Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supersupremo

Biker ciceronis
credo siano le Continental X-King che monto tuttora... suggerimento ricevuto da [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION]
Io sono da fango pesante mountain King davanti e xking al posteriore. D'estate xking davanti e Race King al posteriore. Tubeless o protection come tipologia di spalla (spalla Race sport troppo sottile e leggera, da evitare) . Bucato 2 volte in 4 anni, risolte in pochi secondi col lattice.

By Supersupremo S5

Reactions: emmellevu

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Grazie per i consigli.
Stasera passo dal Ciclista a vedere cosa ha.
Inoltre ieri mattina ho distrutto la catena in un eccesso di impeto.
Fortunatamente ero in compagnia di uno munito di falsa maglia e siamo riusciti a sistemarla.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
BASTA!!! Oggi ho comprato l'occorrente per latticizzare la "FAT". 3 forature una in fila all'altra.... CHE DIAMINE!

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie per i consigli.
Stasera passo dal Ciclista a vedere cosa ha.
Inoltre ieri mattina ho distrutto la catena in un eccesso di impeto.
Fortunatamente ero in compagnia di uno munito di falsa maglia e siamo riusciti a sistemarla.

1) GOMME
non farti intortare dal ciclista, che solitamente vuole venderti quello che ha (online trovi tutto e ti consegnano in un paio di giorni)
2) CATENA
da quando ho rotto la catena anch'io mi sono abituato a tenere nello zainetto lo smagliacatene ed una falsamaglia (ovviamente del numero di vel giusto per la bici che sto usando)

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Leggiti bene la procedura perchè con cerchi non-tubeless è un poco più difficile che con una slim.
Valuta se puoi usare la camera tagliata oppure se ti serve il Gorilla tape.

La procedura è semplice ma ho visto che molti non danno peso ai tempi di attesa che richiede il lattice per chiudere i microfori. Comunque, le Bulldozer sono tubeless ready..

supersupremo

Biker ciceronis
La procedura è semplice ma ho visto che molti non danno peso ai tempi di attesa che richiede il lattice per chiudere i microfori. Comunque, le Bulldozer sono tubeless ready..

scusate l'ignoranza, ma non è meglio mettere il minimo quantitativo giusto per sigillare il pneumatico e poi usare un kit di riparazione tipo questo per le emergenze ?
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=261940465793

150ml in una gomma già di per sè pesante mi sembra un aumento ulteriormente eccessivo delle masse rotanti...

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike

riflessione corretta ma tieni presente che l'elimina della camera d'aria riduce il peso complessivo di 500gr (a ruota)....in assoluto si guadagna oltre ad eliminare la rottura (di palle) delle continue forature...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Pesanti? Non è detto !!!!
KUROSHIRO ENSO 685
Per fare un confronto di peso con un cerchio di larghezza comparabile (Rolling Darryl da 82 mm) con sistema tradizionale a camera d’aria il risparmio con set di ruote Enso 685 tubeless supera i 1.500 grammi!

Da quel che ho visto io, se ne metti meno di 100 non è sufficiente e la gomma cala di pressione in 10-12 ore.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Ottimo, buon lavoro allora.

Così finalmente non bucherai più 3 volte ad uscita.
E per i tagli che il lattice non ripara? Ci hai pensato?

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Ottimo, buon lavoro allora.

Così finalmente non bucherai più 3 volte ad uscita.
E per i tagli che il lattice non ripara? Ci hai pensato?

Aspetto te per una soluzione ai tagli. Pensavo di applicare la stessa tecnologia del Titanic introducendo piccole micro-camerette stagne. Poi mi sono detto:- e se sbattessi contro un iceberg???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo