Cicloescursioni in MTB con il CAI

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Come promesso ecco il link al report, foto comprese, dell'ultima gita sociale in mtb al Colle del Vallonetto (Valle Stura)

[url]http://cainovimtb.blogspot.com/2010/09/foto-report-e-vallonetto-fu.html[/URL]

DSCN8146.JPG


ma porca paletta c'era anche il conte ??
son due anni che non riusciamo a incontrarci.... a saperlo, magari cercavo di organizzarmi ....
poi per il Vallonetto uno strappetto in più si fa sempre volentieri
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
ma porca paletta c'era anche il conte ??
son due anni che non riusciamo a incontrarci.... a saperlo, magari cercavo di organizzarmi ....
poi per il Vallonetto uno strappetto in più si fa sempre volentieri

Ciao resina. Eh si è un bel pò che aspetto di pedalare insieme. Se sapevo che eri libero ti avvisavo. Cerchiamo di combinare ancora un giro in zona prima dell'arrivo del freddo. Percorsi ancora inesplorati tra valle Maira e Stura che voglio provare ce ne sono. Giro spettacolare quello di Sabato merito anche della piacevolissima compagnia dei ragazzi del cai di Novi e di Silvano che proveniva da Ovada. Spero di replicare quanto prima.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ti tocca organizzare un altro giro ..... bello almeno quanto il Vallonetto e in tempi brevi
Di libero ho il 18 settembre... vediamo il meteo e ti informo... aspetto eventualmente anche tuoi suggerimenti: non mi offendo

Il bel giro l'ho inizio domani: Tour di 3gg con periplo della Val Borbera (manifestazione 50° sezionale). Ambiente selvaggio, lungo la cresta spartiacque che separa la Val Curone dalla Val Borbera. Passaggio aimè sopra Caldirola, Monte Ebro, Chiappo, Monte Carmo, Antola e rientro a Novi spero in condizioni ancora di voler pedalare... :smile:

ps. Ultimato al 95% il programma mtb Cai di Novi del prossimo anno. Appena viene confermato in toto se vuoi te lo giro
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Di libero ho il 18 settembre... vediamo il meteo e ti informo... aspetto eventualmente anche tuoi suggerimenti: non mi offendo

il 18 potrebbe anche andare bene, sempre meteo permettendo

e cosa ti suggerisco ??
io non ho fatto il Mirandol a St.Ours, ma è parecchio lontano
in Val Maira quasi niente perché è lontanuccia
in Valle Stura mi piacerebbe scolettas + stau, il resto l'ho fatto, ma a parte il vallone della Madonna si potrebbe rifare Rocca Brancia anche se la salita è la stessa del vallonetto e il pezzo finale di discesa anche ...

boh..
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Questo ripercorre le parti più belle del Vallonetto ma da metà in giù è decisamente più bello: Vallonetto - Barricate ....


ultimamente ho voglia di giri belli e rilassanti, ma poco arditi, quindi alla luce di quanto scritto:
Per l'esposizione e la tecnicità del percorso raccomandiamo di andare solo se in possesso di una buona preparazione tecnica e padronanza del mezzo, e in ogni caso di prestare molta attenzione!!!

per ora lo evito volentieri, chissà, magari il prossimo anno
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
ultimamente ho voglia di giri belli e rilassanti, ma poco arditi, quindi alla luce di quanto scritto:
Per l'esposizione e la tecnicità del percorso raccomandiamo di andare solo se in possesso di una buona preparazione tecnica e padronanza del mezzo, e in ogni caso di prestare molta attenzione!!!

per ora lo evito volentieri, chissà, magari il prossimo anno

Urca! se l'ha scritto il Bobo dev'essere proprio tosto.:paur:
non è che per caso ci si deve portare il parapendio???:volo:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Urca! se l'ha scritto il Bobo dev'essere proprio tosto.:paur:
non è che per caso ci si deve portare il papendio???:volo:

la parte delle barricate è sicuramente tosto ...
ma io ultimamente tra gorges e tratti tecnici e pietrosi sono un po' stufo di concentrarmi a palla e ho voglia di tratti più scorrevoli proprio come ricordo io il vallonetto o il vallone dell'oserot o il sentiero delle 9 borgate o la discesa del Bellino o....
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Prima delle vacanze ho fatto lo scolettas con altri e volevamo fare anche lo stau ma abbiamo lasciato perdere perchè eravamo fuori tempo. Lo stau mi piacerebbe farlo, sarà sicuramente duro vista la salita che va su ma scolettas più stau è sicuramente un girone tosto dato le due salite e nessuna delle due banali. Anche rocca brancia più oserot fin dove è possibile mi piacerebbe fare oppure la viraysse.
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Urca! se l'ha scritto il Bobo dev'essere proprio tosto.:paur:
non è che per caso ci si deve portare il parapendio???:volo:
Sulla descrizione abbiamo un pò smorzato il nostro entusiasmo tentando di mantenere un profilo basso .... del resto almeno chi non è preparato và a farsi un'altra gita, ma per me è una delle migliori discese di sempre!!!


Si visto... ma sinceramente rifarmi per la 3^ volta la strada del colle blancias è troppo anche per me in un anno
Non posso che darti ragione, ma.... ho già pronta la variante scaccia noia!!!:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo