Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
.....se mi va di fare la salita del cancello a 30 all'ora:smile:, perchè devo vietarmelo?

Un motivo (trascurabile e secondario) ci sarebbe. Tenendo conto che la pendenza media della salita del cancello e' (circa meno quasi) del 10% ... salire ad una media di 30 km/h equivale a 3000 di vam (da confrontare con i 1700 di vam dei migliori scalatori professionisti su asfalto). Come ulteriore motivo (sempre secondario) il vincitore della Marathon Bike (campione Italiano Marathon) l'ha fatta a circa 15 km/h di media.
:smile::smile::smile:

Ora non vorrei avere infranto un sogno. :spetteguless::smile:

supersupremo

Biker ciceronis
Un motivo (trascurabile e secondario) ci sarebbe. Tenendo conto che la pendenza media della salita del cancello e' (circa meno quasi) del 10% ... salire ad una media di 30 km/h equivale a 3000 di vam (da confrontare con i 1700 di vam dei migliori scalatori professionisti su asfalto). Come ulteriore motivo (sempre secondario) il vincitore della Marathon Bike l'ha fatta a circa 15 km/h di media.
[emoji2][emoji2][emoji2]
Samuele porro vincitore delle ultime due edizioni della marathonbike, nel 2014 quando si faceva tutto il cancello,ci ha impiegato 5min 8sec alla media di 13,6kmh.

Strava non mente
Guarda questo segmento su Strava: https://www.strava.com/segments/1517431 — mtb salita cancelli sterrato 1,2 km 11%

By Supersupremo S5

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
allora vengo con i rulli... :smile:

seriamente: hai già un'idea di itinerario? in questo modo si potrebbe evitare, una volta trovati, di perdere tempo a decidere dove andare e cosa fare...

:il-saggi:

ps: nell'uscita di mercoledì pomeriggio ho notato alcuni lavori sul sentiero della Vigna (fatta in salita, gli ultimi 30 metri buttati per aria), e anche su buona parte del "Cancello", che ho fatto scendendo...

:nunsacci:

Se vengono le mogli (forse anche la mia) l'idea e' di fare un percorso molto facile ... quasi cicloturistico ... ma non abbiamo deciso quale. Si potrebbe andare a fare un pezzo dell'Adda e poi il lungo Brembo da Crespi d'Adda, tanto per cambiare. Oppure un Lambro, anche se la domenica e' affollato. In alternativa si puo' anche andare verso Montevecchia, ma stando bassi.

[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] che percorso suggerisci per evitare la folla? Il Brembo mi sembra la cosa piu' carina. Nel caso da dove partiamo?

P.S. L'idea dei rulli non e' niente male, non tanto per oggi, ma in generale.
Ad ogni giro mi dai un piccolo vantaggio in partenza di 100 metri (cosa sono su 40/50 km offroad?). Ti metti a tutta sui rulli nel parcheggio del Frisa e non appena il Garmin ti segna 100 metri ... puoi partire :medita::hahaha::hahaha:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Samuele porro vincitore delle ultime due edizioni della marathonbike, nel 2014 quando si faceva tutto il cancello,ci ha impiegato 5min 8sec alla media di 13,6kmh.

Strava non mente
Guarda questo segmento su Strava: https://www.strava.com/segments/1517431 — mtb salita cancelli sterrato 1,2 km 11%

By Supersupremo S5

Che scarso !!! Nemmeno 15 all'ora? :smile:
A parte le battute, salire in 5 minuti e' semplicemente impressionante. :medita:

P.S. L'ingegnere che c'e' in me puo' accettare un'approssimazione da 13.6 a 15, ma non puo' non correggere l'unita' di misura: da kmh a km/h (e' un po' come quando leggo kW/h ... mi viene l'orticaria ... perche' ovviamente sono kWh) :smile:

supersupremo

Biker ciceronis
Che scarso !!! Nemmeno 15 all'ora? [emoji2]
A parte le battute, salire in 5 minuti e' semplicemente impressionante. :medita:

P.S. L'ingegnere che c'e' in me puo' accettare un'approssimazione da 13.6 a 15, ma non puo' non correggere l'unita' di misura: da kmh a km/h (e' un po' come quando leggo kW/h ... mi viene l'orticaria ... perche' ovviamente sono kWh) [emoji2]
Eddai è il correttore automatico del telefono !
Cmq anch'io odio chi sbaglia le unità di misura o ne conia di nuove!

By Supersupremo S5

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Eddai è il correttore automatico del telefono !
Cmq anch'io odio chi sbaglia le unità di misura o ne conia di nuove!

By Supersupremo S5

Ecco cosa dev'essere !!! Quando leggo il mio tempo in cima al cancello e lo confronto con quello di Porro ... deve essere il correttore automatico del Garmin che moltiplica per 2 ... non c'e' altra spiegazione !!! :smile:

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io al pomeriggio sono precettato dalla moglie.

Grandissimo!

Foto?

By Supersupremo S5
Offro io. Ma è solo un'ipotesi...

shopping-pazzo-del-popolo-indiano.jpg

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Huè, io ho convinto la sciura.

Maurizio e chi vuole: un Lungolambro (o meglio, Lentolambro... :omertà:) può andare?

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Un LentoBrembo sarebbe stato più creativo, comunque per me va bene anche il LentoLambro.
14,30 al Frisa o 14,45 a Gerno?

P.S. ora vedo se convinco anche mia moglie
Il problema dell'Adda/Brembo è la lunga marcia di avvicinamento. :il-saggi:
Va bene 14.45 a Gerno.

PS: convinci la sciura, non è giusto che io soffra da solo... :omertà:

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Buona pedalata.

Io ho già dato stamattina. 68 km partendo da Meda - lago di Montorfano. deviazione per accompagnare a casa il mio compagno di pedalate che era scoppiato - Carimate - Copreno - parco delle groane - casa.

Per oggi direi basta ^^

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo