Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Beato lui...pero' devo anche essere onesto con me stesso...con la gamba conciata che ho specialmente su strada è dura spingere rapportoni...dovrei lavorare ancor di piu' sul fuorisoglia...
Provero' anch'io a fare un giro crono...

Io dico che tu il giro a crono a 40 km/h lo fai agevolmente.
Fammi sapere come va il tentativo.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Troppo buono. o-o

In realtà non sono riuscito a fare il giro (senza scia) a 40 km/h di media.
Dopo i 2 giri nel gruppetto che abbiamo fatto insieme, ho fatto un giro di scarico e poi un primo tentativo di giro a crono, ma sono partito troppo forte e dopo 1 km ho capito che non era il ritmo giusto. Ho abortito il giro ed ho riprovato al successivo. Ho fatto adesso i conti ed ho tenuto i 38.5 km/h di media sul giro in solitaria.
Ci devo riprovare; oggi la gamba non era al massimo, a dire il vero; l'ho percepito subito, ma ci ho provato lo stesso.
E poi l'anno scorso avevo @Lawrence dietro che mi incitava ... e anche questo qualche secondo credo me lo abbia fatto guadagnare.
Ci riproverò. Per raggiungere l'obiettivo devo limare circa 20 secondi su 9 minuti ... non poco.

P.S. meno male che la sfida è con me stesso e non con @carlao perchè mi ha detto il suo miglior tempo sul giro, che corrisponde a 43.5 km/h circa di media :omertà: :maremmac::pirletto::twisted:
per me inarrivabile :spetteguless:

il mio tempo di 8.01, calcolato su 5.7 km del segmento Strava, dà una media di 42.7 km/h... qui sotto il link relativo:


[url]https://app.strava.com/activities/294371005/segments/6919182873[/URL]
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ciao Maurizio e finalmente ciao Carlao...alla fine scusate per il saluto fugace ma io vivo perennemente con i secondi contati.
Maurizio...ti chiamero' da oggi Locomotivaman, da dietro col tuo mezzo e le tue gambe fai paura...e come sapevo già su strada faccio quasi fatica a starti dietro.
Comunque ho inanellato dei bei giri (tot 6)....
[url]https://connect.garmin.com/splits/761259053[/URL]
Ps..ho trovato un giro veloce di anni fa...41,5 di media ma dubito da solo....anzi...ne sono certo

ciao Ste, finalmente ci siamo conosciuti anche se proprio di sfuggita... così come di sfuggita sono rientrato a casa, giusto in tempo per schivare il diluvio che si è scatenato poco prima delle 20.30!!

:via!:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
il mio tempo di 8.01, calcolato su 5.7 km del segmento Strava, dà una media di 42.7 km/h... qui sotto il link relativo:


[url]https://app.strava.com/activities/294371005/segments/6919182873[/URL]

Ti do' una buona notizia. :spetteguless:
Strava approssima, perche' la lunghezza dell'autodromo e' 5793 metri:
http://www.puresport.it/circuito-monza.asp

Se percorso in 8'01" la media e' 43.36 km/h.

PS
Come riferimento, il record dell'ora nella categoria 40-44 anni e' di poco inferiore a 46 km/h
http://www.ciclismo.it/mike-nash-segna-il-nuovo-record-dellrsquoora-categoria-40-44-ciclismo-21787
E' vero che e' su 1 ora e non su 8 minuti, ma comunque e' un riferimento
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao Ste, finalmente ci siamo conosciuti anche se proprio di sfuggita... così come di sfuggita sono rientrato a casa, giusto in tempo per schivare il diluvio che si è scatenato poco prima delle 20.30!!

:via!:

Idem per me.
Sono arrivato a casa qualche minuto prima che si scatenasse il diluvio.

Che :quinonsp:

E occhio ... che oggi a Esino rischiate una doccia.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Idem per me.
Sono arrivato a casa qualche minuto prima che si scatenasse il diluvio.

Che :quinonsp:

E occhio ... che oggi a Esino rischiate una doccia.

Data un'occhiata al meteo, abbiamo rinunciato ad andare a Esino, ripiegato su un tour a Bergamo alta e dintorni, mettendo comunque insieme 90 km e circa 800 m di dislivello...

per domani abbiamo in programma un bel girone: Culmine da Lecco, Forcella di Bura, Brembilla, Laxolo, Bedulita... le previsioni sono buone, speremm!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ti do' una buona notizia. :spetteguless:
Strava approssima, perche' la lunghezza dell'autodromo e' 5793 metri:
[url]http://www.puresport.it/circuito-monza.asp[/URL]

Se percorso in 8'01" la media e' 43.36 km/h.

vero, ma il giro "ufficiale" comprende anche la prima variante, che nel segmento da me riportato è stata saltata, il taglio di strada è limitato ma si ha un gran beneficio sulla media oraria (due curve e una frenata in meno)...

:il-saggi:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Data un'occhiata al meteo, abbiamo rinunciato ad andare a Esino, ripiegato su un tour a Bergamo alta e dintorni, mettendo comunque insieme 90 km e circa 800 m di dislivello...

per domani abbiamo in programma un bel girone: Culmine da Lecco, Forcella di Bura, Brembilla, Laxolo, Bedulita... le previsioni sono buone, speremm!
Ustia...bello ma le vostre uscite mi sembra di capire siano sempre tanto, troppo impegnative e lunghe...mi aggregherei volentieri...ma...
Io domani penso di uscire in primissimo pomeriggio (con bdc) per fare un giro di circa 100 km, forse Roncola, forse Ghisallo, forse MonteMarenzo ecc. Saro' con un mio collega passistone...se qualcuno vuole aggregarsi ...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ustia...bello ma le vostre uscite mi sembra di capire siano sempre tanto, troppo impegnative e lunghe...mi aggregherei volentieri...ma...
Io domani penso di uscire in primissimo pomeriggio (con bdc) per fare un giro di circa 100 km, forse Roncola, forse Ghisallo, forse MonteMarenzo ecc. Saro' con un mio collega passistone...se qualcuno vuole aggregarsi ...

questa in particolare è un'uscita di test di avvicinamento alla Novecolli, a cui mancano ormai 3 settimane...

:il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
... come diceva un mio caro amico romano (con evidente tono grammaticale ironico).

[MENTION=6129]carlao[/MENTION] e [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] vanno con le Pedivelle a fare 2000 mt di dislivello (mi sono domandato: ce la posso fare? sì, magari ce la posso anche fare ... ma preferisco vivere :smile:).

[MENTION=106134]stebrusca[/MENTION] esce il pomeriggio

[MENTION=178523]das79[/MENTION] oggi non esce

[MENTION=164826]franck57[/MENTION] è acciaccato

gli altri oggi sono spariti ...

... ma io non mi perdo d'animo.
E allora ho atteso che la temperatura diventasse ottimale (ora va benissimo); inoltre ora le strade sono asciutte; e allora adesso esco in bdc verso il Lago di Como. Se mi va di fare un giro lunghetto, faccio il giro interno del Lago, passando per Como, Bellagio e infine Lecco, prima del rientro.
Così provo la bdc con la ruota alto profilo dietro e la mia DT Swiss 1450 davanti, per valutare la differenza.

Buona pedalata a tutti quelli che pedalano (ai pigrotti della Malesia invece una bella :-x).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo