CinghialTracks - Ferrania (SV)

il Culo ha portato Polizia Provinciale o Forestale a vedere la pulizia del sentiero Rizzo con la scusa che abbiamo tappatole vie di fuga dell'acqua....

che minchione....:rosik:

ora vediamo cosa succederà...ma in provincia mi hanno detto che è tutto ok...
io questa volta nego tutto (sarà difficile con le foto che hai fatto).... poi appena gli orti danno i loro frutti....:arrabbiat:questa volta ha proprio esagerato!!!!! ma mi sento sereno, domani pomeriggio vado a girare e se lo incontro lo schiaccio( culo più culo meno!!!!)
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Sono già incominciate le trattative con la moglie per poter partecipare a <<13 maggio - raduno cicloescursionistico "Adelasia - Maggio nei Parchi">>, dato che coincide con la comunione di uno dei nipoti livornesi :rosik:
Spero di spuntarla, non voglio mancare.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
io questa volta nego tutto (sarà difficile con le foto che hai fatto).... poi appena gli orti danno i loro frutti....:arrabbiat:questa volta ha proprio esagerato!!!!! ma mi sento sereno, domani pomeriggio vado a girare e se lo incontro lo schiaccio( culo più culo meno!!!!)

che gente ragazzi che gente...gente frustrata e piena di rancore ed acredine verso il mondo...
 

enri le fou

Biker cesareus
il Culo ha portato Polizia Provinciale o Forestale a vedere la pulizia del sentiero Rizzo con la scusa che abbiamo tappatole vie di fuga dell'acqua....

che minchione....:rosik:

ora vediamo cosa succederà...ma in provincia mi hanno detto che è tutto ok...

Si ringraziano il Culo il Nano ed il Sordo :smile::smile::smile:

:spetteguless: gli attrezzi che avreste usato per tappare le vie di fuga dell'acqua, andrebbero forse bene anche per tappare altri nefandi orifizi?
 
Sono già incominciate le trattative con la moglie per poter partecipare a <<13 maggio - raduno cicloescursionistico "Adelasia - Maggio nei Parchi">>, dato che coincide con la comunione di uno dei nipoti livornesi :rosik:
Spero di spuntarla, non voglio mancare.

mi raccomando non litigare!!! devi riuscire a spuntarla con la furbizia...sarà un pò difficile però, i cinghiali non sono famosi per la loro intelligenza:hahaha:
se non piove ci sentiamo per domenica mattina ... oggi pomeriggio ho sperimentato un bel giro poi vi racconto
 
che gente ragazzi che gente...gente frustrata e piena di rancore ed acredine verso il mondo...

mercoledì 12

oggi sono uscito dal lavoro magonato da tanta cattiveria... e per svogarmi cosa ho fatto?
sono sceso in cantina mi sono preparato a dovere e via sono partito con la mia "veccia" reing per provare la fantastica idea di Wild:il DOPPIO TANAZZA!!! si adesso, con il nuovo sentiero , si può risalire facilmente al prato dell'amore e ripetere più volte il "tamazza" perchè una volta è il TANAZZA due volte diventa il "tamazza" ... veramente un bel giro da provare al più presto insieme:celopiùg: ciao cinghial su in alto c'era anche un pò di neve!!! buahhhh
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
mercoledì 12

oggi sono uscito dal lavoro magonato da tanta cattiveria... e per svogarmi cosa ho fatto?
sono sceso in cantina mi sono preparato a dovere e via sono partito con la mia "veccia" reing per provare la fantastica idea di Wild:il DOPPIO TANAZZA!!! si adesso, con il nuovo sentiero , si può risalire facilmente al prato dell'amore e ripetere più volte il "tamazza" perchè una volta è il TANAZZA due volte diventa il "tamazza" ... veramente un bel giro da provare al più presto insieme:celopiùg: ciao cinghial su in alto c'era anche un pò di neve!!! buahhhh

mamma mia che sballo...te la sarai stragoduta con lo strato farinoso sul fondo...Che invidia!!!!
Com'è risalire lungo il sentiero nuovo?!? Dura!?! Mi pare di una pendenza piuttosto costante
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
mercoledì 12

oggi sono uscito dal lavoro magonato da tanta cattiveria... e per svogarmi cosa ho fatto?
sono sceso in cantina mi sono preparato a dovere e via sono partito con la mia "veccia" reing per provare la fantastica idea di Wild:il DOPPIO TANAZZA!!! si adesso, con il nuovo sentiero , si può risalire facilmente al prato dell'amore e ripetere più volte il "tamazza" perchè una volta è il TANAZZA due volte diventa il "tamazza" ... veramente un bel giro da provare al più presto insieme:celopiùg: ciao cinghial su in alto c'era anche un pò di neve!!! buahhhh

Sei un MITO President!!!1:cucù: Io do le idee e tu le realizzi!!! grande!!!
 

enri le fou

Biker cesareus
mercoledì 12

oggi sono uscito dal lavoro magonato da tanta cattiveria... e per svogarmi cosa ho fatto?
sono sceso in cantina mi sono preparato a dovere e via sono partito con la mia "veccia" reing per provare la fantastica idea di Wild:il DOPPIO TANAZZA!!! si adesso, con il nuovo sentiero , si può risalire facilmente al prato dell'amore e ripetere più volte il "tamazza" perchè una volta è il TANAZZA due volte diventa il "tamazza" ... veramente un bel giro da provare al più presto insieme:celopiùg: ciao cinghial su in alto c'era anche un pò di neve!!! buahhhh

:celopiùg:allora Martedì pomeriggio voglio un p'T'AmAZZA anch'io!!!:celopiùg:
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
pensavo di organizzare per sabato 21 una "adunanza" di Cinghiali.
Mando una mail a tutti, vi prego di rispondere anche in caso non siate possibilitati a partecipare.
Questa settimana mi sa che non riesco a girare, per il Weekend sono precettato.
Però martedì pomeriggio ci sono.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Il 21 purtroppo ho un matrimonio...ma vi rassicuro, non è il mio :smile:
anche xchè in caso contrario la mia lista nozze prevederebbe un sentiero nuovo e dovreste darvi da fare in fretta e furia :ahhh::yeah!:
e dovreste pure farlo senza farvi sgamare dal nemico...che è sempre in agguato!:smile:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao figeau
una domanda per voi espertissimi trailbuilder adelasici.qua da me ci sono alcuni stupendi sentieri che necessiterebbero di un po di manutenzione,alcuni sono sentieri del fie,altri non hanno nessun segnavia particolare,ora se un pomeriggio io e mio figlio ce ne andassimo pala/falce/zappamuniti a dare una sistemata,qualcuno potrebbe obbiettare qualcosa??e bene chiedere il permesso a qualcuno,ente o privato che sia,o in quanto sentieri pubblici e un diritto(dovere?) di tutti dargli una sistemata??sistemata che comporterebbe piu che altro il taglio di rovi cespugli e la sistemazione di alcuni punti scavati dall acqua.....
 

enri le fou

Biker cesareus
ciao figeau
una domanda per voi espertissimi trailbuilder adelasici.qua da me ci sono alcuni stupendi sentieri che necessiterebbero di un po di manutenzione,alcuni sono sentieri del fie,altri non hanno nessun segnavia particolare,ora se un pomeriggio io e mio figlio ce ne andassimo pala/falce/zappamuniti a dare una sistemata,qualcuno potrebbe obbiettare qualcosa??e bene chiedere il permesso a qualcuno,ente o privato che sia,o in quanto sentieri pubblici e un diritto(dovere?) di tutti dargli una sistemata??sistemata che comporterebbe piu che altro il taglio di rovi cespugli e la sistemazione di alcuni punti scavati dall acqua.....

noi per il righi abbiamo avuto un recente incontro con gli ispettori della forestale competenti per la nostra zona:

se sono sentieri esistenti, che andate a ripristinare e pulire nessuno può dirvi nulla se non un grande grazie... state facendo del volontariato!!!
se spostate o ordinate pietre e vie d'acqua e anche se togliete o spostate piante cadute o tagliate rami cresciuti nell'ambito del sentiero e che ingombrano il passaggio (potature) ci hanno consigliato di fare sempre qualche foto del prima e dopo la cura. in caso di tagli più importanti e necessari ci hanno suggerito di fotografare, ed inviargli un fax prima di intervenire... da noi hanno dimostrato una buona disponibilità... vedremo cosa succederà...

ps. in Adelasia mi sembra che il problema non sia tanto la forestale quanto altra gente che ha pretese non ben identificate sul territorio...
EKULO xfortuna non è ovunque...
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
noi per il righi abbiamo avuto un recente incontro con gli ispettori della forestale competenti per la nostra zona:

se sono sentieri esistenti, che andate a ripristinare e pulire nessuno può dirvi nulla se non un grande grazie... state facendo del volontariato!!!
se spostate o ordinate pietre e vie d'acqua e anche se togliete o spostate piante cadute o tagliate rami cresciuti nell'ambito del sentiero e che ingombrano il passaggio (potature) ci hanno consigliato di fare sempre qualche foto del prima e dopo la cura. in caso di tagli più importanti e necessari ci hanno suggerito di fotografare, ed inviargli un fax prima di intervenire... da noi hanno dimostrato una buona disponibilità... vedremo cosa succederà...

ps. in Adelasia mi sembra che il problema non sia tanto la forestale quanto altra gente che ha pretese non ben identificate sul territorio...
EKULO xfortuna non è ovunque...
si,si tratta di sentieri gia esistenti,praticamente da sempre,uno e addirittura un sentiero con segnavia F.I.E.,la manutenzione di cui parlo riguarderebbe prevalentemente il taglio di rovi/piccoli arbusti, la sistemazione di alcuni punti un po scavati dal flusso delle acque piovane e la rimozione di un po di pietrame mosso,nessuna opera particolarmente invasiva o di taglio di alberi,per cui da quanto ho capito lo si puo fare come opera di volontariato senza che nessuno possa obbiettare nulla.molto bene grazie per le delucidazioni:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Concordo con le affermazioni lefouiane.
la cosa migliore è parlare con qualcuno della forestale e degli enti locali per farsi consigliare.
premesso che l'Italia è una Repubblica fondata sul volontariato l'unico modo per tenere in ordine boschi e sentieri è darsi da fare come privati.
agire con buonsenso è la cosa più importante. Il patrimonio boschivo è di tutti e difficilmente qualcuno ti verrà a dire qualcosa se rendi un sentiero più agibile per qualunque genere di escursionista.
potresti avere problemi con qualche proprietario di terreni che non vede di buon occhio un improvviso proliferare di bikers ma spesso se si ha a che fare con persone normali basta parlarne prima con un pò di cortesia magari prendendo accordi preventivo. Poi patti chiari e amicizia lunga raccomandando a tutti si comportarsi con educazione in casa d'altri.
la pacifica convivenza e tolleranza si può ottenere..mica tutti hanno certi scienziati come quelli che abbiamo avuto la sfortuna di incontrare noi :omertà:.
gli enti locali vedono di buon occhio l'idea di mantenere a costo zero una buona viabilità boschiva e possono anche spendersi mediaticamente l'aspetto della riqualificazione di vie di comunicazione in stato di abbandono.
Buon lavoro...apriremo anche la sez. Cinghialtracks di Varazze :smile::smile::smile:
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
ciao figeau
una domanda per voi espertissimi trailbuilder adelasici.qua da me ci sono alcuni stupendi sentieri che necessiterebbero di un po di manutenzione,alcuni sono sentieri del fie,altri non hanno nessun segnavia particolare,ora se un pomeriggio io e mio figlio ce ne andassimo pala/falce/zappamuniti a dare una sistemata,qualcuno potrebbe obbiettare qualcosa??e bene chiedere il permesso a qualcuno,ente o privato che sia,o in quanto sentieri pubblici e un diritto(dovere?) di tutti dargli una sistemata??sistemata che comporterebbe piu che altro il taglio di rovi cespugli e la sistemazione di alcuni punti scavati dall acqua.....

... a noi (CAI Savona) capita spesso che qualche comune, parco, o quant'altro ci chieda collaborazione per la pulizia o manutenzione della segnaletica dei sentieri ... se qualcuno ha voglia di collaborare ben venga, per noi è sempre difficilissimo trovate monodopera!!!
Poi se hai voglia di dirmi di che sentieri si tratta posso informarmi e chiedere a chi fare riferimento ...
In ogni caso come dice Enri se andate a ripristinare e pulire un sentiero segnato esistente, semplicemente rimuovendo vegetazione o quant'altro impedisca il passaggio, fate un'ottima cosa ...
... altra questione è invece se al sentiero segnato qualcuno decide di apportare modifiche "struttrali" o costruzioni tipo rampe salti ecc... sul quel tipo di sentieri và evitato sempre ... anche se di norma purtroppo questo non accade!!!
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
... a noi (CAI Savona) capita spesso che qualche comune, parco, o quant'altro ci chieda collaborazione per la pulizia o manutenzione della segnaletica dei sentieri ... se qualcuno ha voglia di collaborare ben venga, per noi è sempre difficilissimo trovate monodopera!!!
Poi se hai voglia di dirmi di che sentieri si tratta posso informarmi e chiedere a chi fare riferimento ...
In ogni caso come dice Enri se andate a ripristinare e pulire un sentiero segnato esistente, semplicemente rimuovendo vegetazione o quant'altro impedisca il passaggio, fate un'ottima cosa ...
... altra questione è invece se al sentiero segnato qualcuno decide di apportare modifiche "struttrali" o costruzioni tipo rampe salti ecc... sul quel tipo di sentieri và evitato sempre ... anche se di norma purtroppo questo non accade!!!
ciao
i sentieri in oggetto sono quelli che dalla zona pista di motocross di sanda scendono verso la croce di castagnabuona e cantalupo,uno e il due quadrati rossi pieni,il primo,qua la situazione e discreta con solo un pezzo pieno di foglie che nascondono pietre mosse abbastanza insidiose,poi il secondo e quello che parte dalla panca di legno marcia e porta a castagnabuona,questo e sicuramente quello messo peggio con alcune zone erose dall acqua,ma soprattutto tanti rovi e tanti arbusti che invadono il sentiero.poi ce l ultimo che porta a cantalupo,questo e decisamente quello messo meno peggio.nei giorni scorsi mi sono adoperato per ripulire la parte che da gameragna porta a sanda(gran fondo olmo),qualche "buontempone"si era divertito a disseminare tranchi,pietre,rami e quant altro per alcune centinaia di metri:arrabbiat:
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ok! Ho inquadrato il luogo ... Quanti ricordi su quei sentieri, dovevi vedere che spettacolo erano nei primi anni novanta!!! ... ora e' un po' che non ci passo, l'ultima volta un anno fa' ero ritornato sul mitico "cavatappi" (...quello che scende alla chiesetta...) e mi era venuto da piangere ...del cavatappi neanche più' l'ombra in compenso per uscire dalla cambogia di rovi ci avevo lasciato qualche metro di pelle'!!!
... in ogni caso mi informo ma direi che a spanne quei sentieri non ricevono cure da almeno vent'anni ... che mi dici invece del sentiero Bricco delle Forche /Teiro... temo fortemente che non si riesca più' neppure a entrarci...
Cia'

ciao
i sentieri in oggetto sono quelli che dalla zona pista di motocross di sanda scendono verso la croce di castagnabuona e cantalupo,uno e il due quadrati rossi pieni,il primo,qua la situazione e discreta con solo un pezzo pieno di foglie che nascondono pietre mosse abbastanza insidiose,poi il secondo e quello che parte dalla panca di legno marcia e porta a castagnabuona,questo e sicuramente quello messo peggio con alcune zone erose dall acqua,ma soprattutto tanti rovi e tanti arbusti che invadono il sentiero.poi ce l ultimo che porta a cantalupo,questo e decisamente quello messo meno peggio.nei giorni scorsi mi sono adoperato per ripulire la parte che da gameragna porta a sanda(gran fondo olmo),qualche "buontempone"si era divertito a disseminare tranchi,pietre,rami e quant altro per alcune centinaia di metri:arrabbiat:
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Torniamo all'ordine...
domani si parte alle 9:00 dalla rotonda di ferrania con qualsiasi tempo...
oggi ha tenuto...le condizioni non sono pessime...

Per ora siamo sicuri di esserci

1)ThePresidentExpress
2)Wild
3)Enrilefou

in forse:

4)Robobo
5)Maurino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo