CinghialTracks - Ferrania (SV)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Trek-2012-Slash-9-Profile.jpg
:sbavon:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao a tutti!

Visto le previsioni meteo favorevoli, "FINALMENTE", riesco per sabato a venire a girare dalle vostre parti con Paola.

Vorremo fare il giro del radunoed avrei bisogno di un paio di info:

Condizioni dei sentieri (a parte le sicure foglie immancabili per la stagione)?
Segnali da seguire?
In base alle condizioni attuali è meglio seguire la traccia gps 2010 o 2011?
Suggerimenti per qualche variante sfiziosa in puro singletrack?

Ho visto il video "cinghial trainign" quel sentiero che si vede con compressioni e salti è incluso nella traccia gps del raduno oppure è una variante? mi date indicazioni per agganciarlo?

Ciao e grazie.

:D

ciao Ivo,
A parte la foglia i sentieri sono in ottime condizioni, probabilmente l'umidità di questi giorni li ha pure migliorati dando un fondo con più grip ma su questo può essere più preciso chi ha girato ieri come Bird e Giopei.
Il segnale da seguire è la freccia con la punta gialla e l'adesivo con il cinghialetto del "Cinghialtracks".
io ti consiglio di seguire la traccia del Cinghialtracks 2011. La traccia che vedi nel video (fatto un paio di anni fa) è x a maggior parte quella della ps 4.
Tutte le varianti che trovi, President Express, PS4 e Sentiero Celtico sono dei singletrack.
Ti consiglio solo di fare un pò di attenzione nel seguire le tracce perché sta cadendo moltissima foglia ed è facile perdere il sentiero. Cmq con l'ausilio del GPS e facendo un pó di attenzione alla segnaletica non dovresti avere problemi.
buon divertimento!
:i-want-t:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Questa mattina bel giro tranquillo nei nostri amati boschi, con finale incandescescente :celopiùg:
La nuova traccia del President mi piace ogni volta di più, una volta completata sarà davvero spettacolare :sbavon:
Bene bene...immagino vi siate divertiti!!!
set prox dovrebbe piovere parecchio...per cui presto ti troverai il President ultimato:spetteguless:
Immaginatelo con delle belle parabole con tanto appoggio....:celopiùg::}}}::}}}:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Bene bene...immagino vi siate divertiti!!!
set prox dovrebbe piovere parecchio...per cui presto ti troverai il President ultimato:spetteguless:
Immaginatelo con delle belle parabole con tanto appoggio....:celopiùg::}}}::}}}:
ieri il president l ho anche battezzato.......con la faccia.tornate preso un po troppo in scioltezza,ruota anteriore che s inpunta nella parabola e finale con un gran bel volo coreografico e successiva planata 4/5 metri piu sotto,per fortuna nel morbido fogliame.......se si atterra bene,e sempre una gran bella sensazione volare :smile::smile::smile::smile:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
ieri il president l ho anche battezzato.......con la faccia.tornate preso un po troppo in scioltezza,ruota anteriore che s inpunta nella parabola e finale con un gran bel volo coreografico e successiva planata 4/5 metri piu sotto,per fortuna nel morbido fogliame.......se si atterra bene,e sempre una gran bella sensazione volare :smile::smile::smile::smile:
Io lo dico sempre al mio amico Bird, la front é un gran mezzo, veloce e leggero. Ma sui terreni tecnici ti dà dei margini di errore ridottissimi.
Io se girassi sempre con una front cadrei ad ogni discesa.
Cmq stasera ho fatto un giretto rapido al crepuscolo, direttissima su da Monfrinetti poi Celtico e President. Fondo bello, bosco fantastico,molti animali in giro. Il crepuscolo è un momento magnifico quando si vogliono incontrare cinghiali e caprioli. E poi c'era una luce prima dorata e poi arancio al tramonto fantastica...sembrava un paesaggio fiabesco
 

TexPcx

Biker novus
10/2/11
34
0
0
Piana Crixia
Visita sito
set prox dovrebbe piovere parecchio...per cui presto ti troverai il President ultimato:spetteguless:
Immaginatelo con delle belle parabole con tanto appoggio....:celopiùg:

GRANDIOSO!! Se la prox settimana prevedi un po' di lavoretti nel bosco, fammi uno squillo che vengo a dare una mano! Parabole eh? :-?
Sono un po' fuori forma per pedalare, ma per faticare con picco e pala non c'è problema.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Io lo dico sempre al mio amico Bird,la front é un gran mezzo, veloce e leggero.Ma sui terreni tecnici ti dà dei margini di errore ridottissimi.
Io se girassi sempre con una front cadrei ad ogni discesa.
Cmq stasera ho fatto un giretto rapido al crepuscolo, direttissima su da Monfrinetti poi Celtico e President. Fondo bello, bosco fantastico,molti animali in giro. Il crepuscolo è un momento magnifico quando si vogliono incontrare cinghiali e caprioli. E poi c'era una luce prima dorata e poi arancio al tramonto fantastica...sembrava un paesaggio fiabesco
verissimo,se poi ci aggiungi la mia incapacita esce fuori un cocktail devastante:smile:

lunedi mi sa che torno su a far provare l ebrezza dell adelasia al mio figliolo,quello che sa andare in bici in famiglia:i-want-t:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
verissimo,se poi ci aggiungi la mia incapacita esce fuori un cocktail devastante:smile:

lunedi mi sa che torno su a far provare l ebrezza dell adelasia al mio figliolo,quello che sa andare in bici in famiglia:i-want-t:

Peccato che lunedì sia impegnato! Mi avrebbe fatto piacere accompagnare tuo figlio..anche se magari dovevamo portarci dietro la zavorra :smile:
Lo sai che ti voglio bene Rick :hahaha:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
work in progress fino al tramonto insieme al President e a Wild, la Triade in piena azione :celopiùg: Stiamo lavorando x voi ragazzi e vi anticipo che siamo molto soddisfatti da quello che sta venendo fuori. La traccia è ormai delineata ed il lavoro di imbastitura é finito, la scoperta del percorso, passo dopo passo, è stata una bellissima avventura nella quale metro x metro ci siamo confrontati tra noi lavorando di fantasia e mettendo a frutto tutte le ns esperienze passate.
Ne sta emergendo un cocktail di ambienti e contenuti tecnici molto eterogeneo.
Speriamo presto di potervi presentare il sentiero concluso..siamo i primi ad esserne ansiosi.
Ribadisco che chi fosse disponibile a dare una mano é ben accetto perchè il lavoro è parecchio impegnativo.
Cari saluti dal Vs Cinghialbuilding Team
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
X chi vuole domattina giro all mountain duro transitando sui crinali dell'Adelasia sia sul versante di Ferrania che su quello di Rocchetta. Si parte alle 9 dalla rotonda di Ferrania e si torna il pomeriggio dopo l'ora di pranzo.
:i-want-t:
Peccato. .. Proprio i tipi di giro che piacciono a me...
Se a qualcuno rimane ancora un po' di energia io sarò in giro domenica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo