Cicloescursioni in MTB con il CAI

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Si vede che è primavera... cominciano a fiorire le escursioni delle Sezioni!

SABATO 2 APRILE: - Tour dei Crus del Barolo - Sezione di Fossano (CN)

e per chi resta ancora sobrio....

DOMENICA 3 APRILE

Colle Vaccera - Itinerario con salita e discesa su asfalto e sterrato agevole - Sez. di Alpignano (TO)

I forti di Genova - Sez. di Albenga (SV)

Le Risaie - In mtb alla scoperta di un ambiente per noi insolito: risaie e canali del vercellese - Sottosez. di Chieri (TO)

Sentieri della Collina Torinese - Sezione di Venaria (TO)

S'incrivansi, lor signori, s'inscrivansi...
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ciao ragazzi,
domenica 17 aprile il CAI di Parma si trasferisce il Liguria per la prima escursione stagionale.
Faremo un giro alle 5 terre con partenza da Campiglia:
Campiglia-Biassa-Telegrafo-Madonna di Montenero-Riomaggiore-Volastra-Telegrafo-Campiglia.
Discesa abbastanza tecnica, soprattuto per le svariate scalinate ma panorami che riempiono gli occhi.

Se qualche cugino ligure/piemontese si vuole unire sarà un piacere.
Sul nostro forum trovate locandina, traccia gps e foto
http://bikemonkey.forumotion.com/t246-liguria-17-4-2011-finalmente-si-ricomincia

Ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao ragazzi,
domenica 17 aprile il CAI di Parma si trasferisce il Liguria per la prima escursione stagionale.
Faremo un giro alle 5 terre con partenza da Campiglia:
Campiglia-Biassa-Telegrafo-Madonna di Montenero-Riomaggiore-Volastra-Telegrafo-Campiglia.
Discesa abbastanza tecnica, soprattuto per le svariate scalinate ma panorami che riempiono gli occhi.

Se qualche cugino ligure/piemontese si vuole unire sarà un piacere.
Sul nostro forum trovate locandina, traccia gps e foto
[url]http://bikemonkey.forumotion.com/t246-liguria-17-4-2011-finalmente-si-ricomincia[/URL]

Ciao
Conosco mooolto bene quel giro... soprattutto le ultime scale prima di Riomaggiore :-) con la picchiata finale prima di arrivare al paesiello...

ps. non fate l'errore di arrivare a Riomaggiore senza fare una capatina fino agli scogli: sarebbe imperdonabile ;-)

Purtroppo io sarò impegnato con il corso di alpinismo :-(
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
3° Appuntamento 2011 con il Gruppo Mtb CAI Savona

17 aprile 2011
"Monte CAUCASO"
Partendo dalla caratteristica cittadina di Torriglia (famosa anche per i suoi canestrelli) e sperando di incontrare "a bela de Tùriggia" ci addentriamo nel vasto parco dell'Antola, il più ampio e famoso tra quelli dell'entroterra genovese. Sfidiamo la pedalabile ma tosta salita del monte Caucaso prendendo respiro in una faggeta di rara bellezza e toglendoci il fiato con la vista che ci regalerà la vetta del monte: il promontorio di Sestri Levante, la Baia delle Favole, il monte di Portofino....................
Partenza e arrivo: Torriglia Monte CAUCASO (1254m)
lungh. 40km
dislivello 1100 metri circa
diff.: MC+/BC
D.d.g.: Luca Carzolio 347/3386278
Marco Rosso (AC) 339/5732429


Per info e adesioni contattare i D.d.g. entro venerdì 15 aprile


 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Conosco mooolto bene quel giro... soprattutto le ultime scale prima di Riomaggiore :-) con la picchiata finale prima di arrivare al paesiello...

ps. non fate l'errore di arrivare a Riomaggiore senza fare una capatina fino agli scogli: sarebbe imperdonabile ;-)

Purtroppo io sarò impegnato con il corso di alpinismo :-(

Sicuramente arriveremo a toccare il mare (e magari farci un tuffo visto la temperatura di questi giorni), ma gli scogli che dici tu da che parte sono: sx o dx dalla baia ?
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Ecco il programma per il we del 1° maggio


30 aprile
Le Fuere e La Cialma- Valli di Lanzo - A cura di Claudio Fornero e Roberto Savio, che ci porteranno in luoghi poco conosciuti delle basse Valli di Lanzo. - Sez. di Venaria (TO)

1 maggio
Le mulattiere di Chiaves - Antichi percorsi delle Valli di Lanzo, alla scoperta della viabilità storica - Sez. di Chieri (TO)
Sui calanchi di Merana - - Sez. di Acqui Terme (AL)
Terre dell'Erbaluce - Cicloescursione sui percorsi della granfondo - Sez. di Chivasso (TO)

Le previsioni meteo sono buone, dunque spolverate le selle!!!
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Sabato e domenica le previsioni sono buone, se non siete a sfilare con gli Alpini ecco le proposte:

7-8 maggio
Combinata ski - bike al Gelas - In bici al Soria... ritorno gratis... vietato ai "pedoni"! - Sez. di Savona

7 maggio
Mulattiera di Muni - Da Caprie a Muni e poi discesa tecnica su sentiero e mulattiera - Sez. di Alpignano (TO)
Triangolo Lariano - Como - Il tracciato si snoda sulle creste dei monti che sovrastano il Lago di Como, regalando meravigliosi panorami - Sez. di Novi Ligure (AL)
 

ragnobike

Biker novus
7/7/10
26
0
0
savona
Visita sito
Bike
gt force carbon
RITROVO: DOLCEDO C/O PARCHEGGIO DEL CAMPETTO SPORTIVO ALLE ORE 9.30 DISTANZA: KM 40 DISLIVELLO: 1200 mt DIFFICOLTA’: BC/BC

ISCRIZIONE SOCI C.A.I. GRATIS NON SOCI C.A.I. 4.50 euro per l’assicurazione
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 27 maggio
OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI presso: FOLCO CORRADO cell. 3924807858
:spetteguless:
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
finalmente ci siamo, il consueto appuntamento per la festa del cicloescursionismo è arrivato.

domenica prossima 19 giugno tutti a Garessio per il 10° raduno LPV

per iscrizioni fate riferimento alle proprie sezioni
altrimenti contattate direttamente gli organizzatori

maggiori info qui
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
c'è solo l'imbarazzo della scelta!
guardate un po' le offerte delle sezioni cai per domenica prossima:

Colle dell'Albergian - Grandiosa traversata cicloalpinistica della Val Chisone - Sez. di Chieri (TO)

Valle Roya - Balconi di Marta - A cavallo tra Italia e Francia alla scoperta delle fortificazioni della II guerra mondiale - Sez. di Alba (CN) - Sez. di Sanremo (IM)

Grange del Tibert - Salita al Colle Tibert - Sez. di Orbassano (TO)

Passo della Mulattiera- Alta Valsusa - Con Roberto Savio per una sempre bellissima superclassica della MTB. - Sez. di Venaria (TO)

Punta Sommellier - Recuperiamo questa meta che abbiamo rimandato nella passata stagione - Sez. UGET Torino

Colle Della Rho e Valle Stretta - Bardonecchia - Sfruttando una delle tante strade militari alpine presenti nelle alpi del nord ovest ci arrampicheremo fino al solitario Colle della Rho - Sez. di Novi Ligure (AL)

Giro del Mont Morion - Nella valle di Saint Barthelemy lungo l’Alta Via n.1 un bel percorso ad anello attraverso i colli Salvè e Chaleby - Sez. di Chivasso (TO)
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Domenica 10 ho partecipato per la prima volta ad una escursione del CAI: l'anello di Sambuco (Cn). Non sono abituato a fare delle tirate lunghe in salita ma spingendo e pedalando ce l'ho fatta. Poi per incanto è arrivata la discesa e....mi sono divertito molto. La compagnia era del Cai di Albenga e Garessio tutte persone simpatiche e cordiali. Potendo dare una valutazione al giro da 1 a 10: 3 per la salita perchè ero cadavere e 10 per la discesa perche mi sono divertito troppo.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Domenica 10 ho partecipato per la prima volta ad una escursione del CAI: l'anello di Sambuco (Cn). Non sono abituato a fare delle tirate lunghe in salita ma spingendo e pedalando ce l'ho fatta. Poi per incanto è arrivata la discesa e....mi sono divertito molto. La compagnia era del Cai di Albenga e Garessio tutte persone simpatiche e cordiali. Potendo dare una valutazione al giro da 1 a 10: 3 per la salita perchè ero cadavere e 10 per la discesa perche mi sono divertito troppo.
Ottimo ;-)

Conosco i soggetti e sono pericolosissimi :smile:...

ps. ogni tanto plano anch'io ad Andora, se vuoi si fa qualche giro di mezza giornata insieme :-)... ah appena la stagione mi impedirà di andare per i monti io ritornerò anche a Finale :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo