Cicloamanti di Sulmona.

WilLupo

Biker assatanatus
bummi ha scritto:
[Pensavo anche io spesso a queste cose quando andavo a vedere certe proiezioni di alcuni famosi alpinisti. Ne ricordo in particolare una di qualche anno fa fatta da una famosa alpinista friulana (non faccio nomi ma tu avrai facilmente capito chi fosse). Foto terribili e tempi lunghissimi, una noia infinita...
:offtopic: Ho capito di chi parli, me l'avevano detto :-(
Si possono fare proiezioni noiose persino avendo foto interessanti :???:
 
WilLupo ha scritto:
:offtopic: Ho capito di chi parli, me l'avevano detto :-(
Si possono fare proiezioni noiose persino avendo foto interessanti :???:

:offtopic:
E' il rischio che si corre quando si tende a autoreferenziarsi.
Prendi anche l'esempio della letteratura di montagna, io traduco libri di montagna e devo dire che su dieci titoli che mi capitano fra le mani forse se ne salva uno. Il resto è spesso quasi illegibile ma siccome l'ha scritto tizio che è un famoso alpinista si pensa che il libro debba per forza essere bello quanto lui è bravo a scalare.
Fare foto, scrivere, saper comunicare durante una conferenza sono cose ben diverse dall'andare in bici o dall'arrampicare.
L'altra sera ho visto Lance Armstrong al Sullivan Show, una noia mortale... :-(
bummi
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
WilLupo ha scritto:
bummi ha scritto:
Mi interessa invece stà cosa della struttura, illuminaci. :smile:
Schrezi a parte se volete apriamo un topic apposito, così non ci sgridano gli altri... :offtopic:
bummi

Dai su, i sulmonesi sono pazienti ;-)

Tempo max. proiezione: 25-30 minuti;
Tempo max. di permanenza di ciascuna immagine: 7-10 secondi (mi sembra :? );
Struttura a capitoli: evitare di mischiare foto di natura diversa, raggrupparle e dividerle con immagini-titolo;
La colonna sonora anche essa si adegua ai capitoli, meglio se brani veloci si alternano a brani lenti.

Si erano fattori che avevo già intuito, grazie.

p.s.
Potete parlare di tutto, sempre e solo bici è noioso. :-o
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Ottodisk ha scritto:
ok grazie per la spiegazione, questa sera cercherò di vedere meglio la cosa, in effetti potrebbe (quasi sicuramente :D) essere un uso errato del cambio da parte mia :)

Al primo giretto che faccio vi porto due foto va :)

Di regola, per salvaguardare l'integrità della trasmissione, la catena non deve essere 'incrociata', tradotto vuole dire che la catena non va fatta lavorare in modo da torcerla e che i rapporti da utilizzare non sono tutte le combinazioni possibili tra le tre posizioni anteriori e le 8(9) posizioni posteriori(molte infatti sono analoghe come sviluppo metrico). Quindi come regola generale ma non ferrea, i rapporti da utilizzare sono:

- con la corona anteriore grande, i 4 pignoni più piccoli dietro;
- con la corona media anteriore, i 5 pignoni centrali escludendo i 2 a destra e a sinistra(i pù grandi ed i più piccoli);
- con la corona piccola anteriore, i primi 4 pignoni, i più grandi.

Ripeto non è ferrea come legge(spesso infatti ti troverai ad infrangerla per necessità), sono solo indicazioni di massima per evitare che sotto tiro (sforzo da pedalata) la catena lavorando storta venga a torcerci danneggiando se stessa e gli altri organi della trasmissione.

Spero di esserti stato di aiuto.
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
bummi ha scritto:
microciclo ha scritto:
Signori sulmonesi e voi tutti che postate in questo topic, grande notizia, ho terminato il montaggio della piccola Santa singlespeed. :-x

Foto sennò non ci crediamo... :smile: :smile:
bummi
Le metterò appena fatte, spero di avere qualche minuto questo pomeriggio e vedrete che bel giocattolo che ho montato per girare in città:

Telaio Santacruz Chameleon
Forza Marzocchi MXComp ETA da 105
Freni a disco DEORE BR-M555
Ruote Mavic con gommine Hookworm :smile:

nasce dalle ceneri del Keeper, che Dio l'abbia in gloria.
 
microciclo ha scritto:
Le metterò appena fatte, spero di avere qualche minuto questo pomeriggio e vedrete che bel giocattolo che ho montato per girare in città:

Telaio Santacruz Chameleon
Forza Marzocchi MXComp ETA da 105
Freni a disco DEORE BR-M555
Ruote Mavic con gommine Hookworm :smile:

nasce dalle ceneri del Keeper, che Dio l'abbia in gloria.

Single speed perchè è monomarcia?
Sono curioso... %$))
bummi
 

Ottodisk

Biker popularis
2/8/05
78
0
0
40
Courmayeur (AO)
Visita sito
grazie per la spiegazione :) cmq facendo come detto in effetti il cambio non fa un piega, va una favola, adesso on mi rimane che aspettare sabato e domenica per poterlo massacrare :)

ps: qualcuno i ovi va alla palestra top club? magari già lo conosco e non lo so ^^
 

WilLupo

Biker assatanatus
bummi ha scritto:
E' il rischio che si corre quando si tende a autoreferenziarsi.
Prendi anche l'esempio della letteratura di montagna, io traduco libri di montagna e devo dire che su dieci titoli che mi capitano fra le mani forse se ne salva uno. Il resto è spesso quasi illegibile ma siccome l'ha scritto tizio che è un famoso alpinista si pensa che il libro debba per forza essere bello quanto lui è bravo a scalare.
Fare foto, scrivere, saper comunicare durante una conferenza sono cose ben diverse dall'andare in bici o dall'arrampicare.

:prega: :prega: :prega: :prega: Parole sante! Non sai fino a che punto concordo con quello che dici. Mi sono presa certe in :???: :???: :???: ture per aver comprato e cercato di leggere libri di gente famosa ottimamente recensiti dai soliti canali 8-) ... lasciamo perdere :-(
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
bummi ha scritto:
microciclo ha scritto:
Le metterò appena fatte, spero di avere qualche minuto questo pomeriggio e vedrete che bel giocattolo che ho montato per girare in città:

Telaio Santacruz Chameleon
Forza Marzocchi MXComp ETA da 105
Freni a disco DEORE BR-M555
Ruote Mavic con gommine Hookworm :smile:

nasce dalle ceneri del Keeper, che Dio l'abbia in gloria.

Single speed perchè è monomarcia?
Sono curioso... %$))
bummi
Si solo un pignone ed una corona.
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Ottodisk ha scritto:
grazie per la spiegazione :) cmq facendo come detto in effetti il cambio non fa un piega, va una favola, adesso on mi rimane che aspettare sabato e domenica per poterlo massacrare :)

ps: qualcuno i ovi va alla palestra top club? magari già lo conosco e non lo so ^^

Di nulla figurati e non non frequento le palestre, sorry. :-o
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
WilLupo ha scritto:
microciclo ha scritto:
Signori sulmonesi e voi tutti che postate in questo topic, grande notizia, ho terminato il montaggio della piccola Santa singlespeed. :-x
Te lo volevo già chiedere: a che serve? che ce se fa?!? :?:
(Scusate la profonda ignoranza :smile: )
Serve a guardare il mondo delle due ruote in altro modo, serve per tornare bambino al tempo delle grazielle e dei giretti spensierati, serve per girare in città in modo nuovo, serve...perchè ne ho voglia :-)
 
microciclo ha scritto:
Serve a guardare il mondo delle due ruote in altro modo, serve per tornare bambino al tempo delle grazielle e dei giretti spensierati, serve per girare in città in modo nuovo, serve...perchè ne ho voglia :-)

Ho una vecchia Trek, di quelle rigide, primi anni novanta.
Il telaio è ancora decente mentre il cambio mostra i suoi annetti, chissà che non mi metta anch'io a smanettarci sopra. Mi hai dato un'idea... :smile: :smile:
bummi
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
bummi ha scritto:
microciclo ha scritto:
Serve a guardare il mondo delle due ruote in altro modo, serve per tornare bambino al tempo delle grazielle e dei giretti spensierati, serve per girare in città in modo nuovo, serve...perchè ne ho voglia :-)

Ho una vecchia Trek, di quelle rigide, primi anni novanta.
Il telaio è ancora decente mentre il cambio mostra i suoi annetti, chissà che non mi metta anch'io a smanettarci sopra. Mi hai dato un'idea... :smile: :smile:
bummi

Ed allora beccati questi:

http://www.singlespeed.net/
http://www.singlespeed-italy.com/


p.s.
@tutti: cerco un bashring per completare il giocattolo. :-)
 
microciclo ha scritto:
Ed allora beccati questi:

http://www.singlespeed.net/
http://www.singlespeed-italy.com/


p.s.
@tutti: cerco un bashring per completare il giocattolo. :-)

Interessante la filosofia del singlespeed. Veramente. Anche se temo che sulle salitone che piacciono tanto a me non si potrebbe proprio fare...
:smile: :smile:
Ma in città sarebbe veramente una ficata. Mò ci penso un po' su...
bummi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo