Cimone Bike Park per FRONT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabelin

Biker serius
Ciao a tutti,non sono mai stato al cimone bike park e vorrei andare prima della fine della stagione,ho gia dato un occhiata al sito ma vorrei chiedere a voi.
Io ho una bici front e non sono nemmeno molto esperto ma mi piacerebbe andare su con la seggiovia e fare un percorso bello lungo se possibile e in discesa cosi da divertirsi un po a fare qualche mini salto..una cosa tranquilla però..
Mi sapere consigliare qualche percorso oppure è il posto sbagliato per me e ci sono solo discese freeride da paura o DH?
Grazie a tutti
 

Lance404

Biker popularis
Ciao a tutti,non sono mai stato al cimone bike park e vorrei andare prima della fine della stagione,ho gia dato un occhiata al sito ma vorrei chiedere a voi.
Io ho una bici front e non sono nemmeno molto esperto ma mi piacerebbe andare su con la seggiovia e fare un percorso bello lungo se possibile e in discesa cosi da divertirsi un po a fare qualche mini salto..una cosa tranquilla però..
Mi sapere consigliare qualche percorso oppure è il posto sbagliato per me e ci sono solo discese freeride da paura o DH?
Grazie a tutti


Ciao, con una front puoi affrontare i percorsi senza particolari problemi, se trovi alcuni punti particolarmente "spaccati" con molte buche dovrai moderare di più la velocità. Al Cimone Bike Park spesso si incontrano persone che girano con la Front (anche domenica scorsa ho visto più di una persona).

Se non conosci i percorsi magari ti conviene partire con l'Easy Ride (67), poi la Skinny Shark (69) ed il Falco Rosso (68) che si prestano più degli altri ad essere fatti con una front. Sul Falco Rosso troverai anche salti e panettoni.
http://www.cimonebikepark.com/website/percorsi/
 

lucabelin

Biker serius
Ciao, con una front puoi affrontare i percorsi senza particolari problemi, se trovi alcuni punti particolarmente "spaccati" con molte buche dovrai moderare di più la velocità. Al Cimone Bike Park spesso si incontrano persone che girano con la Front (anche domenica scorsa ho visto più di una persona).

Se non conosci i percorsi magari ti conviene partire con l'Easy Ride (67), poi la Skinny Shark (69) ed il Falco Rosso (68) che si prestano più degli altri ad essere fatti con una front. Sul Falco Rosso troverai anche salti e panettoni.
http://www.cimonebikepark.com/website/percorsi/

Ok,perfetto grazie!
Ultima domanda,visto che i percorsi sono brevi per passarci un po di tempo di solito come fate,tipo in giostra,su e giu dalle funivie fin che ne avete?
Quindi mi conviene fare il biglietto per tutta la giornata non le 20 corse!
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
io ti consiglierei di fare le 10 corse (20€), così vedi un pò come ti trovi e alla peggio torni un'altra volta o vendi le corse a qualcuno...
Anche perchè farsi tutto il giorno con una front da xc direi che è faticoso...
Poi puoi sempre noleggiare una bici da discesa (trovi proprio alla partenza un noleggio) e... godere della differenza!
 

lucabelin

Biker serius
io ti consiglierei di fare le 10 corse (20€), così vedi un pò come ti trovi e alla peggio torni un'altra volta o vendi le corse a qualcuno...
Anche perchè farsi tutto il giorno con una front da xc direi che è faticoso...
Poi puoi sempre noleggiare una bici da discesa (trovi proprio alla partenza un noleggio) e... godere della differenza!

Si sono sicuro che la differenza sia notevole però non avendolo mai fatto ci tenevo a farlo almeno le prime volte con la mia bici,sai ci sono affezionato!
Poi non essendo abituato a salti e discese da pazzi forse sarebbe anche sprecata sotto le mie natiche una bici da discesa,almeno per l'inizio!

L'importante per me,almeno per questa volta,è non rompermi nessun osso e non distruggere la bici,poi la prossima volta vedrò...magari ci provo gusto..

Anche tu mi consigli quei tre percorsi li?
Ma se ne vedono davvero di persone con una front in giro,perchè ho guardato diverse foto in giro e vedo solo delle bici full
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
se ci tieni alla tua bici e se e' la RockRider 5 Xc io eviterei di andarci in un Bike Park.... :spetteguless: poi vedi tu.... con la front lo puoi fare si... ma ci vuole una front adeguata.... rischi di fare piu' danni che altro :celopiùg:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
Ma se ne vedono davvero di persone con una front in giro,perchè ho guardato diverse foto in giro e vedo solo delle bici full

dipende dalla front, come ben ha detto il buon MIAO... se la memoria non mi inganna, ho visto gente al "carb invitational" di quest'anno in front andare moltoooooooooooo ma MOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO più di me che avevo la mia amata turner full 180 + 180... poi pure il manico dice qualcosa... IPPU anyone ? :hail:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ripeto... se la bici e' quella descritta nel profilo... ecco cosa dice la casa madre....
Guida utente
Restrizioni d'uso:
da non usare per praticare BMX, Dirt, discesa, competizione.

altro che manico.... se vogliamo mandare qualcuno a farsi del male e' un conto.... ma se parliamo da persone serie... io eviterei. poi magari hai una Santacruz Chamaleon con forca da 150 e allora cambia..... ma, per essere sinceri, io personalmente con una mtb da 450 euro le skinny non le farei.
pero'... bisogna partire dalla base...
CHE MTB HAI?:spetteguless:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ripeto... se la bici e' quella descritta nel profilo... ecco cosa dice la casa madre....
Guida utente
Restrizioni d'uso:
da non usare per praticare BMX, Dirt, discesa, competizione.

altro che manico.... se vogliamo mandare qualcuno a farsi del male e' un conto.... ma se parliamo da persone serie... io eviterei. poi magari hai una Santacruz Chamaleon con forca da 150 e allora cambia..... ma, per essere sinceri, io personalmente con una mtb da 450 euro le skinny non le farei.
pero'... bisogna partire dalla base...
CHE MTB HAI?:spetteguless:
:il-saggi:hai detto delle sante parole!!

ps::spetteguless:unica cosa,ti frega solo la firma:smile::smile:

ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: gianlu71

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

altro che manico.... se vogliamo mandare qualcuno a farsi del male e' un conto.... ma se parliamo da persone serie... io eviterei....


ASSOLUTAMENTE... io ad esempio la frontina da discesa ce l'ho, ma NON penso che la porterò mai al bike park di sestola, non avendo abbastanza manico :volo:, preferisco sopravvivere e farmi salvare dalla mia turner... :il-saggi:

turner che, per inciso, mi ha davvero SALVATO un saccooooooooo di VOLTE !!!!!!! :pirletto:
 

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Io nei due giorni passati a Sestola ho visto bici di tutti i tipi, c'erano dei ragazzi che venivano giù con delle bici da mercatone :nunsacci: ....
E' chiaro che una bici economica rischierà di rovinarsi in maniera prematura e sicuramente bisogna scendere piano, magari sulle piste più impegnative qualche passaggio a piedi :freeride: , però secondo me è fattibile anche con la front in tutta sicurezza.
Poi è chiaro che ci si può far male in qualsiasi momento e con qualsiasi bici, il primo giorno un mio amico si è rotto la clavicola :scassat: in un passaggio ultrafacile con una bella biammortizzata........... se ci ripassa cento volte non cadrà mai più.....
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
non mi sembra di averlo istigato al suicidio....
nessuno sta dicendo questo. :spetteguless: ne a te ne ad Haplo. io ho detto la mia. per me puo' andarci anche in graziella. io ho dato un mio parere visto che a Sestola ci ho girato (come anche voi) e so come e'.
visto che le sue parole sono queste
Io ho una bici front e non sono nemmeno molto esperto
L'importante per me,almeno per questa volta,è non rompermi nessun osso e non distruggere la bici
direi di aver gia' detto tutto :celopiùg:
di sicuro io le skinny non le farei.... pero' io non ho manico...
 

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Solo per eliminare la salita, che gusto!!!!

E poi comunque quando ti fai i vari sentieri montani pedalati quando arrivi in vetta devi comunque scendere e molti di questi sono peggio di quelli del Bike Park.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Allora che senso ha andare in un bike park? :nunsacci:

il senso c'è se uno ci và con una bike idonea.. se uno ci và ed usa le giuste protezioni..se uno ci và...e usa la prudenza....e poi ci ritorna...ci ritorna perchè si è divertito un sacco e non ne è uscito dal bike park in sedia rotelle!!come purtroppo è già accaduto......

ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo