Viaggi Cima Carega: sete di mountain bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
La G10 e ti sei pentito? È la migliore compatta sul mercato, secondo me, me la porto quando vado a fare i giri con gli amici.

Svelo l'arcano. Durante i giri come quello sul carega mi porto
- eos 1D mark III corpo macchina
- 16-34mm 2.8
- 28-70mm 2.8
- 70-200mm 2.8
tutti L :fantasm:
-1 flash ex 550 canon
-2 pocket wizard (trasmitter e receiver)
- pile e batterie di ricambio
Il tutto in un Transalpine 30L della deuter, con sacca idrica.

Non ho mai avuto il coragggio di pesare l'ambaradan.


l'attrezzatura la tieni dentro a una borsa specifica e metti tutto dentro lo zaino?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Svelo l'arcano. Durante i giri come quello sul carega mi porto
- eos 1D mark III corpo macchina
- 16-34mm 2.8
- 28-70mm 2.8
- 70-200mm 2.8
tutti L :fantasm:
-1 flash ex 550 canon
-2 pocket wizard (trasmitter e receiver)
- pile e batterie di ricambio
Il tutto in un Transalpine 30L della deuter, con sacca idrica.

Non ho mai avuto il coragggio di pesare l'ambaradan.

sticazzi!!!!
non lo pesare sennò l'effetto placebo non ti fa muovere nemmeno la prima pedalata.
 

LeeRain

Biker novus
Scorso W.E. ho trovato ad ARCO nella libreria proprio poco prima della piazza -provenendo da Torbole-, Il Monte Baldo, Alto Garda-Val di Ledro, Pasubio-Piccole Dolomiti, della 4Land.it Quest'ultima serve anche per il Carega
Ottime carte cmq
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...qualcuno sa se c'è la possibilità di fare un bell'itinerario pedalato fino al Carega partendo da Pian delle Fugazze, e nel caso se c'è la traccia gps o altro? ...
 

micheleriello

Biker superis
:i-want-t:
...qualcuno sa se c'è la possibilità di fare un bell'itinerario pedalato fino al Carega partendo da Pian delle Fugazze, e nel caso se c'è la traccia gps o altro? ...

:hahaha::hahaha: impossibile la faresti tutta a piedi


per salire al carega in mtb si sale solo dal versante veronese , mi sembra ci siano 2 bei giri nel forum ,1 più tosto 1 meno io ho fatto quello che partiva da giazza , bello bello ma preparati a 1500 metri di dislivello , l altro sembra più bello ma con 2000 metri di dislivello
occhio alla forestale siamo in trentino li, piovono multe:duello::il-saggi:
 

micheleriello

Biker superis
Ciao Carb. ti informo che poco tempo fa (2 o 3 settimane fa) la forestale ci ha bloccati sul versante veronese del Carega, facendoci ritornare alle macchine via strada. Di sicuro anche perchè eravamo un grande gruppo, andando in pochi o da soli il rischio è minore.


confermo, vado spesso a piedi in quelle zone anche , li trovo spesso anche in inverno, quando sono salito in mtb non li ho bèccati, ma ci sono......
il periodo migliore secondo mè è verso settembre quando magari non di domenica cè meno gente a piedi, anche ottobre non è male e è anchè piu limpido perchè in cima trovi spesso nebbia, ma il rifugio chiude....
poi dico che se ti becca la forestale per esperienza non ti deve obligare a tornare indirtro ma scendere dalle mtb perchè il regolamento parla chiaro nei sentieri meno larghi di 1 metro non possono essere percorsi con la mtb , ma se la spingo o porto in spalla si....
 

micheleriello

Biker superis
Ciao Carb. ti informo che poco tempo fa (2 o 3 settimane fa) la forestale ci ha bloccati sul versante veronese del Carega, facendoci ritornare alle macchine via strada. Di sicuro anche perchè eravamo un grande gruppo, andando in pochi o da soli il rischio è minore.
:duello::duello::duello::duello:
ma se smonto o porto la mtb in spalla non ti devono vietare di finire il giro, soòo se il sentiero è meno di 1 metro non si pedala ..il regolamento parla chiaro......
che poi ci sono tante persone su quel sentiero questo è vero ....
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
hola ragazzi, sono un novello sia di forum che di bike,
sul carega ci sono andato spessissimo, ma sempre a piedi.
La sfida è: ce la farò a comprare la bici e a fare il fraccaroli prima della fine della stagione?
 

7merak7

Biker novus
26/2/09
6
0
0
veneto
Visita sito
ciao samuel,
ci sono salito oggi: lascia perdere....fino a bocchetta mosca ci puoi anche arrivare, i 200 metri di dislivello ulteriori sono impraticabili, ho quasi sempre spinto.
alle 9 della mattina c'era già un mare di gente, meglio altri itinerari :)
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
beh, ragazzi..... la bici l' ho presa....



e sul Carega ci sono andato ieri.... giretto breve,dal versante Veronese (per capirci dalla parte di Giazza) partenza/ritrno su rifugio Boschetto. In effetti si, fino al rifugio Scalorbi è una passeggiatina, tutta strada e neanche tanto dura...



dallo Scalorbi al Fraccaroli la musica cambia: più o meno metà percorso fatto a spinta...

però a mio avviso il gioco vale la candela, nonostante la giornata sia uggiosa.....

alla fine, con un po' di pazienza e un pochetto di gamba si arriva.

e non ci si sente i " pì mona, quei che vol nar in bici a tutti i costi....

bel giro.....se non fosse che ho forato al ritorno e me la sono fatta per metà a piedi anche la discesa....:pirletto:
sapete cosa ho fatto appena tornato a casa?
sono andato a comprare un paio di camere dì'aria nuove, la pompetta e il kit di riparazione.Ora non vado via senza neanche per andare al bar a prendere il caffè.....
Il giro che ho fatto io lo consiglio.Non semplicissimo ma certamente meritevole.


 

stati1273

Biker novus
6/9/12
6
0
0
Peri
Visita sito
Ciao, qualcuno aveva intenzione di fare il percorso da Ala? Ci stò pensando seriamente se qualcuno di esperto e/o che ha fatto la strada mi accompagna, oppure da fare un gruppo.
 

Classifica mensile dislivello positivo