Cinequizzz .

Non al livello del miglior Shyamalan, ma ci ha abituato ad essere un genio discontinuo.
Peccato solo che, secondo me, è il primo film nel quale sembra aver smarrito quella classe nel muovere la camera da presa che anche in un film discutibile (non nel senso di "brutto" ma di "che ha riscosso giudizi molto discordanti") come "The village" aveva e che, talvolta, mi faceva pensare al miglior Leone.
Ciao
TT:


Codesti sono particolari che non riesco a cogliere , ma in "Lady" mi ha colpito tantissimo la musica , gli occhioni di Bryce Dallas Howard ,

co8.jpg


ed ognuno dei personaggi perchè -come ricorda Gandalf- anche la persona più piccola può cambiare il destino di tutti.


Vabbè qui non ho nemmeno Paintbrush e qualcuno potrebbe indovinare il film senza averlo mai visto


 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ah, ecco...
Lo sapevo che ho detto un'altra bojata...
Non posso far finta di dimenticare "Stand by me".
Quello no, quello è proprio bello.:il-saggi:
Ciao
TT:
Infatti "Stand by me" fa parte della una produzione "tradizionale" di King: fa parte, insieme ad altri tre racconti (di cui uno horror brevissimo) della raccolta "Stagioni diverse": gli altri due sono sono The Apt Pupil e Rita Hayworth and the Shawshank redemption, da cui sono stati tratti film di buon livello (L'allievo e Le ali della libertà), come del resto anche Dolores Claiborne (L'ultima eclissi). Diciamo che si tratta di temi più facilmente trasportabili sullo schermo, l'horror di King non è molto "visivo" quanto psicologico.

Tra gli horror avevo dimenticato Misery, non eccezionale ma senz'altro superiore a tutti gli altri.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
lady in the water mi è piaciuto molto. una bella favola per adulti e raccontata bene.


tornando a josh hartnett, questo film è uno dei più belli che ho visto ultimamente:



che bello questo topic!
 

ticiotix

Biker ciceronis
Codesti sono particolari che non riesco a cogliere ,ma in "Lady" mi ha colpito tantissimo la musica , gli occhioni di Bryce Dallas Howard

Eh, appunto... (mammamia quant'è brava e bella....peccato che per "The happening" abbia scelto una, seppur lievemente somigliante, sciapissima Zooey Deschanel)
Se vuoi un'idea di quanto dico, riguarda The Village, la scena nella quale il "mostro" insegue la protagonista cieca.
Il colore (rosso, il mostro, le bacche, le foglie), gli angoli di ripresa, i carrelli circolari, gli stacchi fra lei e il mostro, sono, secondo me, un manuale di ripresa.
Ciao
TT:
 
Eh, appunto... (mammamia quant'è brava e bella....peccato che per "The happening" abbia scelto una, seppur lievemente somigliante, sciapissima Zooey Deschanel)
Se vuoi un'idea di quanto dico, riguarda The Village, la scena nella quale il "mostro" insegue la protagonista cieca.
Il colore (rosso, il mostro, le bacche, le foglie), gli angoli di ripresa, i carrelli circolari, gli stacchi fra lei e il mostro, sono, secondo me, un manuale di ripresa.
Ciao
TT:


Ma com'è che in italia hanno il brutto vizio di tradurre i titoli a caso ?
Ho dovuto andare a rileggermi la filmografia di Shyamalan per capire che "The Happening" è il titolo originale di "E venne il giorno" !

Capisc' a me ... :mrgreen:

co8.jpg

137312107_ebb9d88895.jpg

galadriel-input.png

ca_eowyn008_ladyofrohan.jpg



ma in questo forum non c'è una faccina con i cuoricini ??? :nunsacci:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ma com'è che in italia hanno il brutto vizio di tradurre i titoli a caso ?
Ho dovuto andare a rileggermi la filmografia di Shyamalan per capire che "The Happening" è il titolo originale di "E venne il giorno" !

Capisc' a me ... :mrgreen:







ma in questo forum non c'è una faccina con i cuoricini ??? :nunsacci:

ti straquoto! un esempio secondo me lampante è
"Se mi lasci ti cancello" (titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind) ..il film secondo me è stupendo ma con una traduzione così sembra un filmetto da cinepanettone...:celopiùg:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ti straquoto! un esempio secondo me lampante è
"Se mi lasci ti cancello" (titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind) ..il film secondo me è stupendo ma con una traduzione così sembra un filmetto da cinepanettone...:celopiùg:

Vogliamo parlare di 'The departed' (altro filmone) tradotto in 'il bene ed il male'...per chi lo ha visto, il titolo originale del film rispecchia totalmente lo svolgersi della trama
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
...se leggo il libro..non vado mai a vedere il film...e se vedo prima il film, non leggerò mai quel libro...
film e narrativa sono due cose totalmente diverse!!!!!
il libro ti lascia immaginare le scene..i suoni...i colori...le emozioni
il film te le fa vedere...
entrambi suscitano delle emozioni ma sfiorando percezioni diverse...è x questo che si ha delusione quando si legge un libro dopo averne visto il film o viceversa...
e cmq sembola sta volta non ti credo che te ne intendi anche di filmografia;-)
cmq stand by me...il signore degli anelli sono due film x ragazzi (e non ) di grandissimo rispetto!!!
ce n'è un altro..di cui ora mi sfugge totalemnte il titolo e che mi piace molto e che guardo molto molto volentieri con mio figlio nelle giornate invernali quando ffuori piove...è la storia di un ragazzo che entra a far parte di un'avventura che stava leggendo su un libro...magico...deve salvare una principessa...e c'è un drago volante..mi ritrovate il titolo x favore???...sennò rischio di pensarci nei prox giorni fino a quando non mi ritornerà in mente

vi metto invece la sequenza di uno dei miei film "classici"
http://it.youtube.com/watch?v=QFkTqJLyVP0
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo