Anch'io prima di conoscere Claudio Giacomo e Dario pensavo fosse impossibile pedalare certi tratti di certe salite,strano Carb se non sbaglio hai avuto più di un'occasione di pedalare con loro.
La traccia verde è la mia,quella gialla è quella scaricata dal roadbook,effettivamente è leggermente diversa dopo malga val del gatto,comunque senza guardare molto il gps ed essermi studiato per bene il tracciato sulla mappa a casa, ho seguito le indicazioni delle tabelle incontrate.
"Salita mai ripida",intendevo chiaramente il sentiero dopo malga val del Gatto,poi non sono stato a cronometrare quanto spingevano a piedi,comunque,esagerando non più di 25/30 minuti.
iO NON SONO FRA QUELLI PIù BRAVI,nel complesso esagerando penso di aver spinto per 50/60 minuti(al rifugio,i compagni di viaggio mi han detto,davanti ad 3 buon Brulè,molto meno).
Comunque perchè sindacare su queste cose?penso che la pedalabilità in salita sia un pò come in discesa ,o si è capaci o si spinge senza problemi di nessun genere,la salita di ieri se uno ha un'ottima gamba e buona tecnica,non spinge più di mezz'ora,se uno non ce l'ha scende e spinge e ciacola in compagnia e per mè non è un disonore.
Ho allegato la mia traccia così la confrontate con la vostra(magari abbiamo fatto dei tratti diversi,ma non credo),
CHIARAMENTE SE SI FA QUESTO GIRO SI PASSA DAL RIF fRACCAROLI.