Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.886
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Azz...a che altezze? Ma nn si può poi aggirare su strada?
Volevo evitare il paltanaio di monte...

Guarda ... io alla fine ho desistito e sono andato su asfalto per gli ultimi km.
Se non ricordo male ci sono 3 chiusure:
- una un paio di km dopo Canonica
- una seconda dalle parti di Carate (dove si passa sotto il ponte)
- una terza piu' in su' verso Triuggio

Pessimo tragitto per il momento.

Per evitare il fango? Il Pegorino !!! :smile: scherzo !!!
Alla fine, se vuoi evitare il fango, vai a Montevecchia da asfalto, sali dal semaforo, poi fai lo sterrato lungo la valle del Curone e quando sei stanco scendi dal cancello, dove la situazione e' praticabile.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
615
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Azz...a che altezze? Ma nn si può poi aggirare su strada?
Volevo evitare il paltanaio di monte...

credo sia ancora chiuso nei punti che avevo indicato una ventina di giorni fa (circa):
1) ovvero a Macherio, dove c'erano una volta i carabinieri per il Silvio
2) prima delle grotte di Realdino

io avevo bypassato facendo su strada il tratto fino ad Albiate, riprendendo il lungofiume fino a Carate, poi su strada di nuovo fino a dopo Agliate e ancora lungo il Lambro fino al Molino di Baggero (quasi, visto che c'era da guadare il fiume ed era bello alto)!!!

:duello:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.886
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
credo sia ancora chiuso nei punti che avevo indicato una ventina di giorni fa (circa):
1) ovvero a Macherio, dove c'erano una volta i carabinieri per il Silvio
2) prima delle grotte di Realdino

io avevo bypassato facendo su strada il tratto fino ad Albiate, riprendendo il lungofiume fino a Carate, poi su strada di nuovo fino a dopo Agliate e ancora lungo il Lambro fino al Molino di Baggero (quasi, visto che c'era da guadare il fiume ed era bello alto)!!!

:duello:

C'e' anche un terzo tratto dove non e' realmente chiuso, ma c'e' divieto di transito (tra Triuggio e Albiate).
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
615
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
C'e' anche un terzo tratto dove non e' realmente chiuso, ma c'e' divieto di transito (tra Triuggio e Albiate).

ok, io l'ho considerato come unico tratto tra Macherio e Albiate...

ps: l'altra volta era chiuso anche il vicolo ripido ciottolato (scivolosissimo) che dal ponte porta su ad Albiate, quello che termina con i due gradini in alto!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ok, io l'ho considerato come unico tratto tra Macherio e Albiate...

ps: l'altra volta era chiuso anche il vicolo ripido ciottolato (scivolosissimo) che dal ponte porta su ad Albiate, quello che termina con i due gradini in alto!!
Ci sono passato oggi, il vicoletto infame si può fare, le transenne sono spostate. Temo che al prossimo giro di maltempo forte ci giochiamo pure quello. Comunque, tanta acqua e fango e sentieri rovinati un po' in tutta la zona :medita:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Il pezzo che arriva ad albiate lo fatto tre settimane fa anche se chiuso si fe tranquillamente ho bypassato per modo di dire le transenne vanno tutti a pescare non vedo perchè non ci posso passare io in bici

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.886
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ok, io l'ho considerato come unico tratto tra Macherio e Albiate...

ps: l'altra volta era chiuso anche il vicolo ripido ciottolato (scivolosissimo) che dal ponte porta su ad Albiate, quello che termina con i due gradini in alto!!

Il vicolo ripido lo hanno riaperto e non e' piu' cosi' scivoloso (con le gomme da 4" :smile:).
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Domattina se il tempo regge collaudo la bdc:
- sostituito pacco pignoni passando dal 27 al 28
- sostituita su guarnitura DuraAce 53-39 la corona piccola con corona da 38
- sostituiti copertoncini

Ora ho un rapporto 38-28 in salita, che piu' o meno corrisponde da una compatta 50-34 con pignone da 25. Dovrebbe aiutare ad avere una cadenza un poco migliore su salite intorno al 10% ... o almeno spero.

Mi sa che per il collaudo vado a fare il Ghisallo facile, da Erba o dalla Valbrona.

Se vuoi io parto da Vimercate e vado a Maresso a prendere un amico. Da lì saliamo a casatenovo per poi tagliare x Como per andare da Cicli conti ( deve farsi regolare il Di2). Da lì andiamo fino al rotondone e giriamo a sx x tornare da carate. Per poi fare il Monticello. Io poi vedo l'ora e semmai faccio il colle ( o lo facciamo prima). Se vuoi usciamo insieme.
Invece. Ti consiglio vivamente una compact. Più che sufficiente per un uso amatoriale. Io ho il durace 9000 con 50/34 e solo nelle discese alpine da 80 kmh in su rimpiango il 53
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.886
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se vuoi io parto da Vimercate e vado a Maresso a prendere un amico. Da lì saliamo a casatenovo per poi tagliare x Como per andare da Cicli conti ( deve farsi regolare il Di2). Da lì andiamo fino al rotondone e giriamo a sx x tornare da carate. Per poi fare il Monticello. Io poi vedo l'ora e semmai faccio il colle ( o lo facciamo prima). Se vuoi usciamo insieme.
Invece. Ti consiglio vivamente una compact. Più che sufficiente per un uso amatoriale. Io ho il durace 9000 con 50/34 e solo nelle discese alpine da 80 kmh in su rimpiango il 53

Grazie per l'invito. Con piacere, ma non so se gli orari sono compatibili.
Io ho un impegno di prima mattina e dovrei liberarmi tra le 10 e le 11, magari anche prima, ma non ne ho la certezza e non posso prendere un impegno prima delle 11. Tu a che ora pensavi di uscire?

Per quanto riguarda la guarnitura, come ho gia' detto mi dispiace scartare una DuraAce con pochi km. Ho montato ieri la corona da 38, che con il pignone da 28 mi dovrebbe dare un rapporto abbastanza agile per salite entro il 10-12%. Io salite piu' dure non ne faccio con la bdc.
Prima o poi magari trovo qualcuno che vuole scambiare la sua compatta 50-34 Ultegra con mia tradizionale 53-39 o 38 DuraAce.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Grazie per l'invito. Con piacere, ma non so se gli orari sono compatibili.
Io ho un impegno di prima mattina e dovrei liberarmi tra le 10 e le 11, magari anche prima, ma non ne ho la certezza e non posso prendere un impegno prima delle 11. Tu a che ora pensavi di uscire?

Per quanto riguarda la guarnitura, come ho gia' detto mi dispiace scartare una DuraAce con pochi km. Ho montato ieri la corona da 38, che con il pignone da 28 mi dovrebbe dare un rapporto abbastanza agile per salite entro il 10-12%. Io salite piu' dure non ne faccio con la bdc.
Prima o poi magari trovo qualcuno che vuole scambiare la sua compatta 50-34 Ultegra con mia tradizionale 53-39 o 38 DuraAce.

Io venderei la durace 53-39 e prenderei 50-34, non stare a pensarci. Io ho tolto una chorus in carbonio per una sconosciuta guarnitura in alluminio 50-34, da allora mi sono fatto qualsiasi salita in tranquillità. Col 53-39 andavo bene solo sulle salite fino al 5% e in pianura, senza mai mettere l'11, il 12, il 13... E la gamba penso di averla abbastanza. Adesso con la bici nuova ho rimesso 50-34 e 12-29, il 29 a villa vergano e valcava lo uso. A Cagliano adesso salgo col 34-23 max 34-26. Col 39-25 salivo a fatica ovunque
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.886
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io venderei la durace 53-39 e prenderei 50-34, non stare a pensarci. Io ho tolto una chorus in carbonio per una sconosciuta guarnitura in alluminio 50-34, da allora mi sono fatto qualsiasi salita in tranquillità. Col 53-39 andavo bene solo sulle salite fino al 5% e in pianura, senza mai mettere l'11, il 12, il 13... E la gamba penso di averla abbastanza. Adesso con la bici nuova ho rimesso 50-34 e 12-29, il 29 a villa vergano e valcava lo uso. A Cagliano adesso salgo col 34-23 max 34-26. Col 39-25 salivo a fatica ovunque

Si' capisco il consiglio, ma io ora ho un 38-28 che di fatto equivale ad un 34-25. Devo solo capire se con il 38-28 salgo senza problemi fino al 12% di pendenza.
Per ora decisione gia' presa, comprata e montata ieri corona da 38.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Appunto. Col 34/25 non vai troppo in giro anche se dici di non fare salite toste. Calcola pero' ti cambierebbe proprio il modo di pedalare. Fare come dici tu salite al 12% con quel rapporto sei agile solo se vai su forte. Con la compact saresti mediamente sempre più' afile ed in pianura useresti solo la 50 ma sfruttando di più la cassetta dietro. Cambiala. Fidati
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.886
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Esco alle 8.00 sorry.
Invee per la guarnitura...è la 10V 7900? Se si ed è in buone condizioni forse ti trovo il socio x lo scambio....

E' una Dura Ace 10v, se non vado errato la 7800 ed e' in ottime condizioni, per questo sono titubante a cambiarla.
Se conosci qualcuno che cerca uno scambio con una Ultegra compatta 10v con pochi km come la mia ... presentamelo.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Appunto. Col 34/25 non vai troppo in giro anche se dici di non fare salite toste. Calcola pero' ti cambierebbe proprio il modo di pedalare. Con la compact useresti solo la 50 ma sfruttando di più la cassetta dietro. Cambiala. Fidati

col 50-34 avresti molti più rapporti da utilizzare e soprattutto quelli agili per salire con una frequenza di pedalata che non ti lascia la gamba imballata. Cmq col 34x25 sono salita dal ghisallo, rotonda-chiesetta in 33 minuti e mezzo circa, menando parecchio.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Cavolo. Il mio record è 31 minuti ma purtroppo quando avevo due gambe che spingevamo. Vediamo quest'anno in previsione della DSB visto che sto già iniziando a prepararmi con i rulli e le sfr. Speriamo solo che il ginocchio tenga
 

supersupremo

Biker ciceronis

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io guardavo il sito del triangolo lariano. Avevo 31 m al Ghisallo, 15.50 alla Onno ma non avevo il tempo della Nesso pur avendola fatta un paio di volte. Invece mi piacerebbe rifare il percorso della Gimondi. Poco prima che mi schiantassi in moto la chiusi a 30 di media. Piuttosto tieniti pronta per la primavera. Mi serve un' altr socio per giri over 100 in mtb
 

supersupremo

Biker ciceronis
Io guardavo il sito del triangolo lariano. Avevo 31 m al Ghisallo, 15.50 alla Onno ma non avevo il tempo della Nesso pur avendola fatta un paio di volte. Invece mi piacerebbe rifare il percorso della Gimondi. Poco prima che mi schiantassi in moto la chiusi a 30 di media. Piuttosto tieniti pronta per la primavera. Mi serve un' altr socio per giri over 100 in mtb

Contaci !:omertà:
cmq sto rinunciando alla DSB in quanto mi hanno estratto a partecipare alla Maratona delle Dolomiti ed è 6gg prima...
Ad ogni modo dei miei amici sono in 4 a partecipare, per cui quando faranno i luuunghi in mtb ti terrò aggiornato. :duello:
Fino all'anno scorso posso dire di non aver mai usato la bdc, poi quest'anno la svolta e per la prima volta ho fatto Onno , Nesso, Ghisallo ,Valcava e Stelvio, altre salite "importanti" non ne ho ancora fatte :spetteguless:...Granfondo in BDC sono vergine (:medita:) ,in MTB posso dire che la Hero ce l'ho!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo