Cicloescursioni in MTB con il CAI

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Eccomi qua... anche nel nostro piccolo, i Savonesi ovviamente sono dei maestri in questo, ci siamo concessi la bella esperienza di un tour in mtb attraverso i sentieri e creste a noi molto cari: la Val Borbera...

Beh per il momento beccatevi queste poche righe molto riassuntive

http://cainovimtb.blogspot.com/2010/09/siamo-tornati.html

... appena riuscirò a mettere insieme i miei ricordi il resoconto sarà sicuramente più appagante con foto e altre info

A presto ;-)

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Eccomi qua... anche nel nostro piccolo, i Savonesi ovviamente sono dei maestri in questo, ci siamo concessi la bella esperienza di un tour in mtb attraverso i sentieri e creste a noi molto cari: la Val Borbera...

Beh per il momento beccatevi queste poche righe molto riassuntive

http://cainovimtb.blogspot.com/2010/09/siamo-tornati.html

... appena riuscirò a mettere insieme i miei ricordi il resoconto sarà sicuramente più appagante con foto e altre info

A presto ;-)

Bene, sono davvero contento che tutto sia andato per il meglio e che abbiate passato tre giorni di divertimento insieme. Aspettiamo il report fotografico.

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Ecco il programma per il prossimo fine settimana:

18 settembre
La Galleria dei Saraceni e i Forti Pramand, Jafferau e Foens - Valle di Susa - Sez. di Venaria (TO)

19 settembre
Passo della Mulattiera - - Sez. di Alpignano(To)
La via Verde - Percorso impegnativo ma anche ricco di curiosità storiche come l'antica Via Gallo Romana e la zona archeologica di Susa - Sez. di Giaveno (TO)

inoltre domenica 19 scadono le iscrizioni per la due giorni del 9-10 ottobre
Autunno al caldo……..due giorni nel Finalese - Pedalate e ….mangiate sui sentieri della 24 ore - Sez. di Chivasso (TO) : con un sottotitolo così come si fa a mancare?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
inoltre domenica 19 scadono le iscrizioni per la due giorni del 9-10 ottobre
Autunno al caldo……..due giorni nel Finalese - Pedalate e ….mangiate sui sentieri della 24 ore - Sez. di Chivasso (TO) : con un sottotitolo così come si fa a mancare?
Spero che vadano a mangiare a Ca' di Alice...

Come spero che non stiano a cricetare 2gg in zona 24h... :smile:

ApoBike

Biker serius
14/9/06
195
0
0
Venaria
picasaweb.google.it
Spero che vadano a mangiare a Ca' di Alice...

Come spero che non stiano a cricetare 2gg in zona 24h... :smile:

Dovrei aggregarmi con loro il sabato, e... visto che Caprazoppa mi manca ed essendo io il venerdì (come Max e Little Eagle ben sanno) in quel di Mondovì, ho chiesto agli organizzatori se potevano piazzare Caprazoppa al sabato così magari mi aggrego con un paio di amigos.
Interessa anche a qualcuno qui?
Ho trovato un itinerario descritto qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/www.hotelflorenz.it/file/mtb/Caprazoppa.pdf[url]www.hotelflorenz.it/file/mtb/Caprazoppa.pdf[/URL]

ma... è solo 10Km? Se così fosse sarebbe allora carino abbinarlo a qualche altro percorso in zona... strano perchè gli organizzatori dichiarano 800/1000mt. (indicando un BC 'complessivo') domani sento il Beppe e Alfonso...

Ti torna Max, non mi parlasti tempo fa di un OC o sbaglio?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Dovrei aggregarmi con loro il sabato, e... visto che Caprazoppa mi manca ed essendo io il venerdì (come Max e Little Eagle ben sanno) in quel di Mondovì, ho chiesto agli organizzatori se potevano piazzare Caprazoppa al sabato così magari mi aggrego con un paio di amigos.
Interessa anche a qualcuno qui?
Ho trovato un itinerario descritto qui: http://www.hotelflorenz.it/file/mtb/Caprazoppa.pdf[url]www.hotelflorenz.it/file/mtb/Caprazoppa.pdf[/URL]

ma... è solo 10Km? Se così fosse sarebbe allora carino abbinarlo a qualche altro percorso in zona... strano perchè gli organizzatori dichiarano 800/1000mt. (indicando un BC 'complessivo') domani sento il Beppe e Alfonso...

Ti torna Max, non mi parlasti tempo fa di un OC o sbaglio?
Caprazoppa, premettendo che non l'ho mai fatta proprio per la sua brevità, me l'hanno sempre descritta come non facile... sicuramente non BC.

Manda un MP ad AKKO69 e senti cosa ne pensa lui, io sinceramente non ci porterei persone presenti per una gita sociale... ovviamente da abbinare ad un altro itinerario come Case del Vacchè - Grotta Arma - Briga

Anche se non so dove pernottano :nunsacci:

ps. in autunno ci troviamo una volta e ti faccio "scoprire" un paio di sentieri molto carini

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Beh, mica intendevo scendere ogni week, altrimenti a fine inverno mi vendo tutto per rientrare delle continue trasferte ma mi piacerebbe andare giù un pò più assiduamente quest'anno. Molto dipende anche da come sarà questo inverno. Spero poco nevoso almeno alle basse quote.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Un piccolo assaggio del report di chi ha vissuto l'avventura sui sentieri della Val Borbera...

"Quest’anno la nostra sezione CAI festeggia il 50° di fondazione e il gruppo di mtb si è chiesto come poteva partecipare all’evento, la cosa più ovvia era un tour di più giorni, ma dove? Alpi, periplo per i vulcani italiani, spedizione extraeuropea? Ma perché non rimanere in zona scegliendo la Val Borbera, valorizzando così anche l’opera della nostra Commissione sentieri? Detto fatto.
La macchina organizzativa dal 2009 ha iniziato a pianificare/progettare il possibile percorso, le diverse tappe e a motivare i possibili partecipanti ad aggregarsi alla nostra piccola impresa… ma si sa che il tempo passa troppo velocemente e in men che non si dica siamo arrivati al fatidico momento!..."

Il resto lo potete trovare qua: http://cainovimtb.blogspot.com/2010/09/report-un-sogno-lungo-un-anno.html ;-)

ApoBike

Biker serius
14/9/06
195
0
0
Venaria
picasaweb.google.it
Caprazoppa, premettendo che non l'ho mai fatta proprio per la sua brevità, me l'hanno sempre descritta come non facile... sicuramente non BC......................

Thanks x Todos Max ! X l'invito ci sarò!! (spero....)

@il conte: scherzi ?!? IO spero che nevichi e alla GRANDE! Così si cambia un po' il modo di frequentare la montagna! mica si possono spendere 365 gg. all'anno _solo_ in bici, per quanto magnifica disciplina ! esiste anche altro: chessò bridge, campionati di zapping, pulce, Risiko.... !! :smile::smile:

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Thanks x Todos Max ! X l'invito ci sarò!! (spero....)

@il conte: scherzi ?!? IO spero che nevichi e alla GRANDE! Così si cambia un po' il modo di frequentare la montagna! mica si possono spendere 365 gg. all'anno _solo_ in bici, per quanto magnifica disciplina ! esiste anche altro: chessò bridge, campionati di zapping, pulce, Risiko.... !! :smile::smile:

Punti di vista. Per uno come me che non scia meglio che nevichi poco, poi mi basta che siano puliti i giri in basso così ti godi la neve in montagna.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo