Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Per mercoledì, come ho scritto, si parte da casa mia.
Quindi a tutti i partecipanti del giro delle Groane, una volta che si saranno palesati, manderò un messaggio privato con l'indirizzo esatto. Stile riunione segreta della carboneria :smile:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.810
15.057
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ci sono martedì e mercoledì. Non so se però con la frontina riesco a salire in caso di neve. In quel caso mollerei per non essere di intralcio. Mercoledì bello per il giro defaticante nel parco delle Groane. Dovete solo dirmi se volete un giro con fango o senza :smile:
Quello che ho fatto oggi era molto orientato al "con". Se invece vi basta vedere il percorso principale si va sul sicuro: niente fango solo qualche pozzanghera che si può evitare tranquillamente.

Si può partire da casa mia, fare un pezzetto di parco delle brughiere, poi tre chilometri e si arriva al parco entrando a Lentate sul Seveso. Hot, anche tu potresti venire a casa mia così partiamo tutti dalla stesso punto. Naturalmente in macchina perché da casa tua a casa mia è bella lunga se vuoi farla pedalando. C'era [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] che voleva fare il parco.
Al ritorno posso offrirvi un te caldo :medita:

Domani mattina vado a fare un giro perlustrativo.

Percorso interessante, al contrario del giro che faccio di solito.
Con l'aggiunta del Parco Brughiera dove forse son passato solo un paio di volte

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non è roba alla mia portata :spetteguless:

Guarda che l'idea è salire da Como a Brunate con la funicolare (si può salire con bici al seguito al modico costo di 6 Euro); in questo modo i primi 500 mt "vengono gratis"; poi da Brunate al rifugio Bolettone sono meno di 500 mt di dislivello che facciamo in tutta calma. Comunque vedi tu.

supersupremo

Biker ciceronis
la gara è mercoledi, il 6, a calusco.
il panzer l'hai visto, è la canyon, soprannominata cosi per via del peso e del tubo obliquo che pare un refuso di un cannone dei vecchi panzer... :smile::smile:

vediamo se riesco a farla,
tanto punto a finirla, velleità agonistiche non le ho...

io lascio perdere, sentieri troppo stretti da fare in una gara da 26km,
penso si faranno parecchio pezzi a piedi in salita e purtroppo anche in discesa.
Poi magari mi sbaglio.
Preferisco quel giorno farmi un giro coi soci ,forse forcella alta / pertus

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
io lascio perdere, sentieri troppo stretti da fare in una gara da 26km,
penso si faranno parecchio pezzi a piedi in salita e purtroppo anche in discesa.
Poi magari mi sbaglio.
Preferisco quel giorno farmi un giro coi soci ,forse forcella alta / pertus

giusta considerazione, anche alla luce del fatto che le precipitazioni di ieri e quelle previste, pur non copiose, avranno reso molti punti del tracciato ancora più scivolosi e insidiosi di quanto già non siano

supersupremo

Biker ciceronis
giusta considerazione, anche alla luce del fatto che le precipitazioni di ieri e quelle previste, pur non copiose, avranno reso molti punti del tracciato ancora più scivolosi e insidiosi di quanto già non siano
Infatti, il tracciato mi piace ed è divertente, tosto e anche tecnico al punto giusto, in gara prevedo traffico...

By Supersupremo S5

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
la gara è mercoledi, il 6, a calusco.
il panzer l'hai visto, è la canyon, soprannominata cosi per via del peso e del tubo obliquo che pare un refuso di un cannone dei vecchi panzer... [emoji2][emoji2]

vediamo se riesco a farla,
tanto punto a finirla, velleità agonistiche non le ho...
Concordo...con la Fattona sarà uno spasso...[emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Oggi ho testato la Fat nel suo ambiente ed è stato uno spasso. Insomma, galleggia veramente sulla neve. Ho provato diverse salite con pendenza fino al 15% completamente innevate e le ha affrontate senza problemi... Fantastica.😆😆

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Oggi ho testato la Fat nel suo ambiente ed è stato uno spasso. Insomma, galleggia veramente sulla neve. Ho provato diverse salite con pendenza fino al 15% completamente innevate e le ha affrontate senza problemi... Fantastica.😆😆

5b4a162736c6bae02c169828ff73c154.jpg

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
AGGIORNAMENTO

LUNEDI'
MONTEVECCHIA NO MUD !!!
I sentieri sono infangati ed allora proporrerei un giro che evita il fango: asfalto fino a Montevecchia, salita del cancello, panoramica, discesa fino al Pianello, vigne, asfalto fino a Ca' Soldato e poi per il rientro di nuovo asfalto per evitare il fango
Puntello: h.10 al Frisa
Partecipanti: emmellevu, ...

MARTEDI' - confermato
ANDIAMO A CERCARE LA NEVE
DA BRUNATE AL RIFUGIO BOLETTONE
Prendiamo il treno ed arriviamo a Como; funicolare fino a Brunate (oppure se vogliamo farci del male saliamo in bici); a Brunate è prevista neve debole (qualche cm) che ci dovrebbe consentire di arrivare al Rifugio Bolettone pedalando
Puntello: h.11 alla funicolare di Como
Partecipanti: emmellevu, [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION], ...

MERCOLEDI' - confermato
GIRETTO DEFATICANTE
PARCO DELLE GROANE
Andiamo noi da [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] (se non sbaglio Fabio aveva scritto di essere disponibile per il giorno dell'Epifania) che ci fa da Cicerone per un giretto nel Parco delle Groane. Io verrei in auto fino al puntello.
Puntello: h.10.30 a Meda (indirizzo esatto seguirà)
Partecipanti: emmellevu, [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION], [MENTION=117254]Hot[/MENTION], ...

Domande:
- [MENTION=117254]Hot[/MENTION], non vieni a Brunate martedì?
- [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] quando ci sei dei 3 giorni?
- altri?

AGGIORNAMENTO

LUNEDI'
Non avendo ricevuto adesioni, CAMBIO PROGRAMMA e vado a fare un pò di test alla Bucksaw, cui ho fatto manutenzione (sostituendo catena e pastiglie freni)

MARTEDI'
ANDIAMO A CERCARE LA NEVE
DA BRUNATE AL RIFUGIO BOLETTONE
Funicolare fino a Brunate; a Brunate è prevista neve debole (qualche cm) che ci dovrebbe consentire di arrivare al Rifugio Bolettone pedalando
Puntello: h.11 alla funicolare di Como
Partecipanti: emmellevu, [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION], se qualcuno di vuole aggiungere batta un colpo entro stasera alle 20

MERCOLEDI'
GIRETTO DEFATICANTE
PARCO DELLE GROANE
Fabio ci fa da Cicerone per un giretto nel Parco delle Groane e dintorni.
Puntello: h.10.30 a Meda (indirizzo esatto inviato da Fabio a chi conferma entro martedì alle 20)
Partecipanti: emmellevu, [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION], [MENTION=117254]Hot[/MENTION], se qualcuno di vuole aggiungere batta un colpo entro martedì alle 20

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Interessante come l'archetto anteriore si colleghi alla pipa del manubrio, un principio di doppia paistra?

Per quel che ne so io le forcelle a doppia piastra hanno 2 piastre distanziate in verticale, mentre questo sistema ha di fatto 2 forcelle rigide (2 archi) vincolati tra loro a formare una struttura reticolare. Di fatto, comunque direi che in entrambi i casi l'obiettivo principale sembra essere quello di aumentare la rigidezza. :medita:

Anche se quella nella foto d'epoca, più che ad una moderna forcella a doppia piastra (usata solitamente per discipline come DH e FR, visto che pesa un botto) mi sembra simile ad un cancello a doppia serratura. :smile:

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Qui piove a dirotto. Allora colgo l'occasione per andare da decathlon ad acquistare le ghette. Quali mi consigliate? È meglio che vada altrove a prenderle?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo