Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Chi è quello che è arrivato via fiume? [emoji1]

Inviato dal mio LG D802 utilizzando tua nonna in carriola

Perche' quellO?
Ovviamente siamo scesi tutti a nuoto !!! :smile:

Piuttosto ... noi abbiamo fatto Montevecchia + Sange. Dove siete andati tu e [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION]? Ste, come e' andato il collaudo della nuova front?
 
  • Mi piace
Reactions: NakedLunch

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Perche' quellO?
Ovviamente siamo scesi tutti a nuoto !!! :smile:

Piuttosto ... noi abbiamo fatto Montevecchia + Sange. Dove siete andati tu e [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION]? Ste, come e' andato il collaudo della nuova front?
Ciao Maurizio...
Noi abbiamo girato a Montevecchia salendo dal cancello, scendo a dx fino ad arrivare alla villa "dei leoni". A quel punto vigne in discesa, strappo d Monte in discesa e ripercorso la Marathon al contrario fino al tetto...
Poi panoramica fino dopo il cancello e presa la parallela a sx, poi ci siamo divisi...io alle 11.20 ero a casa, un po' stanco più che altro in quanto sono due settimane che non toccavo la bici, comunque ho visto che la media cambia poco https://connect.garmin.com/modern/activity/962491588
La bici...devo dire che se uno è poco in palla fisicamente puo' avere anche la bici elettrica che non te ne accorgi. Il telaio è fantastico, rigido sui pedali, confortevole quanto basta, anche se lontano da una full.
Purtroppo sto ancora girando con le semislick e faccio fatica a frenare nelle discese...arrivo spesso a centro curva un po' lungo, ma devo dire la bici più' corta della full gira molto in fretta.
C'è da abituarsi...poi devo finire di montarla... (devo far passare il tubo freno dentro il telaio, cambiare il reggisella e mettere tutte le viti in titanio), alla fine arriverà poco sopra gli 8 kg
Detto questo l'anthem lo metto comunque in vendita...Se interessa a qualcuno (Supersupremo) o adesso o mai più...se lo metto on line a prezzo penso che duri poco, spero
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao Maurizio...
Noi abbiamo girato a Montevecchia salendo dal cancello, scendo a dx fino ad arrivare alla villa "dei leoni". A quel punto vigne in discesa, strappo d Monte in discesa e ripercorso la Marathon al contrario fino al tetto...
Poi panoramica fino dopo il cancello e presa la parallela a sx, poi ci siamo divisi...io alle 11.20 ero a casa, un po' stanco più che altro in quanto sono due settimane che non toccavo la bici, comunque ho visto che la media cambia poco https://connect.garmin.com/modern/activity/962491588
La bici...devo dire che se uno è poco in palla fisicamente puo' avere anche la bici elettrica che non te ne accorgi. Il telaio è fantastico, rigido sui pedali, confortevole quanto basta, anche se lontano da una full.
Purtroppo sto ancora girando con le semislick e faccio fatica a frenare nelle discese...arrivo spesso a centro curva un po' lungo, ma devo dire la bici più' corta della full gira molto in fretta.
C'è da abituarsi...poi devo finire di montarla... (devo far passare il tubo freno dentro il telaio, cambiare il reggisella e mettere tutte le viti in titanio), alla fine arriverà poco sopra gli 8 kg
Detto questo l'anthem lo metto comunque in vendita...Se interessa a qualcuno (Supersupremo) o adesso o mai più...se lo metto on line a prezzo penso che duri poco, spero

Di tutte le modifiche che hai citato, direi che la più rilevante è montare un paio di gomme da inverno, perchè se inizia a piovere o a nevicare ... :specc:
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ciao Maurizio...
Noi abbiamo girato a Montevecchia salendo dal cancello, scendo a dx fino ad arrivare alla villa "dei leoni". A quel punto vigne in discesa, strappo d Monte in discesa e ripercorso la Marathon al contrario fino al tetto...
Poi panoramica fino dopo il cancello e presa la parallela a sx, poi ci siamo divisi...io alle 11.20 ero a casa, un po' stanco più che altro in quanto sono due settimane che non toccavo la bici, comunque ho visto che la media cambia poco https://connect.garmin.com/modern/activity/962491588
La bici...devo dire che se uno è poco in palla fisicamente puo' avere anche la bici elettrica che non te ne accorgi. Il telaio è fantastico, rigido sui pedali, confortevole quanto basta, anche se lontano da una full.
Purtroppo sto ancora girando con le semislick e faccio fatica a frenare nelle discese...arrivo spesso a centro curva un po' lungo, ma devo dire la bici più' corta della full gira molto in fretta.
C'è da abituarsi...poi devo finire di montarla... (devo far passare il tubo freno dentro il telaio, cambiare il reggisella e mettere tutte le viti in titanio), alla fine arriverà poco sopra gli 8 kg
Detto questo l'anthem lo metto comunque in vendita...Se interessa a qualcuno (Supersupremo) o adesso o mai più...se lo metto on line a prezzo penso che duri poco, spero
Io sto aspettando la foto

Inviato dal mio LG D802 utilizzando tua nonna in carriola
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Giro bello e gruppo ferreo!! Purtroppo, dopo la caduta di oggi...il dito è tornato come una salsiccia ma non fa male☺. Adesso lo ghiaccio. Ma possibile che nessuno ha mai indossato la mutanda bianca con etichetta a vista? ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Giro bello e gruppo ferreo!! Purtroppo, dopo la caduta di oggi...il dito è tornato come una salsiccia ma non fa male☺. Adesso lo ghiaccio. Ma possibile che nessuno ha mai indossato la mutanda bianca con etichetta a vista? ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La mutanda bianca con etichetta a vista ??? :nunsacci:
Posizione Badoglio ??? :nunsacci:
Ma di che cosa stai parlando??? :nunsacci:

Warning: limitare l'assunzione di bevande alcooliche durante le fresche serate autunnali !!! :spetteguless:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
La mutanda bianca con etichetta a vista ??? :nunsacci:
Posizione Badoglio ??? :nunsacci:
Ma di che cosa stai parlando??? :nunsacci:

Warning: limitare l'assunzione di bevande alcooliche durante le fresche serate autunnali !!! :spetteguless:
Fegato alla veneziana...e Cavicchioli bianco frizzantino...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Il budget della Giant Trance uguale a quella di Lorenzo è scritto qui:
http://www.mtbcult.it/tecnica/anteprima-novita-giant-2016-colori-montaggi-e-prezzi-ufficiali/
2999 Euro di listino (qualcosa di sconto da considerare; l'ho vista su un sito a 2899)

Ho visto che si trova il modello 2015 (della Trance 2) in offerta a 1599 Euro (24% di sconto):
https://www.extremevital.com/it/cicli/giant-bicicletta-mtb-trance-27-5-2-ltd-2015-p-14732.html

Le principali differenze rispetto a quella di @Lawrence sono:
- forca Fox 32 invece di Fox 34
- trasmissione 10v invece di 11v

P.S. occhio alla taglia giusta !! :medita:
...e il misto slx/xt invece del gruppo completo XT (freni compresi)

Mink, quanto avete scritto oggi! Ma il sabato pome non siete di servizio a portare i sacchetti del supermercato? :omertà:

Qualche precisazione sui modelli Giant: la Trance 2 LTD del 2015 offerta a quel prezzo interessante (negozio sloveno) non ha il tubo sella collassabile, che invece la 2 LTD del 2016 ha.
Anche come colore quella del 2016 non mi dispiace per niente (meno male che hanno cambiato quel tricolore giallo-nero-blu che avevo visto nelle anteprime... :arrabbiat:).
Comunque @NakedLunch offro io l'immagine:

Trance%20275%202%20LTD_Black%20White.jpg


Ammemepiace, e poteva essere una tra le mie scelte; poi però in un moto d'orgoglio, dopo aver soppesato per qualche secondo la 1-EU, che però quest'anno è "esagerata" (anche nel prezzo), in nome del principio nonsitornaindietrodilivellopercolpadiqueiladristrunzdemmierda ho optato per la 1.5.

PS sempre @NakedLunch: le Intense sono belle ma care; su YT e Canyon ti ho già detto come la penso; io comunque un occhio anche ai cataloghi Scott e Specialized lo darei, ma siamo sempre da quelle parti...
icon_smiley-char042.gif
 

supersupremo

Biker ciceronis
...e il misto slx/xt invece del gruppo completo XT (freni compresi)

Mink, quanto avete scritto oggi! Ma il sabato pome non siete di servizio a portare i sacchetti del supermercato? :omertà:

Qualche precisazione sui modelli Giant: la Trance 2 LTD del 2015 offerta a quel prezzo interessante (negozio sloveno) non ha il tubo sella collassabile, che invece la 2 LTD del 2016 ha.
Anche come colore quella del 2016 non mi dispiace per niente (meno male che hanno cambiato quel tricolore giallo-nero-blu che avevo visto nelle anteprime... :arrabbiat:).
Comunque @NakedLunch offro io l'immagine:

Trance%20275%202%20LTD_Black%20White.jpg


Ammemepiace, e poteva essere una tra le mie scelte; poi però in un moto d'orgoglio, dopo aver soppesato per qualche secondo la 1-EU, che però quest'anno è "esagerata" (anche nel prezzo), in nome del principio nonsitornaindietrodilivellopercolpadiqueiladristrunzdemmierda ho optato per la 1.5.

PS sempre @NakedLunch: le Intense sono belle ma care; su YT e Canyon ti ho già detto come la penso; io comunque un occhio anche ai cataloghi Scott e Specialized lo darei, ma siamo sempre da quelle parti...
icon_smiley-char042.gif
Io sono indeciso su questa:
http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=3218&idc=2&ids=1

Unica cosa è orribile il colore.
Posso sapere come la pensi su canyon?

By Supersupremo S5
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...e il misto slx/xt invece del gruppo completo XT (freni compresi)

Mink, quanto avete scritto oggi! Ma il sabato pome non siete di servizio a portare i sacchetti del supermercato? :omertà:

Qualche precisazione sui modelli Giant: la Trance 2 LTD del 2015 offerta a quel prezzo interessante (negozio sloveno) non ha il tubo sella collassabile, che invece la 2 LTD del 2016 ha.
Anche come colore quella del 2016 non mi dispiace per niente (meno male che hanno cambiato quel tricolore giallo-nero-blu che avevo visto nelle anteprime... :arrabbiat:).

Ammemepiace, e poteva essere una tra le mie scelte; poi però in un moto d'orgoglio, dopo aver soppesato per qualche secondo la 1-EU, che però quest'anno è "esagerata" (anche nel prezzo), in nome del principio nonsitornaindietrodilivellopercolpadiqueiladristrunzdemmierda ho optato per la 1.5.

PS sempre @NakedLunch: le Intense sono belle ma care; su YT e Canyon ti ho già detto come la penso; io comunque un occhio anche ai cataloghi Scott e Specialized lo darei, ma siamo sempre da quelle parti...
icon_smiley-char042.gif

[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]

Per quanto riguarda Specialized, i modelli da considerare sono:
- Epic, che pero' io lascerei perdere; troppo corsaiola, e' la full piu' simile ad una front
- Camber, che e' la trail bike per eccellenza, molto versatile
- Stumpjumper FSR, che e' la all mountain, piu' discesistica rispetto alla Camber

Poi quest'anno sono usciti con la versione Fattie della Stumpjumper (che e' una via di mezzo tra la slim e la fat, con ruote da 3"). Il problema e' che montata in modo decoroso costa un botto.

Per quanto riguarda Scott, i modelli sono la Spark e la Genius; questo filmato e' un po' datato ma ne spiega le differenze, poi puoi guardare le caratteristiche specifiche dei modelli 2015 e 2016:

http://www.scott-sports.com/it/it/video/bike/Spark_vs_Genius/
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io sono indeciso su questa:
http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=3218&idc=2&ids=1

Unica cosa è orribile il colore.
Posso sapere come la pensi su canyon?

By Supersupremo S5

E' un po' come chiedere all'oste cosa ne pensa del vino. E' la sua ultima scelta. :smile::medita:
Quello di Sardi Cicli mi sembra un buon prezzo.

Su Canyon, hai letto i problemi che stanno avendo con le consegne?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=328011
Per quanto riguarda le bici, mi sembra chiaro che le Canyon sono tra i migliori rapporti q/p sul mercato. Se uno ha pazienza ...
Anche per l'assistenza non sembrano essere il massimo da quanto si legge:
http://mtb-italia.com/community/forum/showthread.php?t=291683
Leggendo qui sul forum mi sono fatto l'idea che sia uno dei marchi piu' convenienti e con mtb di qualita' (infatti poi quasi tutti quando ricevono la bici sono contenti e si dimenticano quasi dei problemi avuti) con problemi gestionali ed in fase post-vendita. Magari ti puo' dare un parere [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] che gira spesso con noi ed ha comprato da loro una Dude recentemente.

Se no, per rapporto q/p, ci sono le altre online:
Radon
Cube su Bike Discount

Una cosa che stavo notando :nunsacci: ... e' che sembrano tutte anoressiche con quelle ruotine da 2-2.5" :smile:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io sono indeciso su questa:
http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=3218&idc=2&ids=1

Unica cosa è orribile il colore.
Posso sapere come la pensi su canyon?

By Supersupremo S5
Azz... la mia! :smile:

Devo confessare che anche per me la colorazione non è il top; mi consolo col fatto che il verde acido va di moda... :il-saggi:
(sono convinto che nei prossimi 4/5 anni le bici verdi o con inserti verdi aumenteranno: è Giant ad essere avanti!)
Comunque, ahimé, la mia 1 2014 era veramente ok anche dal punto di vista estetico; ma che ci vuoi fare?

Sempre sulla 1.5, secondo me è quella con il rapporto Q/P migliore: è praticamente al top, manca solo l'1x11 ed il rivestimento Kashima, che la 1 2016 ha, ma come detto costa un po' troppo, oltre ad essere anche lei discutibile sul versante colorazione.
A prop del prezzo: il mio consulente personale fa spendere 150 € in meno... :i-want-t:

PS: su Canyon ed altri marchi la penso un po' come Maurizio. Vuoi mettere il gusto di andarsela a prendere con una persona vera? :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo