Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
Domani sono indeciso se aggregarmi a voi per il giro al Canto oppure fare il secondo collaudo della bdc nuova. Entro sera vi faccio sapere.


[MENTION=178523]das79[/MENTION] vuoi fare il battesimo della bdc domani?


Ti ringrazio Mauri ma ho appena fatto 2 gg di febbre (ovviamente lavorando) quindi tra il tempo dubbio e l'intasamento non esco così mi rimetto a posto al 100%.
[emoji20][emoji20][emoji20][emoji20]
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho deciso

Per questa volta vi abbandono

Domattina sul presto faccio un paio di regolaIoni alla bdc che ho in mente dopo la prima uscita. Poi faccio un giretto in bdc di collaudo.

Buona pedalata a tutti
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Finito ora le regolazioni:
- determinato pressioni di collaudo in base alla prima uscita e gonfiato ad hoc (verifica con manometro digitale; devo capire le pressioni corrette per passi ... la bici è rigida e forse devo regolarmi diversamente rispetto al telaio in titanio che usavo; da capire); ero convinto che con il telaio più rigido fosse meglio gonfiare un pò meno (0,5 bar), ma non mi sono trovato un gran chè bene
- preparato ruota anteriore basso profilo (DT Swiss 1450) per sostituire Cosmic alto profilo anteriore in giornate ventose
- regolato più finemente altezza ed inclinazione sella (io con la punta 2-3 mm in giù mi trovo meglio ... da sempre; non troppo, perchè se no si scivola in avanti)
- regolato tensione di sgancio pedali (come era prima andava bene per qualcuno con potenza di 500 W:smile:)

Tra un pò vado a fare il secondo collaudo, se non piove. Non voglio mica rischiare di bagnare la bici nuova !!! :smile:

Ma voi alla fine che avete combinato? Non ho visto più nessun post per stamattina. Non ditemi che siete rimasti a nanna eh !!! :spetteguless: No, dai, per piacere eh !!! :omertà:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io ho dormicchiato fino alle 9.30, poi sono andato a farmi un Pego in scioltezza.
Non che sia un impresa difficile, ma mi ero riproposto di non mettere mai giù il piede in tutto il giro, e a parte lo strappone iniziale scavato, dove Carlao era precipitato all'indietro in stile Shuttle qualche tempo fa, ce l'ho fatta. Quando si è anziani, c'è bisogno di stimoli nuovi... :il-saggi:
Anzi, subito dopo la "esse" incriminata sono risalito in sella e sono riuscito a fare quella successiva, passando a sinistra degli alberi.
Comunque vorrei sapere chi è il dilettante che ha messo un'asse di legno nello scalone del mini-precipizio che porta al primo guado, e chi ha interrato il ponticello che c'è all'uscita verso Brugora! Azz, le uniche due situazioni dove utilizzare un minimissimo di tecnica... :mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Esatto, stamattina avevo altro da fare quindi niente bici...

Ahi Ahi Ahi
Io 93 km con la nuova bdc, che (come mi ha detto [MENTION=178523]das79[/MENTION] che ho incontrato per strada) alla fine ho bagnato. :smile: Però l'ho anche asciugata, al rientro.
Mi sto riavvicinando. Occhio. :hahaha:

In pianura è davvero uno spettacolo; ho fatto tutto il giro in solitaria e sui tratti in pianura si tengono i 30 km/h senza grande fatica.
In salita è senz'altro meno a suo agio che in pianura, credo principalmente per le ruote ad alto profilo 50 mm. Anche se in tutto il giro (classico tour verso Canzo Asso e discesa dalla Valbrona) non ho mai usato il 26 (la bici monta 11-26 con guarnitura compatta); però non mi sembra superiore alla mia Colnago con ruote a basso profilo. Prima o poi proverò la S-Works in salita con le ruote a basso profilo (magari solo l'anteriore). Oggi ho preparato una ruota anteriore DT Swiss 1450 con copertura Vittoria Rubino da 23, proprio per questo possibile uso.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io ho dormicchiato fino alle 9.30, poi sono andato a farmi un Pego in scioltezza.
Non che sia un impresa difficile, ma mi ero riproposto di non mettere mai giù il piede in tutto il giro, e a parte lo strappone iniziale scavato, dove Carlao era precipitato all'indietro in stile Shuttle qualche tempo fa, ce l'ho fatta. Quando si è anziani, c'è bisogno di stimoli nuovi... :il-saggi:
Anzi, subito dopo la "esse" incriminata sono risalito in sella e sono riuscito a fare quella successiva, passando a sinistra degli alberi.
Comunque vorrei sapere chi è il dilettante che ha messo un'asse di legno nello scalone del mini-precipizio che porta al primo guado, e chi ha interrato il ponticello che c'è all'uscita verso Brugora! Azz, le uniche due situazioni dove utilizzare un minimissimo di tecnica... :mrgreen:

Lo strappone iniziale devo ancora vedere qualcuno che lo fa in sella.

Per quanto riguarda il "dilettante" che ha messo l'asse ed interrato il ponticello ... mi associo anch'io ai vivi ringraziamenti :smile::smile::smile::smile::smile:

P.S. Ah, dimenticavo ... guarda che alcuni brianzoli qui nel thread hanno già superato i 4000 km eh !!!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ahi Ahi Ahi
Io 93 km con la nuova bdc, che (come mi ha detto @das79 che ho incontrato per strada) alla fine ho bagnato. :smile: Però l'ho anche asciugata, al rientro.
Mi sto riavvicinando. Occhio. :hahaha:

In pianura è davvero uno spettacolo; ho fatto tutto il giro in solitaria e sui tratti in pianura si tengono i 30 km/h senza grande fatica.
In salita è senz'altro meno a suo agio che in pianura, credo principalmente per le ruote ad alto profilo 50 mm. Anche se in tutto il giro (classico tour verso Canzo Asso e discesa dalla Valbrona) non ho mai usato il 26 (la bici monta 11-26 con guarnitura compatta); però non mi sembra superiore alla mia Colnago con ruote a basso profilo. Prima o poi proverò la S-Works in salita con le ruote a basso profilo (magari solo l'anteriore). Oggi ho preparato una ruota anteriore DT Swiss 1450 con copertura Vittoria Rubino da 23, proprio per questo possibile uso.

se il tuo è aggiornato, ho ancora un margine di oltre 100 km... intanto domani trasferta ligure (organizzata dalla Pediwella Gianluigi) prevista pedalata sul tracciato della GF di Loano disputata la settimana scorsa, 105 km circa e dislivello intorno ai 1800 m.

:i-want-t:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io ho dormicchiato fino alle 9.30, poi sono andato a farmi un Pego in scioltezza.
Non che sia un impresa difficile, ma mi ero riproposto di non mettere mai giù il piede in tutto il giro, e a parte lo strappone iniziale scavato, dove Carlao era precipitato all'indietro in stile Shuttle qualche tempo fa, ce l'ho fatta. Quando si è anziani, c'è bisogno di stimoli nuovi... :il-saggi:
Anzi, subito dopo la "esse" incriminata sono risalito in sella e sono riuscito a fare quella successiva, passando a sinistra degli alberi.
Comunque vorrei sapere chi è il dilettante che ha messo un'asse di legno nello scalone del mini-precipizio che porta al primo guado, e chi ha interrato il ponticello che c'è all'uscita verso Brugora! Azz, le uniche due situazioni dove utilizzare un minimissimo di tecnica... :mrgreen:

Orco, avevo rimosso quella (innocua) capovolta... ieri pomeriggio mi sono sparato un Sange :hail: con passaggio in salita dal Ponte Romano, tutto bello asciutto e fatto con buona gamba, addirittura con il penultimo rapporto, mentre la "direttissima" mi ha rimbalzato in due punti, ho dovuto fare a piedi qualche decina di metri...

ti allego il link di Strava, così potrai vedere anche la discesa che ho fatto verso Scerizza... rientro verso casa passando dal Calzolaio, Frana, Biscioia, Perego, Pianello, Vigna, Cipressi, Spaccata, Bagaggera, Guadi e il "baratro" di Cernusco!!

:il-saggi:

[url]https://app.strava.com/activities/291726883[/URL]
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io domenica ho pestato dentro "500km" in moto...vale lo stesso?
Sì, ma solo se ti portavi dietro il Garmin. Come quello che ha fatto il Mortirolo in 20 minuti.... https://connect.garmin.com/modern/segment/DD96E618E81D4BBB88DEE4B2AF1FCF48[url]https://connect.garmin.com/modern/segment/DD96E618E81D4BBB88DEE4B2AF1FCF48[/URL] :smile:

P.S. Ah, dimenticavo ... guarda che alcuni brianzoli qui nel thread hanno già superato i 4000 km eh !!!
'spetta che arrivo! :i-want-t:
Informazione da bdc, ma ormai il thread di là è dedicato unicamente alle lamentele di cod: oggi voi vi siete fatti spaventare dal meteo, mentre io e Filippo siamo andati a farci il Lissolo... 5 volte! :il-saggi:
Partita un po' per scherzo ("vediamo quanti giri riusciamo a fare"), dopo la terza volta è salito il trip, anche se a Perego pioveva, e di qua no, il che non invogliava molto. Ma 3 Lissoli era il mio record precedente... :medita:
Alla fine mi girava un po' la testa, a furia di passare per gli stessi posti!
Comunque tutto abbastanza in scioltezza, anche se devo dire che al 5° passaggio dal dente prima del Tetto Brianzolo ho sentito un leggerissimo mal di gambe... :mrgreen:

Orco, avevo rimosso quella (innocua) capovolta... ieri pomeriggio mi sono sparato un Sange :hail: con passaggio in salita dal Ponte Romano, tutto bello asciutto e fatto con buona gamba, addirittura con il penultimo rapporto, mentre la "direttissima" mi ha rimbalzato in due punti, ho dovuto fare a piedi qualche decina di metri...

ti allego il link di Strava, così potrai vedere anche la discesa che ho fatto verso Scerizza... rientro verso casa passando dal Calzolaio, Frana, Biscioia, Perego, Pianello, Vigna, Cipressi, Spaccata, Bagaggera, Guadi e il "baratro" di Cernusco!!

:il-saggi:

https://app.strava.com/activities/291726883[url]https://app.strava.com/activities/291726883[/URL]

Ecco, qua invece mi sa che non c'è niente da fare... il nostro passista-scalatore mi pare decisamente avviato verso il traguardo dei 15.000 km... :arrabbiat:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...oggi voi vi siete fatti spaventare dal meteo,

Chi, io?
Figurati !!!

Nel pomeriggio 49 km 700 mt dislivello, Montevecchia classic con salita del cancello, discesa in fondo alla strada panoramica, risalita parziale e poi discesa dalle vigne.
Un pò d'acqua l'ho presa alla fine. Ma 4 gocce non hanno mai ucciso nessuno.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Chi, io?
Figurati !!!

Nel pomeriggio 49 km 700 mt dislivello, Montevecchia classic con salita del cancello, discesa in fondo alla strada panoramica, risalita parziale e poi discesa dalle vigne.
Un pò d'acqua l'ho presa alla fine. Ma 4 goccie non hanno mai ucciso nessuno.

:nunsacci:

forse no, ma qualche insegnante di italiano, qui o là, starà pensando di togliersi la vita!!!

:smile: :smile: :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ok, vorrà dire che non ti dico nulla sul fatto che prima hai scritto con l'accento e ora pero' con l'apostrofo...

:omertà:

Direi che a seguito di questa seconda affermazione, potrei riutilizzare l'apostrofo per "apostrofare con parole argute" :rosik:, volendo citare una famosa canzone:

Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.
(...)
le apostrofò con parole argute
(...)
:smile::smile::smile:
o-o
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
ok, vorrà dire che non ti dico nulla sul fatto che prima hai scritto con l'accento e ora pero' con l'apostrofo...

:omertà:

Per la verità anche perche' era scritto con l'apostrofo... :arrabbiat:
Bocciato! :il-saggi:
(fra l'altro, chi si ricorda di scrivere perché, con l'accento acuto?)

PS: con i migliori saluti dall'Accademia della Crusca... :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo