CinghialTracks - Ferrania (SV)

enri le fou

Biker cesareus
Ci incrociamo :-)... quel giorno porto un pò di caiani in giro in giro per i forti...

:arrabbiat: beh ci incrociamo cosa vuol dire??? non portarli in giro per i forti senza partecipare al raduno!!!

:nunsacci: oltretutto si tratta di inaugurare nuovi sentieri appena realizzati dalla crew (usati battitappeto e lucidatrice) ... fate vobis
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
:arrabbiat: beh ci incrociamo cosa vuol dire??? non portarli in giro per i forti senza partecipare al raduno!!!

:nunsacci: oltretutto si tratta di inaugurare nuovi sentieri appena realizzati dalla crew (usati battitappeto e lucidatrice) ... fate vobis
Henry se fossi solo verrei a occhi chiusi ma è uscita con altre sezioni e vogliono salire ai forti... e poi il loro livello non sarà alto...

Ma vi vengo a trovare un'altra volta e vi porto una bottiglia Friulana ;-)
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Da quel che ho potuto vedere ieri in valle adesso la stagione cicloalpinistica é proprio finita... in alta valle stura la neve la fa da padrona....

Invece vi informo: il 18 novembre a Righi Raduno Test Bike Test Trail in collaborazione con Bike o'Clock e i locals tradizionali e nuovi di uno spot in forte crescita che tutti credono di conoscere ma invece riserva grosse sorprese ... :fantasm:
Cinghialtracks siete convocati ufficialmente!!!

A presto per i dettagli!!!

PRESENTE :i-want-t:
 
da quel che ho potuto vedere ieri in valle adesso la stagione cicloalpinistica é proprio finita... In alta valle stura la neve la fa da padrona....

Invece vi informo: Il 18 novembre a righi raduno test bike test trail in collaborazione con bike o'clock e i locals tradizionali e nuovi di uno spot in forte crescita che tutti credono di conoscere ma invece riserva grosse sorprese ... :fantasm:
Cinghialtracks siete convocati ufficialmente!!!

A presto per i dettagli!!!

presente !!!!!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
non possiamo mancare noi cinghiali!!!!!! Mi raccomando venite numerosi che i nostri AMICI si sono fatti un mazzo così per realizzare questi fantastici trail e meritano una nostra numerosssssssssimaa partecipazione
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Oggi trio Rocchetto-Acquese con influenze ferraniese è stato produttivo, rispondendo positivamente agli incoraggiamenti meteorologici provenienti dalla riviera.... Finale è sempre Finale!!

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


:i-want-t:
 
4 NOVEMBRE

OGGI HO FATTO UN GIRO DI PERLUSTRAZIONE(a piedi) SU PARTE DEL CINGHIALTRACKS E PURTROPPO I DANNI CHE HA FATTO LA PRIMA NEVICATA SONO MOLTI.
DALLA CASCINA MIERA AL PILONE SI SONO ROTTI PARECCHI RAMI E FAGGI MOLTO GROSSI CHE BLOCCANO IL PASSAGGIO,MA LA PARTE DOVE IL TRAIL E' PRATICAMENTE INTERROTTO E' LA RISALITA CHE COLLEGA LA CASINA MANUA' CON LA C. GRINDA, IN PRATICA L'ULTIMA RISALITA CHE TI RIPORTA ALLA C. CIAPPA.
A MIO PARERE RIPORTARE IL SENTIERO CINGHIALTRACKS ALLA SUA NORMALE PEDALABILITA' SARA' UN LAVORO MOLTO DURO, MA NON IMPOSSIBILE, FORSE DOPO L' INVERNO TUTTO TORNERA' COME PRIMA!!!(SE QUALCUNO CI AIUTA!!)
TUTTA LA PARTE RESTANTE DEL SENTIERO NON SO IN CHE CONDIZIONI SIA, SPERO MEGLIO, ANCHE PERCHE' IL TRAIL MISURA 30 KM E IO OGGI NE HO FATTI SOLO 10!!!!
 
11 novembre

questa mattina, grazie ad una breve tregua del mal tempo,sono tornato a perlustrare il nostro amatissimo trail cinghialtracks.
Per risalire sino alla cascina Miera, per il troppo fango, ho deciso di prendere l'asfalto.Arrivato alle sbarre che impediscono il passaggio ai mezzi a motore,decido di andare a far visita alla rocca della principessa Adelasia, quindi prendo il sentiero AV a sinistra. Appena passata la sbarra si vedono gli enormi danni fatti dalla prima nevicata, alberi e rami rotti interrompono molte volte la mia gita e prima della rocca un gigantesco vecchio castagno blocca tutto!!.Salutata la principessa e lasciato il sentiero AV decido di andare ad esplorare la parte finale del cinghialtracks,perciò mi butto a destra sul sentiero 2 e attraverso parte del rio ferranietta sino al prato dell'amore. Questa parte di sentiero è abbastanza ciclabile,ma quando sono arrivo alla segnaletica del nostro sentiero mi accorgo che la parte iniziale è invasa da piante rovesciate.Scavalcate a fatica mi butto sul resto del trail che fortunatamente,a parte qualche pianta caduta,è quasi completamente percorribile.Quindi mi godo a fuochino la discesa sino al salto delle pietre,che qualche fenomeno ha deciso di metterci mano danneggiandolo!!!!! pace
per ora è tutto non resta che prendere la motosega e a fuoooooco!!!!!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
11 novembre

questa mattina, grazie ad una breve tregua del mal tempo,sono tornato a perlustrare il nostro amatissimo trail cinghialtracks.
Per risalire sino alla cascina Miera, per il troppo fango, ho deciso di prendere l'asfalto.Arrivato alle sbarre che impediscono il passaggio ai mezzi a motore,decido di andare a far visita alla rocca della principessa Adelasia, quindi prendo il sentiero AV a sinistra. Appena passata la sbarra si vedono gli enormi danni fatti dalla prima nevicata, alberi e rami rotti interrompono molte volte la mia gita e prima della rocca un gigantesco vecchio castagno blocca tutto!!.Salutata la principessa e lasciato il sentiero AV decido di andare ad esplorare la parte finale del cinghialtracks,perciò mi butto a destra sul sentiero 2 e attraverso parte del rio ferranietta sino al prato dell'amore. Questa parte di sentiero è abbastanza ciclabile,ma quando sono arrivo alla segnaletica del nostro sentiero mi accorgo che la parte iniziale è invasa da piante rovesciate.Scavalcate a fatica mi butto sul resto del trail che fortunatamente,a parte qualche pianta caduta,è quasi completamente percorribile.Quindi mi godo a fuochino la discesa sino al salto delle pietre,che qualche fenomeno ha deciso di metterci mano danneggiandolo!!!!! pace
per ora è tutto non resta che prendere la motosega e a fuoooooco!!!!!

Bel report President :celopiùg:
Ancora una settimana e poi potrò tornare operativo, almeno per quanto riguarda il trailbuilding,,, per quanto riguarda la bici se ne parla il prossimo anno:specc:
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou
13 novembre

anche oggi sono tornato sul nostro cinghialtrack per controlllare le condizioni del sentiero CELTICO.Questa volta, per motivi di tempo, sono risalito in asfalto sino alla casina traversine e da li ho proseguito sino al bric castellazzo.Arrivato sul posto ho indossato un pò di protezioni e in quel momento mi sono venute in mente le prime scaramucce che facevamo con Wild.Dopo un tratto di divertente discesa su un mare di foglie ,mi ricollego al cinghialtracks e da li proseguo sino all'inizio del celtico.Rami, alberi rotti un pò ovunque ma il sentero è,per chi lo conosce,ancora in discrete condizioni.La divertente discesa prosegue senza interrompersi sino nel canalone del 3 dove qualche grosso ramo spezzato mi ferma .Tolto il tutto proseguo sul trail e dopo la cascina Ramà trovo un delirio di piante rotte e coricate sul sentiero(motosega e tanta buona volontà).Scavalcate mi dirigo verso il President e anche qui una grossa pianta sbarra un paio di tornanti(motosega), tutto il resto del trail è ok!!!
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ciao a tutti i cinghials!
Dopo deliranti e fantastici giorni di ecografie, parti, nascite e poppate notturne eccomi ritornare in auge su questo topic!

Intanto un saluto alla piccola Daniela, nuova cinghialina arrivata fra noi :cucù:!!!

Complimenti al President per i suoi importanti report sullo stato dei sentieri...occorrerà tanto lavoro per rimetterli in sesto ma rimboccandoci le maniche e con l'aiuto (speriamo) degli operai istituzionali, lo rimetteremo in sesto!!!

Ruberò qualche ora al sonno per dare il mio contributo fra poppate e cambi di pannolini!:duello:

Pe domenica dovrei esserci a GE...info su giro e orari enri???:spetteguless:
 
Ciao a tutti i cinghials!
Dopo deliranti e fantastici giorni di ecografie, parti, nascite e poppate notturne eccomi ritornare in auge su questo topic!

Intanto un saluto alla piccola Daniela, nuova cinghialina arrivata fra noi :cucù:!!!

Complimenti al President per i suoi importanti report sullo stato dei sentieri...occorrerà tanto lavoro per rimetterli in sesto ma rimboccandoci le maniche e con l'aiuto (speriamo) degli operai istituzionali, lo rimetteremo in sesto!!!

Ruberò qualche ora al sonno per dare il mio contributo fra poppate e cambi di pannolini!:duello:

Pe domenica dovrei esserci a GE...info su giro e orari enri???:spetteguless:
sei rimasto un pò fuori dal giro e io non ti ho voluto disturbare,ma enri mi ha fatto sapere che domenica a GE non si fa niente,perciò ho deciso di andare sabato da sugaro.... sono felicissimo per arrivo della nuova cinghialina
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
sei rimasto un pò fuori dal giro e io non ti ho voluto disturbare,ma enri mi ha fatto sapere che domenica a GE non si fa niente,perciò ho deciso di andare sabato da sugaro.... sono felicissimo per arrivo della nuova cinghialina

ok, vedo ora...allora direi che ci sono anch'io sabato da sughero...se riesco ad organizzarmi con la piccola:rosik:
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
Ciao a tutti i cinghials!
Dopo deliranti e fantastici giorni di ecografie, parti, nascite e poppate notturne eccomi ritornare in auge su questo topic!

Intanto un saluto alla piccola Daniela, nuova cinghialina arrivata fra noi :cucù:!!!

Ruberò qualche ora al sonno per dare il mio contributo fra poppate e cambi di pannolini!:duello:

Pe domenica dovrei esserci a GE...info su giro e orari enri???:spetteguless:

Complimenti a mamma e papà!!!!!!e una bacio alla bimba:prost:
 

enri le fou

Biker cesareus
Riporto anche qui un taglio del mio post nel topic genovese:

Aggiungo che x chi non puó sabato si replica domenica e x chi non puó domenica si replica sabato l'altro e per chi non potesse farne a meno per ingordigia ... hip-hip-whippá :smile:

"Per gli estimatori del superpettinato e per gli abitué e non del comprensorio peralto-sperone che avranno cosí modo di conoscerne gli "autori" riporto l'sms ricevuto dal piú mitico degli xxxlocal:

Gaetano Biker!: Inaugurazione dell'ultima fatica l' "Anello di Ginevra" . Sabato prossimo 17cm, appuntamento alle 9 dalla fontanella del Righi per giro mtb. Oblazione spontanea di 5€ con mini rinfresco per le spese sostenute.
Accorrete numerosi e gravity oriented!!!
La mosca ... il gatto ... il cane ... frecce gialle ... raffe ... non sono nati sotto un cavolo!!!"
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ciao a tutti i cinghials!
Dopo deliranti e fantastici giorni di ecografie, parti, nascite e poppate notturne eccomi ritornare in auge su questo topic!

Intanto un saluto alla piccola Daniela, nuova cinghialina arrivata fra noi :cucù:!!!
Ruberò qualche ora al sonno per dare il mio contributo fra poppate e cambi di pannolini!:duello:
Anche io saluto volentieri Daniela... giornate intense ma indimenticabili quelle che tu descrivi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo