Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Visto che [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] lo chiede ... organizziamoci per sabato.

Giro: Canto II, della serie "squadra che vince non si cambia" (salita Caneva - Santa Barbara, discesa Sant'Alberto, risalita da Pontida, discesa verso Fontanella)
Cicero: [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] (per acclamazione popolare)
Tutti convocati

Puntello:
h. 9 al cimitero di Bernareggio
o in alternativa
h. 9.30 al parcheggio del Ponte di Paderno d'Adda
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Che il "ministro del lavoro" abbia un concetto da esprimere è già di suo "difficile da credere" e che poi, ne abbia uno sulla creazione del valore...addirittura per ora lavorato è praticamente "impossibile". :specc:

Allora ... se non lo ha espresso lui, fai conto che (nel mio piccolo) l'ho espresso io. :spetteguless:

Se non ricordo male, hai scritto che domani sei in ferie. Io mi trovo alle 11.30 con Marco (lo stesso Marco di sabato) al parcheggio dei guadi per un giretto a Montevecchia.
Lo stesso invito vale anche per [MENTION=6129]carlao[/MENTION] e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION].
Gli altri credo siano tutti impegnati.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Come direbbe il Ministro del Lavoro, il tempo pieno è un concetto obsoleto. I lavori si distinguono in base alla creazione di valore per ora lavorata. :hahaha:
Quindi il suo lavoro (da ministro) non ha alcun valore... :smile:
(OT: come affermare una cosa che magari potrebbe avere un millesimo di valore di verità, con modalità rozze e tempistiche completamente sbagliate. Si vede che vuol farsi scusare per essere stato comunista... :arrabbiat: - ed ha pure il coraggio di parlare di privilegi! :omertà: )
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Ora mi sento meglio: ho appena terminato* gli acquisti natalizi. Grazie mamma Amazon. :medita:

*A dire il vero mi manca solo quello di NakedaLunck. Per quello però aspetto che mi dica lei cosa vuole. Altrimenti canno ^^
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quindi il suo lavoro (da ministro) non ha alcun valore... :smile:
(OT: come affermare una cosa che magari potrebbe avere un millesimo di valore di verità, con modalità rozze e tempistiche completamente sbagliate. Si vede che vuol farsi scusare per essere stato comunista... :arrabbiat: - ed ha pure il coraggio di parlare di privilegi! :omertà: )

In realta' il Ministro ha detto una cosa un po' diversa e magari poco diplomatica.
Ma l'affermazione e' interessante ... perche' il concetto di remunerazione del valore generato, invece che del tempo lavorato ... e' piu' moderno e anche piu' equo. Cosi' finalmente arriveremo a giustificare razionalmente che non c'e' motivo di remunerare chi scalda la sedia per 8 ore senza generare valore.

P.S. L'unico problema concettuale e' che in diversi lavori non e' facile misurare il valore generato.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
In realta' il Ministro ha detto una cosa un po' diversa e magari poco diplomatica.
Ma l'affermazione e' interessante ... perche' il concetto di remunerazione del valore generato, invece che del tempo lavorato ... e' piu' moderno e anche piu' equo. Cosi' finalmente arriveremo a giustificare razionalmente che non c'e' motivo di remunerare chi scalda la sedia per 8 ore senza generare valore.

P.S. L'unico problema concettuale e' che in diversi lavori non e' facile misurare il valore generato.
Su questo non ci sono dubbi ed è per questo motivo che mi sono sempre occupato di vendita...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
P.S. L'unico problema concettuale e' che in diversi lavori non e' facile misurare il valore generato.
Ad esempio quello di ministro... :smile:

Per altri invece è molto facile, come nel settore manufatturiero: solo che, per evitare agonismo alla Stakanov e/o sopperire ai (pochi) casi di lavativismo, la cosa viene gestita ad un livello più generale... aspetta, come si chiama? Ah, sì, contratto collettivo nazionale! :il-saggi:

Se ci fosse bisogno di ulteriori prove che il PD sia un partito di destra... (chissà, magari la sigla vuol dire quello! :omertà:)
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Visto che @NakedLunch lo chiede ... organizziamoci per sabato.

Giro: Canto II, della serie "squadra che vince non si cambia" (salita Caneva - Santa Barbara, discesa Sant'Alberto, risalita da Pontida, discesa verso Fontanella)
Cicero: @pgcern (per acclamazione popolare)
Tutti convocati

Puntello:
h. 9 al cimitero di Bernareggio
o in alternativa
h. 9.30 al parcheggio del Ponte di Paderno d'Adda

Mi sapete dire, per favore, quanto potrebbe durare questo giro, così mi organizzo per le innumerevoli cose che devo fare sabato?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Allora ... se non lo ha espresso lui, fai conto che (nel mio piccolo) l'ho espresso io. :spetteguless:

Se non ricordo male, hai scritto che domani sei in ferie. Io mi trovo alle 11.30 con Marco (lo stesso Marco di sabato) al parcheggio dei guadi per un giretto a Montevecchia.
Lo stesso invito vale anche per [MENTION=6129]carlao[/MENTION] e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION].
Gli altri credo siano tutti impegnati.
Grazie ma stamattina ci sono 2 impedimenti:nebbia e consorte
Domani presente 9.30 Paderno
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Mi sapete dire, per favore, quanto potrebbe durare questo giro, così mi organizzo per le innumerevoli cose che devo fare sabato?
Il giro di ricognizione fatto martedì con [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] ,che vedi in allegato,partendo da Paderno é stato di 27 km in 3 ore e 30 min. (compreso foratura fat)
Non credo che in compagnia ci si possa mettere meno tempo.Se poi dovessero "obbligarmi" a prendere la dude devi mettere in conto almeno un'ora in più (ahahah!)
PS non dimenticare il telepass
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    187,5 KB · Visite: 9

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ad esempio quello di ministro... :smile:

Per altri invece è molto facile, come nel settore manufatturiero: solo che, per evitare agonismo alla Stakanov e/o sopperire ai (pochi) casi di lavativismo, la cosa viene gestita ad un livello più generale... aspetta, come si chiama? Ah, sì, contratto collettivo nazionale! :il-saggi:

Se ci fosse bisogno di ulteriori prove che il PD sia un partito di destra... (chissà, magari la sigla vuol dire quello! :omertà:)

L'agonismo vale in bici ... in azienda c'è solo una sana meritrocrazia.
Quello che chiami gestione a livello più generale ... è un metodo per far tirare la carretta a pochi, che poi devono dividere la pagnotta con i (troppi) scaldasedie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo