CinghialTracks - Ferrania (SV)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Il President ha delegato il sottoscritto per il resoconto. .. Più tardi, in serata, arriva...
Allora, come sempre le uscite con il President sono intense ed avvincenti, la carica di energia che quel cinghiale è in grado di trasmetterti è davvero incredibile! E poi la giornata era luminosa e il clima frizzante invitava alla grande a pedalare.
Per cui, siamo partiti intorno alle 9 e ci siamo arrampicati subito per il percorso del cinghialtracks ultima edizione.
Il fondo è impeccabile, poco fango e la foglia caduta non ha dato molto fastidio per cui, con una pedalata fluida e tranquilla, siamo arrivati senza intoppi al Wild Gate.
Qui la deviazione non è segnalata, qualche buontempone ha pensato bene di rimuovere la segnaletica; inoltre nella faggeta il sentiero è poco riconoscibile.
Comunque senza intoppi siamo arrivati alla fontanella in circa un'ora, di qui abbiamo preso l'asfalto per il breve tratto che ci separa dalla sbarra verde.
Piccola annotazione di costume... siamo stati invitati a percorrere quel tratto in fretta dato che doveva transitare una prova speciale del Rally, per cui ci siamo ammazzati in salita, salvo poi scoprire che la prima macchina sarebbe transitata non meno di un'ora e mezza dopo :arrabbiat:
Ripresa la salita, sempre con un fondo impeccabile e davvero pochi ostacoli sul percorso, siamo arrivati al sentiero segreto, da cui abbiamo iniziato la discesa.
Anche qui abbiamo trovato il percorso in condizioni inaspettatamente buone, la discesa è stata divertente e salvo pochi rami che abbiamo provveduto a rimuovere non ci sono stati ostacoli ( salvo le mie limitate capacità, ma questo è un capitolo a parte) :rosik:
Anche il Tanazza è in forma invidiabile, e così la rimanente parte della PS4.
Solo nell'ultima parte è stato necessario segare un ramo che ha avuto l'ardire di schiaffeggiare il Predent, per fortuna con poche conseguenze.
Che dire, i nostri sentieri pare abbiano retto alla grande agli oltraggi dell'inverno, per cui non resta che :i-want-t:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Nel giro che ho fatto sabato ho provveduto a togliere qualche ostacolo sul Wildgate, sul sentiero segreto e sul celtico. Ho trovato in buone condizioni anche il trasferimento ciappa-celtico.
Direi che non sarà necessario ammazzarsi di lavoro x sistemare tutto.
Bisognerebbe che qualcuno facesse un salto a controllare il President Express (intendo il sentiero :smile:)
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Mah, il President non mi preoccupa, è la traccia più corta e più facilmente raggiungibile...
tra l'altro una delle nuove parabole era impostata troppo stretta nel raggio di curva e sarebbe completamente da ridisegnare.
Una mattinata e anche il President si sistema.
bisognerebbe trovare un pò di forza lavoro nuova
 
Allora, come sempre le uscite con il President sono intense ed avvincenti, la carica di energia che quel cinghiale è in grado di trasmetterti è davvero incredibile! E poi la giornata era luminosa e il clima frizzante invitava alla grande a pedalare.
Per cui, siamo partiti intorno alle 9 e ci siamo arrampicati subito per il percorso del cinghialtracks ultima edizione.
Il fondo è impeccabile, poco fango e la foglia caduta non ha dato molto fastidio per cui, con una pedalata fluida e tranquilla, siamo arrivati senza intoppi al Wild Gate.
Qui la deviazione non è segnalata, qualche buontempone ha pensato bene di rimuovere la segnaletica; inoltre nella faggeta il sentiero è poco riconoscibile.
Comunque senza intoppi siamo arrivati alla fontanella in circa un'ora, di qui abbiamo preso l'asfalto per il breve tratto che ci separa dalla sbarra verde.
Piccola annotazione di costume... siamo stati invitati a percorrere quel tratto in fretta dato che doveva transitare una prova speciale del Rally, per cui ci siamo ammazzati in salita, salvo poi scoprire che la prima macchina sarebbe transitata non meno di un'ora e mezza dopo :arrabbiat:
Ripresa la salita, sempre con un fondo impeccabile e davvero pochi ostacoli sul percorso, siamo arrivati al sentiero segreto, da cui abbiamo iniziato la discesa.
Anche qui abbiamo trovato il percorso in condizioni inaspettatamente buone, la discesa è stata divertente e salvo pochi rami che abbiamo provveduto a rimuovere non ci sono stati ostacoli ( salvo le mie limitate capacità, ma questo è un capitolo a parte) :rosik:
Anche il Tanazza è in forma invidiabile, e così la rimanente parte della PS4.
Solo nell'ultima parte è stato necessario segare un ramo che ha avuto l'ardire di schiaffeggiare il Predent, per fortuna con poche conseguenze.
Che dire, i nostri sentieri pare abbiano retto alla grande agli oltraggi dell'inverno, per cui non resta che :i-want-t:
ottimo ottimo reportage! hai sicuramente stimolato molti pedalatori a tornare nel nostro selvaggio territorio.... ricordatevi che il cinghialtracks ufficiale del 17 giugno è vicino quindi rimbocchiamoci le maniche e riprendiamo anche a zappare!! gli amici di rokketta devono essere di esempio per noi cinghiali:oggi si sono riuniti per migliorare ulteriormente i percorsi e i loro sono già veramente in ottime condizioni!!!! appena torna Wild si sale sul mostro giallo( non quello di enri) e ..... se vuoi una sicurezza impugna zappa e rastrello....:celopiùg:ciao a tutti
 
Mah, il President non mi preoccupa, è la traccia più corta e più facilmente raggiungibile...
tra l'altro una delle nuove parabole era impostata troppo stretta nel raggio di curva e sarebbe completamente da ridisegnare.
Una mattinata e anche il President si sistema.
bisognerebbe trovare un pò di forza lavoro nuova
oggi vado con il mio piccolo gabriele a togliere qualche ramo perciò forza lavoro mio fresca di lui non la conosco al momento:nunsacci:
 
pres fammi sapere dove sei andato...suppongo sul tuo omonimo sentiero...
ATTENZIONE IMPORTANTE: oggi io e il mio piccolo siamo andati a ripristinare la segnaletica mancante sul nostro bellissimo cinghialtracks e a ripulire tutto il WILD GATE mi sento tranquillo per dire provatelo e divertitevi!!!!!! giovedì rinnovo l'appuntamento a rokketta per gli amanti del puro freeride.... buahhhhhh!!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
ATTENZIONE IMPORTANTE: oggi io e il mio piccolo siamo andati a ripristinare la segnaletica mancante sul nostro bellissimo cinghialtracks e a ripulire tutto il WILD GATE mi sento tranquillo per dire provatelo e divertitevi!!!!!! giovedì rinnovo l'appuntamento a rokketta per gli amanti del puro freeride.... buahhhhhh!!!

Grandissimo Pres!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

enri le fou

Biker cesareus
Ditemi un pò cosa avete in mente giovedì pomeriggio... che potrei anche....

Ottimo Gel !!!

:cucù:FUN in rocchetta!!! salti e compressioni a go-go!!!:cucù:
accompagnati dall'autorità locale Lillo
con partenza intorno alle 13.30 un bel giro FR pedalato di tre orette abbondanti sui vari sentieri delle pecorelle smarrite... Pagnazza, 58, Zecca ...e se siamo bravi... qualche ripetuta
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Questo fine settimana se riesco mi dedico qualche ora ad un pò di pulizia sentieri..una roba leggera sui punti messi peggio. Avrei intenzione di andare sul celtico che mi pare bisognoso di una rinfrescata.
se qualcuno si vuole aggregare mi faccia sapere
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Ottimo Gel !!!

:cucù:FUN in rocchetta!!! salti e compressioni a go-go!!!:cucù:
accompagnati dall'autorità locale Lillo
con partenza intorno alle 13.30 un bel giro FR pedalato di tre orette abbondanti sui vari sentieri delle pecorelle smarrite... Pagnazza, 58, Zecca ...e se siamo bravi... qualche ripetuta

Confermato.... Ci sono anche io domani! :celopiùg:

Appuntamento dove?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo