quindi il gruppetto che si e' radunato alle 15 circa alla rotonda della yamaha eravate voi?
Siamo rimasti lì dalle 14.45 alle 14.55 circa
quindi il gruppetto che si e' radunato alle 15 circa alla rotonda della yamaha eravate voi?
ho una domanda riguardo i sentieri :)
ieri mi sono fatto la ciclabile da paderno a trezzo e ritorno.. nel mezzo poco meno di 40km di asfalto..
qualcuno conosce sentieri che permettono di trasferirsi evitando possibilmente le strade verso paderno d'adda verderio superiore?
grazie
La butto li.
Perché sabato prossimo non venite a Meda e facciamo un lungo giro che tocca:
- Meda - Montorfano - Lipomo - Minoprio - Cucciago - Parco Groane - Meda.
Punto di ritrovo: casa mia. .
Il giro è molto lungo: almeno così sembrerebbe dalla traccia che ho scaricato. Si parla di 6 ore.
LMV ha rotto il muro dei 12.000. Ti tocca pagare da bere.
il giro che ho indicato prevede circa 1100 metri di dislivello.
A richiesta vi mando pure la traccia via mail così la potete "studiare"
Ieri ne ho fatta solo un pezzo: da meda a montorfano. Di strada asfaltata pochissima. E' tutto in mezzo ai boschi.
Se mi dite di no, non mi offendo.
Ad ogni modo va bene anche fare tutto il giorno in mezzo alle montagne.
Nella sezione dei percorsi c'è quello delle tre cime sopra Argegno che mi pare molto bello. Si parte appunto da Argegno, funicolare fino a Pigra poi le tre cime. Modificherei solo la discesa: tornando indietro fino al rifugio Boffalora si può fare la mulattiera che arriva a Ossuccio. Quella indicata sul tragitto dicono che sia estremamente tecnica. Essendo scarso dovrei farla tutta a piedi.
Più che la bicicletta, devo ammortizzare l'abbigliamento
L'altro giorno mi è caduto sott'occhio l'estratto della carta di credito.
Beh dai ... 1000 km/mese è il minimo sindacale per ammortizzare il valore della bici e perchè valga la pena sostenere i costi di manutenzione.
il mio dato al 31 ottobre è di 14894 km, quindi siamo quasi a 1500 km/mese; se faccio il conto escludendo gennaio e febbraio (circa 1200 in due mesi), arrivo ad oltre 1700 km/mese, con picchi a giugno e luglio di oltre 2000
Resoconto test spd (della serie ... pian pian ghe rivum ):
- prima ho fatto selezione pedali/tacchette perchè fossero la combinazione più facile (aggancio/sgancio) che esiste sul mercato
- acquistati e montati sulla mtb che uso meno; fatte un paio di uscite su asfalto per prendere la mano; poi spostati sulla Bucksaw
- ieri 35 km facili facili sul LungoLambro (con [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e rispettive mogli) per capire se tutto OK; esito: facilissimi da usare, qualche dubbio sul fatto che sganciano persino troppo facilmente (li ho denominati i pedali Falqui ... basta la parola ... anzi, basta il pensiero) e non vorrei incappare in qualche sgancio involontario; al limite si può agire sulla molla di regolazione (pedali scelti anche per questo)
- oggi test vero: salita del cancello e discesa del Galeazzino; salita del cancello fatta con il mio record personale di sempre (anche se non mi sentivo proprio in forma ho fatto 7 sec in meno del mio miglior tempo; ma ormai ho verificato di persona che con la pedalata rotonda qualcosa si guadagna); discesa del Galeazzino in totale tranquillità, senza nessuno sgancio involontario (se non sganciano lì ... per me è sufficiente ... di più complesso non vorrei fare nulla)
Morale: DALLA PROSSIMA USCITA MI VEDETE CON GLI SPD
Morale: DALLA PROSSIMA USCITA MI VEDETE CON GLI SPD
spero che l'accostamento al "confetto" di cui sopra non sia per l'effetto che i pedali producono..
Ah, ecco! se uno fa tanti km, secondo me, non può non apprezzare gli SPD!! è così che ti rendi conto di cosa vuol dire "pedalata rotonda".
E' dal 1992 che li uso, e mai un ripensamento!
Le uniche situazioni in cui ne avrei fatto a meno sono alcune discese mooolto rognose che mi sono capitate in alta montagna, ma si tratta di situazioni veramente al limite, almeno per me.
Benvenuto nel club!
il mio dato al 31 ottobre è di 14894 km, quindi siamo quasi a 1500 km/mese; se faccio il conto escludendo gennaio e febbraio (circa 1200 in due mesi), arrivo ad oltre 1700 km/mese, con picchi a giugno e luglio di oltre 2000
Ho ricevuto un'email dalla coccinella che mi dice di comunicarti che sulla punta della matita si sta scomodi.
In verità, il sondaggio dice già che la maggioranza preferisce gli spd ... questo è già dimostrato. L'obiettivo che io avevo in mente quando lo proposi non era confutare questo evidente punto di vista, ma piuttosto dimostrare che la % di chi non ama gli spd non è esigua. Ed ora anche questo è dimostrato.
Quello che invece NON E' VERO ... è che gli spd sono il meglio per tutti, in qualsiasi momento e per qualsiasi utilizzo. Vedo spesso qui sul forum consigli a gente che sta iniziando del tipo: "vai di spd, sono il meglio in assoluto, un paio di cadute e poi ti abitui". Ecco, secondo me questo è un pessimo consiglio. Devo dire che alle volte penso che per insegnare a guidare una berlina sia meglio prender lezioni da un anzianotto istruttore di scuola guida, piuttosto che da un pilota di Formula 1 (capisciammè ).
Credo anch'io che nella metà dei rispondenti al sondaggio che non amano gli spd ci sia una prevalenza di:
- biker che privilegiano freeride o comunque discesa
- biker con relativamente poca esperienza
... ma non solo; ci sono anche biker che vanno in mtb da molti anni, senza privilegiare la discesa e soggettivamente preferiscono l'abbinata flat+fiveten.
Alle volte ciascuno di noi fa un percorso ed arriva a delle soluzioni soggettive ... e ci viene da pensare che siano oggettivamente meglio. Ma non è detto che lo siano per tutti.