CinghialTracks - Ferrania (SV)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
Allora, parcheggia in prossimità della stazione di Ferrania. Quando superi i binari vai a dx in direzione località Prasottano su asfalto. Dopo circa 300 mt di salita troverai lungo la parte opposta della strada una sterrata che va in senso contrario al tuo entrando nel bosco (non puoi sbagliare...di fronte a questa mulattiera c'è una stradina asfaltata che porta alla cancellata di ingresso ad un'abitazione). Segui la sterrata (lì inizia la parte fuoristradistica dell'anello) e a quel punto fai attenzione ai bivi ed alle frecce col cinghiale. I primi 5/6 km di strada sono i più duri perché dovete guadagnare un pò di quota.
Ciao e buon giro!!!
Presa buona nota!:mrgreen:
Difficoltà tecniche?:spetteguless:
graZie!!!:celopiùg:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Azz... mi spiace oggi non essere stato dei vostri.
In compenso tra venerdì e sabato mi sono sparato una settantina di km tra Adelasia e Rocchetta (leggi Zecca :-?)
In particolare venerdì ho riaffrontato il mio personale mostro, la PS4 8-)
Cavoli, la compressione dell'oltraggio al faggio resta la mia bestia nera!
3 volte l'ho provata, e sempre mi sono impuntato sulla risalita, non c'è verso... arrivo quasi fino alla cima, ma non riesco a superare quei porci ultimi 30 cm e mi devo aggrappare a qualcosa per non ricadere indietro.
Vorrei dare la colpa alla bici, ma so benissimo che non è così.
comunque pedalare in questi giorni è davvero magico, il clima, il terreno, la freschezza dell'aria al mattino... una botta di vita


Per non parlare della vista da sopra la Miera
:OOO:
Si si stupendo i boschi stanno mutando colore e si vedono tonalità variegate che vanno dal verde smeraldo e finiscono al rosso...
Poi da Montenotte ieri si vedevano bene Genova, la Val D'Aveto e le 5terre e si intravvedevano chiaramente le sagome dell'Elba e della Corsica...spettacolare!!!
La ps4 a me piace sempre tantissimo...perchè è un misto di velocità e tecnica...l'ho fatta in settimana in un giro improvvisato e sono arrivato in fondo con un sorriso a 32 denti!!!!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Presa buona nota!:mrgreen:
Difficoltà tecniche?:spetteguless:
graZie!!!:celopiùg:
Beh dipende. Se fai il normale giro ad anello poca roba. Qualche rampa con strappi impegnativi in salita ma nulla di più.
se invece utilizzi l'anello cross country x concatenare tutte le prove speciali in stile enduro allora il livello di difficoltà sale decisamente. Se ti interessa l'anello con tutte le sue varianti scaricati la cartografia e la traccia gps dal sito Cinghialtracks come Cinghialtracks 2011.
Ciao!!!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Allora, parcheggia in prossimità della stazione di Ferrania. Quando superi i binari vai a dx in direzione località Prasottano su asfalto. Dopo circa 300 mt di salita troverai lungo la parte opposta della strada una sterrata che va in senso contrario al tuo entrando nel bosco (non puoi sbagliare...di fronte a questa mulattiera c'è una stradina asfaltata che porta alla cancellata di ingresso ad un'abitazione). Segui la sterrata (lì inizia la parte fuoristradistica dell'anello) e a quel punto fai attenzione ai bivi ed alle frecce col cinghiale. I primi 5/6 km di strada sono i più duri perché dovete guadagnare un pò di quota.
Ciao e buon giro!!!
belin michè,oggi mentre giravo qua dalle mie parti,in quei momenti quando la cabeza vola libera rapita dai colori meravigliosi di questo periodo,mi son detto,sarebbe bello in settimana girare in un posto nuovo,quasi quasi stasera mando un mp ad anfield e mi faccio dare due dritte sul cinghial tracks......belin vengo qua nel tread e non m i trovo la risposta gia bella e confezionata??mercoledi o giovedi,se non capitano cataclismi,mi sa che vado a provare l anello ufficiale:i-want-t::i-want-t:

p.s.

NESSUNO TOCCHI ATZORI!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
belin michè,oggi mentre giravo qua dalle mie parti,in quei momenti quando la cabeza vola libera rapita dai colori meravigliosi di questo periodo,mi son detto,sarebbe bello in settimana girare in un posto nuovo,quasi quasi stasera mando un mp ad anfield e mi faccio dare due dritte sul cinghial tracks......belin vengo qua nel tread e non m i trovo la risposta gia bella e confezionata??mercoledi o giovedi,se non capitano cataclismi,mi sa che vado a provare l anello ufficiale:i-want-t::i-want-t:

p.s.

NESSUNO TOCCHI ATZORI!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::smile:

Ma sei un grande....io xò sono giù a Genova tutta la settimana..penso di girare sabato. La Domenica come sai abbiamo un appuntamento inderogabile :smile:

In questo periodo c'è un pò di fondo sporco perché é caduta molta foglia ma il giro ha dei colori incredibili. Se poi hai un pizzico di fortuna da cascina Miera con una giornata tersa puoi goderti uno splendido panorama.
Aspetto tue news :)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ma sei un grande....io xò sono giù a Genova tutta la settimana..penso di girare sabato. La Domenica come sai abbiamo un appuntamento inderogabile :smile:

In questo periodo c'è un pò di fondo sporco perché é caduta molta foglia ma il giro ha dei colori incredibili. Se poi hai un pizzico di fortuna da cascina Miera con una giornata tersa puoi goderti uno splendido panorama.
Aspetto tue news :)
immagino,anche nel giro che ho fatto ieri(che nel punto piu in quota sfiora le tue zone direi,passando sopra montenette nella zona delle 6 pale eoliche in altavia)mi si sono presentati scenari di una bellezza unica,si spaziava da Zena a punta chiappa arrivando fino alla palmaria a levante,di fronte nel blu si vedeva,anche se non nitidissima, la corsica e a ponente capo noli.abbastanza per riempirsi il cuore.comunque ti sapro dire ....ciao michè e anche se frutto di una lurkata:hahaha:,many thanks per le info
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
immagino,anche nel giro che ho fatto ieri(che nel punto piu in quota sfiora le tue zone direi,passando sopra montenette nella zona delle 6 pale eoliche in altavia)mi si sono presentati scenari di una bellezza unica,si spaziava da Zena a punta chiappa arrivando fino alla palmaria a levante,di fronte nel blu si vedeva,anche se non nitidissima, la corsica e a ponente capo noli.abbastanza per riempirsi il cuore.comunque ti sapro dire ....ciao michè e anche se frutto di una lurkata:hahaha:,many thanks per le info
Bellissima la zona delle pale eoliche! Se ci vai in tarda primavera si trovano delle distese incredibili di aglio selvatico!!! Un tappeto bianco che sembra non finire mai. E cmq da lì sei veramente a quattro passi dalla riserva regionale...giusto 3/4 Km.
Ciaoooo...la prox volta ci organizziamo in modo che si possa girare insieme
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Bellissima la zona delle pale eoliche! Se ci vai in tarda primavera si trovano delle distese incredibili di aglio selvatico!!! Un tappeto bianco che sembra non finire mai. E cmq da lì sei veramente a quattro passi dalla riserva regionale...giusto 3/4 Km.
Ciaoooo...la prox volta ci organizziamo in modo che si possa girare insieme
non spessissimo,ma in quella zona ci capito,salgo su da stella corona e poi in genere scendo da naso di gatto santuario,ieri invece sono andato giu verso ellera,bella discesa .una volta combiniamo sicuro,anche se io in genere io esco in settimana,il week end si lavora....se vedemmmu:celopiùg:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Rick se ti può interessare qui c'è un link al sito Cinghialtracks con un sentiero che collega la zona di Montenotte/Pale Eoliche scendendo verso Ellera. A maggio era sporco ma le zone sono bellissime e i panorami davvero scenografici. Se ti può interessare ecco qui:
http://www.cinghialtracks.it/cinghialtracks/homeit/Voci/2011/5/10_Il_Corridoio_verde-blu.htmlhttp://www.cinghialtracks.it/cinghialtracks/homeit/Voci/2011/5/10_Il_Corridoio_verde-blu.html
ciao!!!
:celopiùg:
arrivi un pelo in ritardo,fatto ieri:smile:...bel discesone,pendenze davvero elevate e fondo a tratti sassoso per nulla facile,specie se affrontata con la mia frontina,ma,pur rischiando un paio di cadute,me la sono goduta tutta:i-want-t:
35300.jpg
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
:smile::smile: :smile:fiducia piena fiducia

mamma mia mi è scappato l'O.T.

ps sto tramando per portare le bimbe per castagne in adelasia domenica !!!

mike ci organizziamo una fuga infrasettimanale???

Sta settimana sono messo male ma magari riesco...fatti sentire...ce ne sarebbe bisogno per un discorso di igiene mentale.
Anch'io come voi ripongo la massima fiducia in Alì Agca..(scusate l'OT ma qui abbiamo in molti una passione per così dire viscerale e difficilmente contenibile)
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
tua o mia??? dici che se andiamo in terapia di gruppo spendiamo meno???
azz sto temporeggiando ma a chain reaction già si fregano le mani...

Di entrambi direi...:smile: lascia stare che ho il browser con una finestra perennemente aperta sullo sfondo: è la pagina web "il tuo carrello" con gli acquisti in stand-by di Chain...il giorno in cui cliccherò il tasto verde "procedi con il pagamento" verranno a pignorarmi la macchina :smile:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Se riesci ad andare con Bird è meglio...almeno la prima volta che giri nel comprensorio ti fai un'idea e se ci torni riesci ad orientarti meglio
sicuro,gli ho solo spiegato in mp che vado ovunque ma,nonostante dall ultima volta che ci siamo visti una decina di kg li ho mollati,ne rimangono +o- 85,quindi in salita vado su,ma come dire,non volo:specc:.detto cio se lui non ha particolari vocazioni corsaiole,mi farebbe davvero piacere un giro in compagnia,visto che ultimamente sto uscendo sempre solo,anche mio figli che e sempre stato un fido compare,tra ragazzotte,calcio e motorino mi pacca di continuo:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo