CinghialTracks - Ferrania (SV)

enri le fou

Biker cesareus
Ecco il dettaglio dei giri del team The Cinghialtrack Experience: :i-want-t::i-want-t:

GIRO - Tempo - Biker


Enry guarda se ti pare giusto...

giustissimo l'avevo fatto anche io oeri sera non ero sicuro ma coincide!!!
in effetti hanno ragione, ci teniamo alle ludiche prestazioni del nostro "attrezzo" ...

cmq tornando all'articolo mi sembra una mera operazione di sciacallaggio condotta da qualcuno che forse interessi e mire sul territorio ne ha...

"imprenditori" si? ci sono attività economiche che non conosciamo?forse si riferisce all'esosa quota di iscrizione al "bimbi in bici"?
"compromettenti la stabilità dei versanti"... e qui mi sembra "vagamente" esagerato...

le tracce della ruota di una bicicletta sono larghe circa 2.5", quanto possono influire sulla stabilità di un versante?
dove sono stati riscontrati i fenomeni di instabilità?
prego MR. Giornalista rispondi...
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
L'articolo l'ho letto, ed è molto subdolo. Perchè denuncia ad minchiam soggetti ignoti che vanno in sella alle loro bici enduro.
In realtà all'Adelasia ci sono tracce esistenti da anni e nessuno dei locali si è mai sognato di dire nulla tranne un paio di fenomeni noti e stranoti che ritengo potenzialmente gli originatori di dell'articolo.
Il giornalista non dice nulla, dà semplicemente spazio a questo tizio noto e stranoto in tematica ambientalista oltranzista (non penso ritenga lecito neppure fare la pipì nel bosco) tranne poi essere d'accordo SULLA CACCIA ANCHE IN AREA PROTETTA.
Cioè..o sei bianco o sei nero, non bianco o nero a seconda di come ti conviene.
Vuoi il talebanismo ambientalista?! Bene ma il fucile nel bosco lo porti per usarlo come scovolino rettale. Altro che sparare, far rumore, accedere con mezzi motorizzati e buttare cartucce ovunque.
Si fosse scandalizzato una volta perchè trovava tappeti di cartucce in terra sul meraviglioso manto verde dell'erba nostrana, nata su uno strato intatto di humus e strame che le ruotacce cattivone di caucciù montate sugli" attrezzi" da enduro strappano via dal suolo manco fossero mosse da motori da 50 HP.
La realtà è che ho notato un incattivirsi di questi personaggi da quando la Provincia di Savona ha "osato" accettare la Ns proposta di tracciatura dei sentieri apponendo la segnaletica apposita.
È stato considerato come uno sfregio.
Dopo anni di lavori in cui ci siamo sbattuti a destra e a manca per pulire boschi,ripristinare sentieri, renderli accessibili a chiunque con qualsiasi mezzo sta gente non trova altro motivo di esistenza che romperci le palle.
additandoci peraltro comportamenti e violazioni da noi mai perpetrati.
Questo è il livello delle persone con cui, al giorno d'oggi, le associazioni di volontariato devono spesso combattere.
questo solo perchè si vuole organizzare qualcosa per valorizzare il territorio,fare aggregazione ed un minimo di cultura ambientale e sportiva.
Dio ci salvi da questa gente e protegga i nostri amati bricchi!
 
L'articolo l'ho letto, ed è molto subdolo. Perchè denuncia ad minchiam soggetti ignoti che vanno in sella alle loro bici enduro.
In realtà all'Adelasia ci sono tracce esistenti da anni e nessuno dei locali si è mai sognato di dire nulla tranne un paio di fenomeni noti e stranoti che ritengo potenzialmente gli originatori di dell'articolo.
Il giornalista non dice nulla, dà semplicemente spazio a questo tizio noto e stranoto in tematica ambientalista oltranzista (non penso ritenga lecito neppure fare la pipì nel bosco) tranne poi essere d'accordo SULLA CACCIA ANCHE IN AREA PROTETTA.
Cioè..o sei bianco o sei nero, non bianco o nero a seconda di come ti conviene.
Vuoi il talebanismo ambientalista?! Bene ma il fucile nel bosco lo porti per usarlo come scovolino rettale. Altro che sparare, far rumore, accedere con mezzi motorizzati e buttare cartucce ovunque.
Si fosse scandalizzato una volta perchè trovava tappeti di cartucce in terra sul meraviglioso manto verde dell'erba nostrana, nata su uno strato intatto di humus e strame che le ruotacce cattivone di caucciù montate sugli" attrezzi" da enduro strappano via dal suolo manco fossero mosse da motori da 50 HP.
La realtà è che ho notato un incattivirsi di questi personaggi da quando la Provincia di Savona ha "osato" accettare la Ns proposta di tracciatura dei sentieri apponendo la segnaletica apposita.
È stato considerato come uno sfregio.
Dopo anni di lavori in cui ci siamo sbattuti a destra e a manca per pulire boschi,ripristinare sentieri, renderli accessibili a chiunque con qualsiasi mezzo sta gente non trova altro motivo di esistenza che romperci le palle.
additandoci peraltro comportamenti e violazioni da noi mai perpetrati.
Questo è il livello delle persone con cui, al giorno d'oggi, le associazioni di volontariato devono spesso combattere.
questo solo perchè si vuole organizzare qualcosa per valorizzare il territorio,fare aggregazione ed un minimo di cultura ambientale e sportiva.
Dio ci salvi da questa gente e protegga i nostri amati bricchi!

I nostri AMICI bikers ci vogliono bene perchè grazie a noi e a LORO, soprattutto, i sentieri dell'ADELASIA sono diventati fantastici e unici, e il NOSTRO raduno del 17 giugno dimostrerà a TUTTI che il tipo dell' altra associazione ha dei seri problemi mentali e che se provasse a divertirsi come noi, il cervello gli funzionerebbe meglio!!! IL FREERIDE, L'ENDURO,LA MTB COSì SI VIVE LA VITA : A FUOCOOOOOOO!!!!!!!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
La malafede di questo signore è palese, anche solo per il fatto che continua a parlare di "anonimi" quando in realtà sarebbe in grado di fornire gli estremi di coloro i quali ritiene responsabili di tali gravi violazioni.
Il giornalista, se fosse davvero uno del mestiere e non un semplice scribacchino (non a caso secondo me l'articolo non è firmato) avrebbe potuto porgli un paio di semplici domande, tipo se non ritiene più pericoloso e maggiormente invasivo girare per i boschi con un fucile anziché con una bicicletta, e come sia possibile che , se esistono dei ritorni economici, che nessuno sia al corrente di chi ne sia il beneficiario.
Scrivendo così l'articolo, avalla una serie di illazioni campate per aria, manco ci fossero poteri occulti che tramano alle spalle di quello che considera un suo personale territorio, che davvero LUI vuole sfruttare e da cui vorrebbe scacciare praticamente il resto del genere umano.
La supponenza e l'arroganza del personaggio, che io personalmente non conosco ma di cui mi pare di aver ben inquadrato le caratteristiche, è tale che difficilmente, ad un lettore imparziale ma accorto, possono sfuggire le contraddizioni intrinseche nelle sue affermazioni, a cominciare dall'accusa di esibizionismo: cosa infatti trapela da questo articolo, se non lo smisurato ego dell'intervistato? Che non esita a lanciare accuse al vento, pur di guadagnarsi un misero articoletto su giornali locali?
Io non ho paura di quest'ometto, incapace di confrontarsi a viso aperto: gli argomenti che porta sono più che deboli, sono risibili.
Il lavoro che l'associazione Cinghialtracks ha fatto in questi anni è enorme, ed è sotto gli occhi di tutti, e chiunque visiti i nostri sentieri non ha mai espresso altro che ammirazione e stima per il vostro lavoro, e io sono profondamente orgoglioso di avere dato anche se in piccola parte il mio contributo.
E, come è già stato detto, fanculo ai pochi che ci vogliono male
 
  • Mi piace
Reactions: AdelasiaDreaming

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
i nostri amici bikers ci vogliono bene perchè grazie a noi e a loro, soprattutto, i sentieri dell'adelasia sono diventati fantastici e unici, e il nostro raduno del 17 giugno dimostrerà a tutti che il tipo dell' altra associazione ha dei seri problemi mentali e che se provasse a divertirsi come noi, il cervello gli funzionerebbe meglio!!! Il freeride, l'enduro,la mtb così si vive la vita : A fuocooooooo!!!!!!!! :celopiùg:

sei un grande pres!!!
 
Eh eh non per nulla è il President... ragazzi vi voglio bene, sono davvero orgoglioso di fare parte dei cinghial :adore!:

Io non sono bravo come voi con le parole ma vedo che riesco a farmi capire lo stesso e che il "BRANCO" è più forte che mai.... ragazzi continuiamo a pedalare tranquilli e a goderci quello che la natura ci ha donato e che noi abbiamo migliorato...... :i-want-t::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Io non sono bravo come voi con le parole ma vedo che riesco a farmi capire lo stesso e che il "BRANCO" è più forte che mai.... ragazzi continuiamo a pedalare tranquilli e a goderci quello che la natura ci ha donato e che noi abbiamo migliorato...... :i-want-t::celopiùg:
Tu dici di non essere bravo con le parole, non lo so... di sicuro sai trasmettere energia anche ai sassi inerti... sempre e comunque, non a caso il nostro President

:voxpopul:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
La malafede di questo signore è palese, anche solo per il fatto che continua a parlare di "anonimi" quando in realtà sarebbe in grado di fornire gli estremi di coloro i quali ritiene responsabili di tali gravi violazioni.
Il giornalista, se fosse davvero uno del mestiere e non un semplice scribacchino (non a caso secondo me l'articolo non è firmato) avrebbe potuto porgli un paio di semplici domande, tipo se non ritiene più pericoloso e maggiormente invasivo girare per i boschi con un fucile anziché con una bicicletta, e come sia possibile che , se esistono dei ritorni economici, che nessuno sia al corrente di chi ne sia il beneficiario.
Scrivendo così l'articolo, avalla una serie di illazioni campate per aria, manco ci fossero poteri occulti che tramano alle spalle di quello che considera un suo personale territorio, che davvero LUI vuole sfruttare e da cui vorrebbe scacciare praticamente il resto del genere umano.
La supponenza e l'arroganza del personaggio, che io personalmente non conosco ma di cui mi pare di aver ben inquadrato le caratteristiche, è tale che difficilmente, ad un lettore imparziale ma accorto, possono sfuggire le contraddizioni intrinseche nelle sue affermazioni, a cominciare dall'accusa di esibizionismo: cosa infatti trapela da questo articolo, se non lo smisurato ego dell'intervistato? Che non esita a lanciare accuse al vento, pur di guadagnarsi un misero articoletto su giornali locali?
Io non ho paura di quest'ometto, incapace di confrontarsi a viso aperto: gli argomenti che porta sono più che deboli, sono risibili.
Il lavoro che l'associazione Cinghialtracks ha fatto in questi anni è enorme, ed è sotto gli occhi di tutti, e chiunque visiti i nostri sentieri non ha mai espresso altro che ammirazione e stima per il vostro lavoro, e io sono profondamente orgoglioso di avere dato anche se in piccola parte il mio contributo.
E, come è già stato detto, fanculo ai pochi che ci vogliono male
guarda che aveva ragione tommy(o ulea l aotru figeau??).....tu sei convinto di aver fatto lettere,ma in realtà la facoltà era legge......arringa da 110 e lode,e se davvero era lettere....avvocato honoris causa:}}}::}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT
Il bello che non si è firmato nemmeno l'autore di questo "splendido" articolo...

Comunque è vero: questi cinghialtrack sono "imprenditori esibizionisti e persone interessate solo alle prestazioni del loro attrezzo, dedite allo sfruttamento per attività ludico-sportive e forse anche economiche..." :maremmac::maremmac::maremmac:

E' un articolo tragi-comico, ci sarebbero gli estremi per una denuncia per diffamazione a mezzo stampa....

NOI preferiamo pulire , zappare, rastrellare, piantare, DENUNCIARE è un "attrezzo" che a noi cinghial non serve!!! effettivamente il cazzzone questa volta ha un pò esagerato, ma vedrai che qualcuno gli farà capire che è un'imbecille!!!! comunque grazie:ieri sono andato a pulire(lo so sono un'esibizionista) e stavo benissimo ciao a presto
 

enri le fou

Biker cesareus
Solidarietà e complimenti per le prestazioni!

carissima heidi70 grazie!!!
speriamo di conoscerti di persona il 17 giugno a Ferrania al bimbi in bici!!!

ps. "PRESTAZIONI" non ti metterai anche tu a fare dell'ironia "attrezzistica" ?
:smile:

PS. vi piace la mia nuova firma... a malincuore ho sostituito l'amato aforisma di clint eastwood, con una fase del nuovo maestro buahaahaahauhauhauhua
cmq, vale sempre: chi vuole una garanzia compri una motosega!!!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Boa com'è stata l'esperienza 24hr?!?! Hai avuto modo di condividere un pò di tempo alle Manie col branco oppure no?!?
Il figgeu che dice?! Ho saputo che sul circuito volava.....
ciao mik
putroppo l ho vissuta a spizzichi e bocconi in quanto io sabato e domenica lavoro,ma pur facendo la spola tra negozio e accampamento e stata davvero una gran bella esperienza,sono stato li in pratica il venerdi sera pregara,giusto per seguire gli ultimi istanti degli atleti e per verificare che tutti si "idratassero"il giusto,anche se poi alla fine solo io e mirco abbiamo dato tutto:-P,poi il sabato mi sono calato nel ruolo che piu mi compete,vale a dire il food n' drink manager,alternandomi alla piastra tra una salsiccia,un pezzo di manzo e un wurstel alternato a caffettierate in quantita industriale ,ed infine la domenica sono andato a smontare l accampamento......insomma,come gia accennato,nonostante l abbia assagggiata a spizzichi e bocconi,una gran bella esperienza,nell accampamento si respirava il giusto mix di amicizia ed agonismo.riguardo au figeau che dire,non ha mai fatto uno straccio di allenamento specifico per la bici(ha sempre e solo giocato a calcio e ultimamente gira davvero poco preso da amici ormoni&c)ma nonostante questo, ha girato davvero alla grande,ha solo 15 anni e questo ne limita un po le energie a lungo termine,anche perche come tutti i giovincelli e portato a strafare,ma devo dire che non finisce di stupirmi,anche perche ha il dono di andare forte sia in discesa che in salita...insomma davvero l orgoglio di papà:bacetto:,lui dal canto suo e stato davvero bene ed e felicissimo per essere stato accolto nel branco.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo