore ma mi pare ben percorribile. Bisogna vedere se ci sono punti in cui l'acqua si è incanalata facendo danni...speriamo di no.
Se ti interessa i rocchettesi (visto che non conosci la loro zona) si trovano per girare alle 14.30 a casa di Mirco.
Ciao fenomeno!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ultime news: oggi il Pres è riuscito a svincolarsi un paio d'ore dalle sue pressanti esigenze familiari ed ha fatto un sopralluogo sulla parte sentiero celtico-PS3...mi ha detto che tranne qualche ramo caduto qua e là non era male.
Certo le previsioni danno pioggia lun e mar e netti miglioramenti con il sereno a partire da mercoledì ma sinceramente se le tracce hanno retto al nubifragio spaventoso di lunedì scorso non credo dovreste avere problemi se non qualche pozza di fango e fondo un pò pesante.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
ciao a tutti.
Se qualcuno trovasse un contakm nella salita del Manchetto o giù dal President... è il mio.
Oggi hio girati in lungo e in largo l'Adelasia, mi sono divertito come un pazzo, pensavo di trovare una marea di fango ma il terreno ha assorbito benissimo...
 

enri le fou

Biker cesareus
ciao a tutti.
Se qualcuno trovasse un contakm nella salita del Manchetto o giù dal President... è il mio.
Oggi hio girati in lungo e in largo l'Adelasia, mi sono divertito come un pazzo, pensavo di trovare una marea di fango ma il terreno ha assorbito benissimo...

ciao!
sabato prossimo te lo cerco io!!!
visto che sono sopravvissuto al finalenduro, voglio assolutamente venire a girare e provare sto nuovo "celtico"!!!
ieri alto abbiamo tenuto alto il vessillo dei mitici cinghiatracks... con il Presidente (di garanzia) e Tommy, e io e francesco a fare gli "stranieri"...
segnalo la pregevole prestazione di Fra 92esimo assoluto!!!
ragazzi che livello, vanno tutti fortissimo!!!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
ciao!
sabato prossimo te lo cerco io!!!
visto che sono sopravvissuto al finalenduro, voglio assolutamente venire a girare e provare sto nuovo "celtico"!!!
ieri alto abbiamo tenuto alto il vessillo dei mitici cinghiatracks... con il Presidente (di garanzia) e Tommy, e io e francesco a fare gli "stranieri"...
segnalo la pregevole prestazione di Fra 92esimo assoluto!!!
ragazzi che livello, vanno tutti fortissimo!!!

In realtà quello che c'è ora non è il celtico...è solo la beta version del celtico, un antipasto di ciò che diventerà :artista:..il percorso totale sarebbe lungo almeno un altro km in più e per ora giace pressochè completo solo nelle nostre menti malate...
Datemi una pala e un pò di tempo e vi trailbuilderò il mondo :))):
 

enri le fou

Biker cesareus
In realtà quello che c'è ora non è il celtico...è solo la beta version del celtico, un antipasto di ciò che diventerà :artista:..il percorso totale sarebbe lungo almeno un altro km in più e per ora giace pressochè completo solo nelle nostre menti malate...
Datemi una pala e un pò di tempo e vi trailbuilderò il mondo :))):

sei tornato??????
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Oggi bellissimo giro in una mattinata che invitava più al piumone che alla mountain bike. Partiamo e l'appennino ci regala un pò di pioggerella e nebbia.
Si sale in faggeta, le chiome degli alberi ci proteggono dalla pioggia che si fa battente e più forte.
Il fondo è scivoloso, il fogliame è un soffice letto che ti fa affondare in salita e ti tradisce in discesa, tant'è che a fine mattinata nè Enri, nè io, nè il Presidente riusciamo a concludere il giro senza cadere, con mucchi di foglia che nascondono insidie.
Si arriva sulle creste del Montenotte...lo scenario è irreale, il mare è scuro ma riflette una luce rossa che cade dall'alto, le navi lontane all'orizzonte si perdono tra lame di luce e intanto respiriamo aria umida, intrisa di odore di sottobosco e funghi. Arriviamo a cascina Miera e il paesaggio ci regala una vista da Signore degli Anelli, con la catena alpina che si intravvede lontana.
Pedaliamo nella interminabile faggeta che va da Pian Bombarda al Pianellazzo, raggiungiamo il sentiero celtico e ci buttiamo giù tra urla di giubilo, scivolando e galleggiando sulle foglie bagnate.
Ai prati della Cisa ci accoglie una pioggia sempre più forte, le gocce ci rigano il viso, ci colano dal casco, l'erba sembra di smeraldo.
Torniamo indietro fradici, stanchi, sorridenti. Felici.
 

enri le fou

Biker cesareus
Oggi bellissimo giro in una mattinata che invitava più al piumone che alla mountain bike. Partiamo e l'appennino ci regala un pò di pioggerella e nebbia.
Si sale in faggeta, le chiome degli alberi ci proteggono dalla pioggia che si fa battente e più forte.
Il fondo è scivoloso, il fogliame è un soffice letto che ti fa affondare in salita e ti tradisce in discesa, tant'è che a fine mattinata nè Enri, nè io, nè il Presidente riusciamo a concludere il giro senza cadere, con mucchi di foglia che nascondono insidie.
Si arriva sulle creste del Montenotte...lo scenario è irreale, il mare è scuro ma riflette una luce rossa che cade dall'alto, le navi lontane all'orizzonte si perdono tra lame di luce e intanto respiriamo aria umida, intrisa di odore di sottobosco e funghi. Arriviamo a cascina Miera e il paesaggio ci regala una vista da Signore degli Anelli, con la catena alpina che si intravvede lontana.
Pedaliamo nella interminabile faggeta che va da Pian Bombarda al Pianellazzo, raggiungiamo il sentiero celtico e ci buttiamo giù tra urla di giubilo, scivolando e galleggiando sulle foglie bagnate.
Ai prati della Cisa ci accoglie una pioggia sempre più forte, le gocce ci rigano il viso, ci colano dal casco, l'erba sembra di smeraldo.
Torniamo indietro fradici, stanchi, sorridenti. Felici.
Poetico da paura, mike!!! non ti chiedo cosa hai fatto dopo il giro in bici:smile::smile::smile:cmq ti sei dimenticato dei porcini nello zaino del presidente e che siamo stati quasi investiti da un cinghiale elefantiaco:smile:
Welcome to british Adelasia, West Shore (SV)
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Poetico da paura, mike!!! non ti chiedo cosa hai fatto dopo il giro in bici:smile::smile::smile:cmq ti sei dimenticato dei porcini nello zaino del presidente e che siamo stati quasi investiti da un cinghiale elefantiaco:smile:
Welcome to british Adelasia, West Shore (SV)

Ti giuro che anche se ero totalmente fuori allenamento mi sono divertito tantissimo...mi è spiaciuto che avessimo poco tempo, avrei voluto buttarmi ancora verso la PS3 o verso Rocchetta, anche se probabilmente avrei finito con la lingua del tutto di fuori...
PS I porcini te li sei dimenticati a casa del Pres!!!
 

enri le fou

Biker cesareus
...avrei voluto buttarmi ancora verso la PS3 o verso Rocchetta, anche se probabilmente avrei finito con la lingua del tutto di fuori...
PS I porcini te li sei dimenticati a casa del Pres!!!

lo so...che belina!!! me li sarei sbavati volentieri ieri sera...ma se domenica prossima sarà bello vorrei venire su con le bimbe e magari raccoglierne un pò anche insieme a loro...

quando torna wild organizziamo una giornata di mtb all-adelasia e le facciamo tutte!!!
:i-want-t:Ps1-2-3-4-celtico-rocchetta:i-want-t:...a la muerte!!!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
lo so...che belina!!! me li sarei sbavati volentieri ieri sera...ma se domenica prossima sarà bello vorrei venire su con le bimbe e magari raccoglierne un pò anche insieme a loro...

quando torna wild organizziamo una giornata di mtb all-adelasia e le facciamo tutte!!!
:i-want-t:Ps1-2-3-4-celtico-rocchetta:i-want-t:...a la muerte!!!

Già già bellissima idea...che giorno torna lo sposino? Mi pare intorno a metà novembre
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Oggi bellissimo giro in una mattinata che invitava più al piumone che alla mountain bike. Partiamo e l'appennino ci regala un pò di pioggerella e nebbia.
Si sale in faggeta, le chiome degli alberi ci proteggono dalla pioggia che si fa battente e più forte.
Il fondo è scivoloso, il fogliame è un soffice letto che ti fa affondare in salita e ti tradisce in discesa, tant'è che a fine mattinata nè Enri, nè io, nè il Presidente riusciamo a concludere il giro senza cadere, con mucchi di foglia che nascondono insidie.
Si arriva sulle creste del Montenotte...lo scenario è irreale, il mare è scuro ma riflette una luce rossa che cade dall'alto, le navi lontane all'orizzonte si perdono tra lame di luce e intanto respiriamo aria umida, intrisa di odore di sottobosco e funghi. Arriviamo a cascina Miera e il paesaggio ci regala una vista da Signore degli Anelli, con la catena alpina che si intravvede lontana.
Pedaliamo nella interminabile faggeta che va da Pian Bombarda al Pianellazzo, raggiungiamo il sentiero celtico e ci buttiamo giù tra urla di giubilo, scivolando e galleggiando sulle foglie bagnate.
Ai prati della Cisa ci accoglie una pioggia sempre più forte, le gocce ci rigano il viso, ci colano dal casco, l'erba sembra di smeraldo.
Torniamo indietro fradici, stanchi, sorridenti. Felici.
Bellissimo commento! La natura è la miglior fonte d'ispirazione.. niente come i suoi suoni, colori, forme può chiamare il poeta, che dimora nel cuore di chi la ama, a comporre la sua poesia.. Hai fatto arrivare a me, seduta sulla mia sedia a lavorare, la voce della natura. Ora mi sento più vera. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: biker_simone

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Bellissimo commento! La natura è la miglior fonte d'ispirazione.. niente come i suoi suoni, colori, forme può chiamare il poeta, che dimora nel cuore di chi la ama, a comporre la sua poesia.. Hai fatto arrivare a me, seduta sulla mia sedia a lavorare, la voce della natura. Ora mi sento più vera. Grazie

Grazie a te per le tue belle parole, mi ha fatto davvero piacere vedere il tuo commento, da noi vengono spesso riders genovesi, aggregati a loro e vienici a trovare!
Noi bikers abbiamo spesso molti elementi che ci legano a fattor comune, aldilà dell'adrenalina della discesa o del piacere nel pedalare e conquistare la vetta. ci piace calarci nella natura, perderci negli elementi, sentirci parte di ciò che ci circonda.
Ciao!!!
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Grazie a te per le tue belle parole, mi ha fatto davvero piacere vedere il tuo commento, da noi vengono spesso riders genovesi, aggregati a loro e vienici a trovare!
Noi bikers abbiamo spesso molti elementi che ci legano a fattor comune, aldilà dell'adrenalina della discesa o del piacere nel pedalare e conquistare la vetta. ci piace calarci nella natura, perderci negli elementi, sentirci parte di ciò che ci circonda.
Ciao!!!
Anche per me è lo stesso.. Ho sempre amato lo sport e la natura, ma non avevo ancora trovato qualcosa che potesse farmi vivere le due realtà insieme. Sì, esisteva il trekking, ma purtroppo per me, solo nelle vacanze estive. Poi ho incontrato la bici, purtroppo solo 2 anni e mezzo fa e ora non riesco più a farne a meno. Voglio crescere e diventare abbastanza brava da non potermi precludere giri con gente molto più in gamba di me.
La salita per me è l'impegno e la determinazione per realizzare un sogno, la discesa è conoscenza delle mie debolezze, è credere in me stessa. E ogni volta che finisco un giro ho capito qualcosa in più di me, della vita e l'indomani so affrontare con più saggezza i problemi di tutti i giorni.

Questo giro vorrei proprio farlo, magari un po' più asciutto... altrimenti in fondo non arrivo :smile:!

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Anche per me è lo stesso.. Ho sempre amato lo sport e la natura, ma non avevo ancora trovato qualcosa che potesse farmi vivere le due realtà insieme. Sì, esisteva il trekking, ma purtroppo per me, solo nelle vacanze estive. Poi ho incontrato la bici, purtroppo solo 2 anni e mezzo fa e ora non riesco più a farne a meno. Voglio crescere e diventare abbastanza brava da non potermi precludere giri con gente molto più in gamba di me.
La salita per me è l'impegno e la determinazione per realizzare un sogno, la discesa è conoscenza delle mie debolezze, è credere in me stessa. E ogni volta che finisco un giro ho capito qualcosa in più di me, della vita e l'indomani so affrontare con più saggezza i problemi di tutti i giorni.

Questo giro vorrei proprio farlo, magari un po' più asciutto... altrimenti in fondo non arrivo :smile:!

Ciao!
Beh hai "in casa" chi ti può esser d'aiuto :-)

Però con il meteo per ora non ha ancora voce in capitolo :loll:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Anche per me è lo stesso.. Ho sempre amato lo sport e la natura, ma non avevo ancora trovato qualcosa che potesse farmi vivere le due realtà insieme. Sì, esisteva il trekking, ma purtroppo per me, solo nelle vacanze estive. Poi ho incontrato la bici, purtroppo solo 2 anni e mezzo fa e ora non riesco più a farne a meno. Voglio crescere e diventare abbastanza brava da non potermi precludere giri con gente molto più in gamba di me.
La salita per me è l'impegno e la determinazione per realizzare un sogno, la discesa è conoscenza delle mie debolezze, è credere in me stessa. E ogni volta che finisco un giro ho capito qualcosa in più di me, della vita e l'indomani so affrontare con più saggezza i problemi di tutti i giorni.

Questo giro vorrei proprio farlo, magari un po' più asciutto... altrimenti in fondo non arrivo :smile:!

Ciao!
Beh guarda nessuno di noi fa le gare per arrivare primo a botte di testosterone per affermare la dominanza sul resto del branco :mrgreen:
Ci piace accompagnare persone che amino la natura, lo sport in genere e la mtb nella ns zona che amiamo e che è molto poco conosciuta ma che ti assicuro è un enorme polmone verde, un tempio sacro che è il nostro rifugio di cui ci sentiamo un pochino i piccoli custodi.
Se decidi di girare in queste zone il comprensorio è molto vasto, puoi affrontare tracciati di diverso livello di difficoltà, sia dal punto di vista del dislivello e della tenuta fisica che sotto l'aspetto della tecnica.
Esistono percorsi abbordabili per tutti, ci sono salite che esaltano gli scalatori e discese per chi ama i passaggi ripidi e molto tecnici e come in tante zone che si prestano al vero all-mountain puoi affidarti ad una marea di tracce e varianti che consentono anche a chi è poco allenato o poco preparato tecnicamente di divertirsi davvero.
Certo ora la stagione non è delle migliori, le temperature si abbassano, il tempo è meno clemente e il fondo prevalentemente argilloso tende ad infangarsi facilmente.
Comunque noi siamo qui :)
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Beh guarda nessuno di noi fa le gare per arrivare primo a botte di testosterone per affermare la dominanza sul resto del branco :mrgreen:
Ci piace accompagnare persone che amino la natura, lo sport in genere e la mtb nella ns zona che amiamo e che è molto poco conosciuta ma che ti assicuro è un enorme polmone verde, un tempio sacro che è il nostro rifugio di cui ci sentiamo un pochino i piccoli custodi.
Se decidi di girare in queste zone il comprensorio è molto vasto, puoi affrontare tracciati di diverso livello di difficoltà, sia dal punto di vista del dislivello e della tenuta fisica che sotto l'aspetto della tecnica.
Esistono percorsi abbordabili per tutti, ci sono salite che esaltano gli scalatori e discese per chi ama i passaggi ripidi e molto tecnici e come in tante zone che si prestano al vero all-mountain puoi affidarti ad una marea di tracce e varianti che consentono anche a chi è poco allenato o poco preparato tecnicamente di divertirsi davvero.
Certo ora la stagione non è delle migliori, le temperature si abbassano, il tempo è meno clemente e il fondo prevalentemente argilloso tende ad infangarsi facilmente.
Comunque noi siamo qui :)

Non potevi presentarmi una cartolina migliore! Raidare nella foresta di Adelasia è ormai un imperativo categorico!!!!!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ciao bikers cinghiali!!!!

vi scrivo direttamente da tahiti con la voglia di restare ma la scimmia di non trovare nemmeno una bici scassata da fare 2 pedalate!!!

qui trekking bellissimi con panorami mozzafiato!

intanto voi scaldate i sentieri che l 11 ritorno e il 12 saro pronto per fare un giro con voi...intanto sto diffondendo la parola del cinghiale qui nel pacifico del sud!

a presto wild
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo