Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi/ci fai sapere com'è messa la situazione nei prossimi giorni. Il tuo compito sarà pattugliare costantemente tutti i sentieri della Brianza ed aggiornare la situazione fango [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] . Speriamo le temperature crollino e si trasformi tutto in pack altrimenti ci vediamo tarda primavera. Domani ordino le ruote in carbonio per mtb e Corona ovale. Tiè

Inviato dal mio LG D802 utilizzando mia nonna in carriola

Le ruote in carbonio le ho da tempo. :smile:
La corona ovale la sto valutando anch'io per quando dovro' sostituirla. :spetteguless:
Per quanto riguarda qualsiasi incarico, posso anche accettarlo ... ma guarda che io costo caro. :smile::smile:

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Le ruote in carbonio le ho da tempo. [emoji2]
La corona ovale la sto valutando anch'io per quando dovro' sostituirla. :spetteguless:
Per quanto riguarda qualsiasi incarico, posso anche accettarlo ... ma guarda che io costo caro. [emoji2][emoji2]
Come vanno le ruote in carbonio? Si sente qualche differenza con quelle in alluminio? Fai conto che le mie orribili ruote di serie sono quasi 2.1 kg. Quindi le vorrei cambiare (più per sfizio ma vabbé) e buttarmi sul carbonio

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Come vanno le ruote in carbonio? Si sente qualche differenza con quelle in alluminio? Fai conto che le mie orribili ruote di serie sono quasi 2.1 kg. Quindi le vorrei cambiare (più per sfizio ma vabbé) e buttarmi sul carbonio

Sulla fat la differenza si sente eccome. Io sono passato da ruote in allu con camera a ruote in carbonio latticizzate (togliendo quasi 1 kg per ruota). Sulle slim credo si senta, ma meno, per evidenti motivi. In ogni caso, io credo che se si vuole spendere per abbassare il peso conviene farlo sulle masse rotanti; si dice che 1 kg sulle parti rotanti equivale a 3 kg sulle parti traslanti.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Presumo che domani usciate in bdc, programmi per i prossimi giorni?

No, con le strade in questo stato ... niente bdc.

Provo a fare un programmino per i prossimi 3 giorni fino all'Epifania, partendo dalle previsioni meteo:

lunedì - coperto ma non piove
martedì - pioggia in pianura, neve debole oltre i 500-700 mt
mercoledì - poco nuvoloso

Ed allora propongo quanto segue:

LUNEDI'
MONTEVECCHIA NO MUD !!!

I sentieri sono infangati ed allora proporrerei un giro che evita il fango: asfalto fino a Montevecchia, salita del cancello, panoramica, discesa fino al Pianello, vigne, asfalto fino a Ca' Soldato e poi per il rientro di nuovo asfalto per evitare il fango
Puntello: h.10 al Frisa

MARTEDI'
ANDIAMO A CERCARE LA NEVE
DA BRUNATE AL RIFUGIO BOLETTONE

Prendiamo il treno ed arriviamo a Como; funicolare fino a Brunate (oppure se vogliamo farci del male saliamo in bici); a Brunate è prevista neve debole (qualche cm) che ci dovrebbe consentire di arrivare al Rifugio Bolettone pedalando
Puntello: da definire (orientativamente verso le 11 a Como)

MERCOLEDI'
GIRETTO DEFATICANTE
PARCO DELLE GROANE

Andiamo noi da [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] (se non sbaglio Fabio aveva scritto di essere disponibile per il giorno dell'Epifania) che ci fa da Cicerone per un giretto nel Parco delle Groane. Io verrei in auto fino al puntello.
Puntello: h.10.30 dove ci dirà Fabio

Aspetto commenti / adesioni.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.810
15.057
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se venite nelle Groane un giretto lo farei anche io.
Rimango in linea per vedere come evolve l'organizzazione.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Ci sono martedì e mercoledì. Non so se però con la frontina riesco a salire in caso di neve. In quel caso mollerei per non essere di intralcio. Mercoledì bello per il giro defaticante nel parco delle Groane. Dovete solo dirmi se volete un giro con fango o senza :smile:
Quello che ho fatto oggi era molto orientato al "con". Se invece vi basta vedere il percorso principale si va sul sicuro: niente fango solo qualche pozzanghera che si può evitare tranquillamente.

Si può partire da casa mia, fare un pezzetto di parco delle brughiere, poi tre chilometri e si arriva al parco entrando a Lentate sul Seveso. Hot, anche tu potresti venire a casa mia così partiamo tutti dalla stesso punto. Naturalmente in macchina perché da casa tua a casa mia è bella lunga se vuoi farla pedalando. C'era [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] che voleva fare il parco.
Al ritorno posso offrirvi un te caldo :medita:

Domani mattina vado a fare un giro perlustrativo.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Ci sono martedì e mercoledì. Non so se però con la frontina riesco a salire in caso di neve. In quel caso mollerei per non essere di intralcio. Mercoledì bello per il giro defaticante nel parco delle Groane. Dovete solo dirmi se volete un giro con fango o senza :smile:
Quello che ho fatto oggi era molto orientato al "con". Se invece vi basta vedere il percorso principale si va sul sicuro: niente fango solo qualche pozzanghera che si può evitare tranquillamente.

Si può partire da casa mia, fare un pezzetto di parco delle brughiere, poi tre chilometri e si arriva al parco entrando a Lentate sul Seveso. Hot, anche tu potresti venire a casa mia così partiamo tutti dalla stesso punto. Naturalmente in macchina perché da casa tua a casa mia è bella lunga se vuoi farla pedalando. C'era [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] che voleva fare il parco.
Al ritorno posso offrirvi un te caldo :medita:

OK, allora mercoledì mi sembra approvato.
Dai tu un puntello (ora e luogo)?

Per martedì: in base alle previsioni, dovrebbe esserci una nevicata molto leggera a Brunate (pioggia leggera a Como); le previsioni dicono 1-2 cm di neve; quindi credo che non ci siano problemi a salire con qualsiasi mtb (pur di gonfiare le gomme in modo adeguato ... e non come fai di solito :omertà:).

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Allora per mercoledì facciamo alle 10.30 a casa mia. L'indirizzo ve lo giro in pm. ^^
Martedì ci sono. ^^ Ma prendiamo tutti lo stesso treno o ci vediamo direttamente a Como?

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Allora per mercoledì facciamo alle 10.30 a casa mia. L'indirizzo ve lo giro in pm. ^^
Martedì ci sono. ^^ Ma prendiamo tutti lo stesso treno o ci vediamo direttamente a Como?

Direi di darci appuntamento alla stazione della funicolare verso le 11 (questa volta si può arrivare in treno o anche in auto, visto che il giro finisce da dove parte). Io potrei anche decidere di venire in auto; ci penso.

Sia martedì che mercoledì, visti gli orari, io mi porterò il pranzo al sacco; a meno che non vogliamo fermarci da qualche parte a mangiare la polenta con il brasato.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
No, con le strade in questo stato ... niente bdc.

Provo a fare un programmino per i prossimi 3 giorni fino all'Epifania, partendo dalle previsioni meteo:

lunedì - coperto ma non piove
martedì - pioggia in pianura, neve debole oltre i 500-700 mt
mercoledì - poco nuvoloso

Ed allora propongo quanto segue:

LUNEDI'
MONTEVECCHIA NO MUD !!!

I sentieri sono infangati ed allora proporrerei un giro che evita il fango: asfalto fino a Montevecchia, salita del cancello, panoramica, discesa fino al Pianello, vigne, asfalto fino a Ca' Soldato e poi per il rientro di nuovo asfalto per evitare il fango

MARTEDI'

Prendiamo il treno ed arriviamo a Como; funicolare fino a Brunate (oppure se vogliamo farci del male saliamo in bici); a Brunate è prevista neve debole (qualche cm) che ci dovrebbe consentire di arrivare al Rifugio Bolettone pedalando
Puntello: da definire (orientativamente verso le 11 a Como)

MERCOLEDI'
GIRETTO DEFATICANTE
PARCO DELLE GROANE

Andiamo noi da [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] (se non sbaglio Fabio aveva scritto di essere disponibile per il giorno dell'Epifania) che ci fa da Cicerone per un giretto nel Parco delle Groane. Io verrei in auto fino al puntello.
Puntello: h.10.30 dove ci dirà Fabio

Aspetto commenti / adesioni.

AGGIORNAMENTO

LUNEDI'
MONTEVECCHIA NO MUD !!!
Partecipanti: emmellevu, ...

MARTEDI'
Puntello: h.11 alla funicolare di Como
Partecipanti: emmellevu, [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION], ...

MERCOLEDI'
GIRETTO DEFATICANTE
PARCO DELLE GROANE
Puntello: h.10.30 a Meda (indirizzo esatto seguirà)
Partecipanti: emmellevu, [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION], [MENTION=117254]Hot[/MENTION], ...

Domande:
- [MENTION=117254]Hot[/MENTION], non vieni a Brunate martedì?
- [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] quando ci sei dei 3 giorni?
- altri?

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Direi di darci appuntamento alla stazione della funicolare verso le 11 (questa volta si può arrivare in treno o anche in auto, visto che il giro finisce da dove parte). Io potrei anche decidere di venire in auto; ci penso.

Sia martedì che mercoledì, visti gli orari, io mi porterò il pranzo al sacco; a meno che non vogliamo fermarci da qualche parte a mangiare la polenta con il brasato.
Io vengo in treno. Ho visto che c'è uno che arriva alla stazione alle 10:37 quindi alle 11 sarei alla funicolare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo