Cicloescursioni in MTB con il CAI

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sera a tutti.

Prima gita sociale effettuata, le mie scuse per non averla pubblicizzata prima :fantasm:, lungo i sentieri che circondano Andora (SV). Un Successone!

31 pedalatori da Sanremo, Albenga, Chiavari, Imperia, Mondovì, Garessio, Alba e naturalmente Novi si sono stra-divertiti (ops si può dire :nunsacci:) lungo tratturi, sentieri più o meno "liguri" sconfiggendo il forte vento che oggi spazzava la Liguria... con in testa un Corrado F. che ci/mi mostrato alcune chicche da ripercorrere ;-)

Questo bel risultato conseguito con il solo passa-parola ripaga di tutti gli sforzi burocratici e non!

Alla facciazza dei tromboni che ci vogliono ostacolare... :rosik:

Alla prossima e prometto che metterò il promemoria :loll:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
sarebbe cosa buona e giusta se anche la mia sezione Cai organizzasse qualcosa del genere.. ed invece nada, neppure nominata la MTB
Perchè non inizi tu?

Altrimenti se aspetti... campa cavallo che l'erba cresce :-). Al Cai di Omegna fanno qualcosa, sentili e magari inizi con loro poi prendi coraggio e vai dal Consiglio Direttivo e proponi un inizio d'attività, magari punta al discorso "vi porto nuovi soci magari" se proprio non ci vogliono sentire... se invece sono persone normali e capiscono che la mtb non è il demonio ti danno la possibilità di iniziare l'avventura... :celopiùg:

Dai che non è difficile ;-)

Se hai bisogno di consiglio scrivimi in mp, ma ti risponderò lun...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Perchè non inizi tu?

Altrimenti se aspetti... campa cavallo che l'erba cresce :-). Al Cai di Omegna fanno qualcosa, sentili e magari inizi con loro poi prendi coraggio e vai dal Consiglio Direttivo e proponi un inizio d'attività, magari punta al discorso "vi porto nuovi soci magari" se proprio non ci vogliono sentire... se invece sono persone normali e capiscono che la mtb non è il demonio ti danno la possibilità di iniziare l'avventura... :celopiùg:

Dai che non è difficile ;-)

Se hai bisogno di consiglio scrivimi in mp, ma ti risponderò lun...

Avevo già visto che il Cai di Omegna organizza qualche uscita in MTB, ad essere sincero avevo anche pensato di contattarli chiedendo info anche per qualche partecipazione pur venendo da una sezione diversa.

Sinceramente di andare dal consiglio direttivo e proporre un inizio di attività con tutta l' organizzazione che ci può stare dietro non ho ne testa ne, sopratutto, voglia.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dai che non ci vuole troppo lavoro, parti con 4/5 gite, certo le prime volte sarai con qualche amico e stop... Ma poi dopo qualche anno se terrai duro vedrai i risultati.

Ieri di Novi eravamo solo 4 (che poi e' la media delle nostre presenze) il resto dei numeri erano partecipanti di altre sezioni e non solo, da me molte volte arrivano anche esterni e questo aiuta la nostra causa perche' finalmente ci apriamo al mondo esterno e chi non e' associato finalmente capisce che se si esce con noi non ci si rompe i cabasisi :-)

Ps. Se aspetti che gli altri lavorino per te... Beh campa cavallo che l'erba cresce :lool:
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Avevo già visto che il Cai di Omegna organizza qualche uscita in MTB, ad essere sincero avevo anche pensato di contattarli chiedendo info anche per qualche partecipazione pur venendo da una sezione diversa.

Sinceramente di andare dal consiglio direttivo e proporre un inizio di attività con tutta l' organizzazione che ci può stare dietro non ho ne testa ne, sopratutto, voglia.

alla fine non è che devi fare granché. In pratica decidi qualche percorso lungo il quale hai piacere di accompagnare qualche amico e lo proponi alla sezione, che lo inserisce in calendario. Poi quel giorno invece di farti la gita da solo ti trovi in compagnia e ci saranno più persone quanto più avrai pubblicizzato la cosa.
Abbiamo tutti cominciato così. All'inizio ho rifatto le gite che conoscevo, l'anno dopo ho coinvolto quattro o cinque tra i partecipanti alle prime uscite, che hanno proposto loro itinerari e così il programma è venuto fuori da sé. Tutto sta a dare la prima pedalata, poi vedrai che il percorso è tutto in discesa!
Se però il direttivo della tua sezione ti mette il bastone tra le ruote, faccelo sapere che troviamo il modo di rimuovere gli ostacoli!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...
Se però il direttivo della tua sezione ti mette il bastone tra le ruote, faccelo sapere che troviamo il modo di rimuovere gli ostacoli!

1701.jpg

Miinghia!
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Avevo già visto che il Cai di Omegna organizza qualche uscita in MTB, ad essere sincero avevo anche pensato di contattarli chiedendo info anche per qualche partecipazione pur venendo da una sezione diversa.

Sinceramente di andare dal consiglio direttivo e proporre un inizio di attività con tutta l' organizzazione che ci può stare dietro non ho ne testa ne, sopratutto, voglia.

Ciao un'idea, che ho utilizzato l'anno scorso, è di organizzare una gita in collaborazione con un'altra sezione. Ad esempio quest'anno puoi partecipare tranquillamente alle uscite di Omegna, o altra sezione a te comoda. Fai amicizia e proponi un tuo giro da fare (2012) in collaborazione con una sezione che ha già partecipanti attivi, così avrai già una base di partenza, poi cerca di coinvolgere amici bikers non iscritti al cai di iscriversi, pubblicizza, scrivi qualcosa sulla stampa della tua sezione, passa parola e vedrai che non sarai solo.

L'anno scorso organizzai una gita, ma della mia sezione di sanremo ero l'unico, che tristezza il foglio in sede con solo il mio nome, ero però in collaborazione con Alba, alla fine eravamo una decina di persone, e il meteo era incerto :-)

Quest'anno ci stiamo dando da fare le gite non sono solo in collaborazione, ma anche autonome, e l'anno prossimo magari sarà ancora meglio...


ps, sabato scorso ero con maxgastone ed è stato entusiasmante vedere tanti soci provenire da provincie/regioni diverse. E poi la gita è stata bellissima!
Unisciti alla prima occasione!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
grazie dei suggerimenti..

:spetteguless: credo che per cominciare chiederò se posso unirmi a qualche uscita fatta della sezione di Omegna, tanto per fare amicizia e saggiare un pò il terreno e poi si vedrà il da farsi
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti sono un accompagnatore del cai di albenga domenica 13 febbraio 2011 organizzo una gita sulle colline di laigueglia; se volete partecipare andate a vedere il sito [url]http://www.caialbenga.it/[/URL] per chi' non è ancora iscritto al cai deve contattarmi via mail : a [email protected] per info.

Bene, anche io faccio parte del cai e non è detto che non parteci all'escursione che hai proposto qui sul forum impegni permettendo.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Grande! Benvenuto sul forum ;-)

Ps mai mettere in chiaro il proprio indirizzo e-mail su un forum: diventi l'obiettivo preferito dei programmi che carpiscono gli indirizzi per inviare porcherie


un indirizzo hotmail è la cosa giusta
resta tutto nella "monezza"...anzi, devi pure andare a guardare che non ci finisca posta che attendi
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo