Cimone Bike Park per FRONT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
andando con cautela, potrei quasi azzardare una discesa TUTTAAAAA in sella, senza MAI toccare... forse non al primo giro, ma magari in 3-4 tentativi max, direi proprio di si... ed ALLORA mi sarei divertito meno che con la turner, ma avrei una SODDISFAZIONE assai maggiore. :celopiùg:

se tu mi porti su una rigida con le giuste geometrie, ci scommettiamo qualche cosa ed io provo, ok ? :saccio:

e con questo mio reply, dovrei aver quasi PAREGGIATO il tuo messaggio n.38 in questo topic in fatto di :

:sborone::sborone::sborone::sborone::sborone:
cosa vorresti dire? non e' 20 anni che vado in mtb? hai ragione... sono 21 quasi 22. i giri? basta che guardi il blog... o che chiedi in giro... e' tutto scritto... o che guardi il Nobili del 2007... con marathon in mtb da 80 e 120 km... sono in classifica.... che non ho visto persone farsi male? personalmente piu' di una, di cui una molto seriamente... e anche qui se vuoi e' tutto scritto. che non ho fatto il corso da accompagnatore? fatto a pavullo l'anno scorso con AMI BIKE.... e' scritto anche quello. che non ho fatto 2 viaggi in ambulanza? 2007 al Funkyday e stesso anno in Francia... se vuoi e' tutto scritto anche quello. io non devo scommettere niente con nessuno.... ho solo dato un consiglio. :celopiùg:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
cosa vorresti dire? non e' 20 anni che vado in mtb? hai ragione... sono 21 quasi 22. i giri? basta che guardi il blog... o che chiedi in giro... e' tutto scritto... o che guardi il Nobili del 2007... con marathon in mtb da 80 e 120 km... sono in classifica.... che non ho visto persone farsi male? personalmente piu' di una, di cui una molto seriamente... e anche qui se vuoi e' tutto scritto. che non ho fatto il corso da accompagnatore? fatto a pavullo l'anno scorso con AMI BIKE.... e' scritto anche quello. che non ho fatto 2 viaggi in ambulanza? 2007 al Funkyday e stesso anno in Francia... se vuoi e' tutto scritto anche quello. ...

ho scritto "QUASI", infatti... più leggo i tuoi curricula della MTB, che gentilmente di tanto in tanto ci ricordi, più mi sento di dover essere grato al fato per avermi fatto raidare al tuo fianco! essere stato al fianco di un biker del tuo calibro, con tale esperienza e capacità in senso lato, Gianlu, è stato un ASSOLUTO onore che spero di ripetere al più presto, raidando con biker come te, c'è tanto tanto tanto da imparare... :hail:

grazie anche per i PREZIOSISSIMI consigli che di tanto in tanto mi erlargisci in MP. :°°(:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ho scritto "QUASI", infatti... più leggo i tuoi curricula della MTB, che gentilmente di tanto in tanto ci ricordi, più mi sento di dover essere grato al fato per avermi fatto raidare al tuo fianco! essere stato al fianco di un biker del tuo calibro, con tale esperienza e capacità in senso lato, Gianlu, è stato un ASSOLUTO onore che spero di ripetere al più presto, raidando con biker come te, c'è tanto tanto tanto da imparare... :hail:

grazie anche per i PREZIOSISSIMI consigli che di tanto in tanto mi erlargisci in MP. :°°(:
se vuoi copio e incollo cio' che ti ho scritto in MP.... non ho problemi a farlo. vedo che continui a metterla sul personale... e non mi sembra il topic adatto per farlo. stai andando OT... visto che sei moderatore dovresti saperlo. posso insegnarti ad usare un po l'intelligenza... di sicuro non ad andare in mtb... e ti consiglierei di mettere questi messaggi OT nell'apposita sezione. Grazie.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
... e ti consiglierei di mettere questi messaggi OT nell'apposita sezione. Grazie.


figurati, in topic in cui si chiedono indicazioni su come/dove raidare, sapere "chi é" (ciclisticamente parlando e non solo) la persona che da consigli è ASSOLUTAMENTE importante ed tutt'altro che OT, a mio avviso, anche per dare il giusto e DOVUTO peso alle parole che si leggono. :celopiùg:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Regolamenti a parte, non posso che condividere il buon Gianlu:smile:

nessuno t'impedisce di andarci, figuriamoci, e puoi pure dire che ti sei divertito come un pazzo, vorrei vedere.............ma se poi ci passi una giornata con una bici adatta, come reagisci?:nunsacci:

Mi sembra un intestardimento, in ogni caso, la soluzione è che ci vada........e magari che si spari pure, subito, il doppio sulla DH :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: gianlu71

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

Mi sembra un intestardimento, in ogni caso, la soluzione è che ci vada........e magari che si spari pure, subito, il doppio sulla DH :il-saggi:


e magari gli viene pure, mentre io per ben 2 volte mi ci sono quasi schiantato in atterraggio !!!!! :smile::smile::smile:

p.s. tornando seri, se leggi i suoi post, ha chiarito bene quale fosse il suo intento... andare a fare un po' di discesa senza pedalare e vedere un po' com'è il bike park di sestola con la sua attuale bici.

ricordo di aver fatto berceto la prima volta con la volvo xc. NON mi era piaciuto molto, TROPPE tratte a piedi. non avevo la bici giusta e la giusta OTTICA. ma andare per vederlo, scendere a piedi quando necessario, ti permette di vedere delle realtà prima ignorate che ti APRONO nuovi orizzonti... ancora oggi BENEDICO quella mia prima volta a berceto ! :il-saggi:
 

alteregounico

Biker urlandum
30/6/08
524
0
0
Rubiera
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert
Ciao Luca,
l'anno scorso sono andata al bike park del Cimone con la mia front da sola.... per ben 2 volte, e nemmeno mi è sorta l'idea di chiedere un consiglio a nessuno.... tanto me l'avrebbero sconsigliato.... quindi sono partita con la sola idea di divertirmi e di mettere alla prova le mie capacità tecniche, seppure con una bici non propriamente adatta ai percorsi.
Poi ci sono tornata con una Ibis biammortizzata..... e certamente ti posso dire che sono riuscita a fare certi passaggi in sella che la volta prima non facevo.
In entrambi i casi DIVERTIMENTO TOTALE.:celopiùg:
Del resto, il TUO concetto di divertimento è assolutamente unico e personale... nessuno meglio di te sa che cosa ti piace....:il-saggi:

P.S....questo è solo un resoconto e NON UN CONSIGLIO..... :medita:

a questo punto se vai, facci sapere le tue impressioni, così le lasciamo ai prossimi audaci dell'assurdo tentativo di discese con le front....:celopiùg:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

a questo punto se vai, facci sapere le tue impressioni, così le lasciamo ai prossimi audaci dell'assurdo tentativo di discese con le front....:celopiùg:

ahhh, giusto, ma questo week-end poi è andato o no su a sestola, alla fine...:nunsacci:

[OT]
bentornata CARISSIMA bikerESSA... :romeo: speriamo di vederti all'MTB-forum di settembre a Castel del Rio...
 

Claudio Brigolo

Biker popularis
30/7/08
57
0
0
Ceretolo
Visita sito
Sestola in front?? Robe da far drizzare i peli sulla skiena..
Di peggio mi verrebbe in mente solo 3 giorni a Le Deux Alps con una wilier 18 carati..

Ciao!

PS Domenica mattina sono in giro per Capanna Tassoni - Cutigliano se qualcuno capita in zona volentieri.
 

plutino70

Biker novus
salve a tutti,riprendendo tutti i vari discorsi pensate mi possa divertire con una full, precisamente la spark 50? qualcuno di voi c'è mai stato con una bike simile? certamente farei solo i percorsi più semplici. grazie enrico
 

MaxSpila

Biker superioris
adesso che guardi le patate dal basso,e sei di.nuovo in mezzo a noi,cominciamo a mettere giu il programma del.tra 2 settimane il 10 che si fa sestola,che se si vuole aggregare il nostro amico ferrarese lo acompagno io,.(giu dalla DH cosi muore di sicuro) SCHERZO ...:nunsacci::fantasm: SE VIENE VOLENTIERI
OPPURE COME DICE GIANLU NON PUO VENIRE?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
adesso che guardi le patate dal basso,e sei di.nuovo in mezzo a noi,cominciamo a mettere giu il programma del.tra 2 settimane il 10 che si fa sestola,che se si vuole aggregare il nostro amico ferrarese lo acompagno io,.(giu dalla DH cosi muore di sicuro) SCHERZO ...:nunsacci::fantasm: SE VIENE VOLENTIERI
OPPURE COME DICE GIANLU NON PUO VENIRE?


emh... Max guarda che questo tuo intervento qui è OT. Comunque per rimante IT dentro al tuo OT, la dizione "patate del basso" è un mio copyright esclusivo e se continui ad usarlo senza il mio permesso e PER GIUNTA contro di me, sarò costretto a prendere provvedimenti... non mi chiedere quali perchè NON ne ho la più pallida idea... :specc:
 

lucabelin

Biker serius
adesso che guardi le patate dal basso,e sei di.nuovo in mezzo a noi,cominciamo a mettere giu il programma del.tra 2 settimane il 10 che si fa sestola,che se si vuole aggregare il nostro amico ferrarese lo acompagno io,.(giu dalla DH cosi muore di sicuro) SCHERZO ...:nunsacci::fantasm: SE VIENE VOLENTIERI
OPPURE COME DICE GIANLU NON PUO VENIRE?

Ciao sono io il "nostro amico ferrarese"....dopo che mi hanno pronosticato i piu gravi infortuni ho saggiamente deciso di darmi a discese piu sul mio livello quindi il DH di sestola lo lascio fare a voi...non senza invidia si capisce..appena il budget me lo permetterà però sicuramente mi vedrete scendere dietro di voi...magari rotolando ma sempre comunque in discesa...:i-want-t:
 

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
Ciao sono io il "nostro amico ferrarese"....dopo che mi hanno pronosticato i piu gravi infortuni ho saggiamente deciso di darmi a discese piu sul mio livello quindi il DH di sestola lo lascio fare a voi...non senza invidia si capisce..appena il budget me lo permetterà però sicuramente mi vedrete scendere dietro di voi...magari rotolando ma sempre comunque in discesa...:i-want-t:

puoi sempre noleggiare bike e protezioni...e nn ti costa certamente un capitale...
 

frenk60

Biker popularis
4/5/10
66
0
0
bologna
Visita sito
attenzione ai freni. che impianto frenante ai? a sestola le discese sono abbastanza ripide e veloci se non ai un impianto frenante adeguato rischi di farti del male. gli impianti frenanti delle front con freno a disco sono a due pistoncini rischi di surriscaldare i freni con conseguente allungameto della frenata. i freni ideali sono pinza a 4 pistoncini con dischi da 203 mm davanti e dietro. ciaooo
 

MaxSpila

Biker superioris
Ciao sono io il "nostro amico ferrarese"....dopo che mi hanno pronosticato i piu gravi infortuni ho saggiamente deciso di darmi a discese piu sul mio livello quindi il DH di sestola lo lascio fare a voi...non senza invidia si capisce..appena il budget me lo permetterà però sicuramente mi vedrete scendere dietro di voi...magari rotolando ma sempre comunque in discesa...:i-want-t:
ciao.se ti va e se ai tempo ti presto la mia bimba. io ho in prova una biga nuova.:i-want-t:
se vieni te la cedo volentieri la mia bimba,ciao a presto
:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo