Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Parliamo di cose serie... cosa ne pensate? Vale la pena fare un upgrade sui freni? Vedi l'allegato 220892

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E' una Specialized Stumpjumper FSR XC datata, direi tra i 10 ed i 15 anni (ad occhio). Ai suoi tempi era una signora bici, però attualmente è proprio superata e di valore molto basso, se non consideriamo l'eventuale "valore sentimentale".
Quindi, se ha un valore sentimentale, magari può aver senso spenderci qualcosa per il gusto di usare un oggetto a cui sei affezionato; se invece ne fai una questione meramente economica, io non ci spenderei nemmeno 1 Euro.

Secondo questo sito americano, vale intorno a 200-350 US$ (a seconda di come è tenuta) ... e secondo me sono anche un pò ottimisti.
http://www.bicyclebluebook.com/SearchListingDetail.aspx?id=36991

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Questo amico la vorrebbe vendere ma gli ho detto di aspettare..a me sembra molto bella.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Un mio amico su quella ha montato dei grimeka, mi da la paga in discesa...

Cmq io non ci spenderei un euro.
Digli al tuo amico che se vuole gli vendo una Giant...

By Supersupremo S5
Prima deve vendere questa

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Un mio amico su quella ha montato dei grimeka, mi da la paga in discesa...

Cmq io non ci spenderei un euro.
Digli al tuo amico che se vuole gli vendo una Giant...

By Supersupremo S5

Siamo sempre lì ... poi dipende dal biker. Però non è certo una bici che acquista valore significativo con degli upgrade. Sempre 4 soldi vale, anche con i freni a disco.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Lungi da me dire il contrario!
Aveva dei freni e cerchi in giro e ha pensato bene di saldare un supporto sulla per la pinza posteriore.

By Supersupremo S5

Ah beh certo ... se aveva i pezzi in box ed era in grado di farsi il lavoro da sè ... è comunque ancora una bici più che decorosa, nonostante gli anni. Però il valore di mercato rimane sempre "2 paste ed un cappuccino".

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Domandona: ho una specialized vecchia di una 15 anni con i v-brakes.
Per smontare la ruota anteriore devo sgonfiare lo pneumatico anteriore oppure c'è qualche "leva di sgancio" che mi è sfuggita?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo