Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ghette o copriscarpe?

Credo che intenda ghette per la neve (servono se si pedala mentre nevica e/o se si mette giù il piede in neve fresca, perchè se entra la neve nella scarpa sono augelli per diabetici).
Anche alcuni copriscarpe potrebbero andar bene all'uso, purchè decisamente più alti della scarpa e belli aderenti alla gamba per evitare che entri la neve da sopra.

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Credo che intenda ghette per la neve (servono se si pedala mentre nevica e/o se si mette giù il piede in neve fresca, perchè se entra la neve nella scarpa sono augelli per diabetici).

Anche alcuni copriscarpe potrebbero andar bene all'uso, purchè decisamente più alti della scarpa e belli aderenti alla gamba per evitare che entri la neve da sopra.

Io le avevo prese allo store delle Ande, ora Great escape a olginate, aspetterei i saldi e farei manbassa di materiale tecnico...

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Alla fine ho preso queste.
315941103_1_644x461_ochraniacze-shimano-s2000d-l-kolo.jpg

Ora però devo tornare da Decathlon perché sono piccole. :rosik:
Probabilmente le 5.10 sono più cicciotte delle scarpe medie da ciclismo e stupidamente sono andato ad acquistarle senza portarmele dietro. Il commesso del reparto bici manco sapeva cosa fossero. :nunsacci::omertà:

Questo modello è perfetto perché aderisce perfettamente alla gamba.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Per quel che ne so io le forcelle a doppia piastra hanno 2 piastre distanziate in verticale, mentre questo sistema ha di fatto 2 forcelle rigide (2 archi) vincolati tra loro a formare una struttura reticolare. Di fatto, comunque direi che in entrambi i casi l'obiettivo principale sembra essere quello di aumentare la rigidezza. :medita:

Anche se quella nella foto d'epoca, più che ad una moderna forcella a doppia piastra (usata solitamente per discipline come DH e FR, visto che pesa un botto) mi sembra simile ad un cancello a doppia serratura. [emoji2]
Vi farò provare il mezzo...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Interessante come l'archetto anteriore si colleghi alla pipa del manubrio, un principio di doppia paistra?
Secondo me la foto non aiuta: la parte anteriore della "forcella" sembra invece collegata col verticale, nella parte superiore sotto il manubrio, quindi sopra il tubo sterzo.
Si sa la provenienza della foto? Voglio dire dove era stata scattata secondo voi, America o Europa? Io penso Europa... ma dove?

PS: aggiornamento uscite. Boh... 'sto tempo fa le bizze! :nunsacci:

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Ma dai: come il tempo fa le bizze? Domani ti aspettiamo alla funicolare e mercoledì si fa il giro del parco in mezzo al fango :smile:
Dopo vi offro una cioccolata calda.

Domani e dopodomani non danno pioggia, quindi non hai scuse. [MENTION=6129]carlao[/MENTION]? non far finta di nulla :smile:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ma dai: come il tempo fa le bizze? Domani ti aspettiamo alla funicolare e mercoledì si fa il giro del parco in mezzo al fango :smile:
Dopo vi offro una cioccolata calda.

Domani e dopodomani non danno pioggia, quindi non hai scuse. [MENTION=6129]carlao[/MENTION]? non far finta di nulla :smile:

e io che c'entro ora? :nunsacci:

supersupremo

Biker ciceronis
Alla fine ho preso queste.
315941103_1_644x461_ochraniacze-shimano-s2000d-l-kolo.jpg

Ora però devo tornare da Decathlon perché sono piccole. :rosik:
Probabilmente le 5.10 sono più cicciotte delle scarpe medie da ciclismo e stupidamente sono andato ad acquistarle senza portarmele dietro. Il commesso del reparto bici manco sapeva cosa fossero. :nunsacci::omertà:

Questo modello è perfetto perché aderisce perfettamente alla gamba.
Shimano tende ad alzarsi sulla punta, io le presi strette apposta per evitare il problema ma col passare del tempo si sono smollate. Valuta bene prima di cambiarle

By Supersupremo S5

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Con le 5.10 la L manco si chiude sotto le scarpe. Ad ogni modo le ho cambiate con XL e pure queste sembrano piccole. La cosa buffa è che ho preso il modello s3000x risparmiando ben 1 euro rispetto al modello precedente perché erano in saldo al 33%. ^^

sm-ecwfabwms52ul4.jpg

Ora esco a provarle subito.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Con le 5.10 la L manco si chiude sotto le scarpe. Ad ogni modo le ho cambiate con XL e pure queste sembrano piccole. La cosa buffa è che ho preso il modello s3000x risparmiando ben 1 euro rispetto al modello precedente perché erano in saldo al 33%. ^^

Ora esco a provarle subito.

Sono ottime dal punto di vista del riparo dal freddo.
Unico problema è che usate in mtb durano da Natale all'Epifania.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Secondo me la foto non aiuta: la parte anteriore della "forcella" sembra invece collegata col verticale, nella parte superiore sotto il manubrio, quindi sopra il tubo sterzo.
Si sa la provenienza della foto? Voglio dire dove era stata scattata secondo voi, America o Europa? Io penso Europa... ma dove?

Ma allora domani per andare al Bolettone con la neve ci sei o no?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo