Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Apple :sram = windows : shimano

Sapete come la penso....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dipende dai prodotti: ad esempio sulla doppia l'xt e' un ottimo rapporto q/p rispetto a sram; invece sul monocorona mi pare che shimano sia rimasta indietro (ad esempio questo fatto che spesso cade la catena girando i pedali indietro sul 42 non e' accettabile a mio avviso; ed anche non avere il pignone da 10 e' uno svantaggio non trascurabile).

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Che cattiveria..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perche' cattiveria?
Se riescono (come riescono) a venderlo al doppio ... buon per loro. Ma nessuno mi puo' togliere dalla testa che il motivo principale e' che i prodotti Apple "fanno figo". Nulla di male ... basta saperlo.
Io pero' di solito valuto sulla base del rapporto q/p. Poi e' anche vero che alle volte si sbaglia acquisto. Capita a tutti.

supersupremo

Biker ciceronis
Dipende dai prodotti: ad esempio sulla doppia l'xt e' un ottimo rapporto q/p rispetto a sram; invece sul monocorona mi pare che shimano sia rimasta indietro (ad esempio questo fatto che spesso cade la catena girando i pedali indietro sul 42 non e' accettabile a mio avviso; ed anche non avere il pignone da 10 e' uno svantaggio non trascurabile).
Ma perché bisogna pedalare indietro?? Io non l'ho mica capito... Una trasmissione viene progettata per andare in un verso. Per me è un non problema. Sul pignone da 10 ti posso far ragione, però con l'uscita della cassetta 11-46...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Ma perché bisogna pedalare indietro?? Io non l'ho mica capito... Una trasmissione viene progettata per andare in un verso. Per me è un non problema. Sul pignone da 10 ti posso far ragione, però con l'uscita della cassetta 11-46...

Nessuno dice che bisogna pedalare all'indietro. Anche se ci puo' essere la situazione in cui, fermo in salita, voglio riportare il pedale in posizione per ripartire, facendo un mezzo giro all'indietro. Ma spero che con mezzo giro sul 42 non cada la catena, se no e' un difetto grave.
In ogni caso, la caduta della catena e' un difetto di progettazione che non mi piace, se non altro come segno di incuria progettuale.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Certo che un tacco 12 passa inosservato.....mumble mumble mumble

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Perche' cattiveria?
Se riescono (come riescono) a venderlo al doppio ... buon per loro. Ma nessuno mi puo' togliere dalla testa che il motivo principale e' che i prodotti Apple "fanno figo". Nulla di male ... basta saperlo.
Io pero' di solito valuto sulla base del rapporto q/p. Poi e' anche vero che alle volte si sbaglia acquisto. Capita a tutti.
Io è dal 99 che non compro un telefono..

supersupremo

Biker ciceronis
Nessuno dice che bisogna pedalare all'indietro. Anche se ci puo' essere la situazione in cui, fermo in salita, voglio riportare il pedale in posizione per ripartire, facendo un mezzo giro all'indietro. Ma spero che con mezzo giro sul 42 non cada la catena, se no e' un difetto grave.
In ogni caso, la caduta della catena e' un difetto di progettazione che non mi piace, se non altro come segno di incuria progettuale.
Sarà che ho sempre pedalato in avanti anche in quel frangente, basta sollevare un po' la bici dalla sella. Poi ad essere pignolo quando lavo la catena della bici, se pedalo all'indietro spesso mi è capitato cadesse la catena se la tenevo sull'ultimo pignone, sia con shimano(tripla) che con campagnolo(bdc dal 34).ho fatto una prova ora con campagnolo e nella migliore delle ipotesi scende di 2 pignoni, in un paio di occasioni e caduta dal 34. Per me non è assolutamente un difetto di progettazione, anzi è uno scorretto uso pedalare al contrario. Ti dirò di più , una volta in discesa avevo il vizio di pedalare al contrario per sciogliere le gambe, da quella volta che ho rischiato di cadere per un colpo a vuoto, mi era caduta la catena e non me ne ero accorto, non lo faccio più.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Da utente io dico semplicemente che un Iphone 6 non vale il doppio di uno smartphone Android.
Iphone è tutto un altro discorso. Di smartphone capisco pochissimo o nulla.
L'ultimo che ho preso era il 3g. Insomma eoni fa. Ipad mai preso.
È vero costa un botto, sicuramente troppo però se spendo x dopo un anno lo posso rivendere perdendoci poco o nulla. Se prendo un android o un windows phone il mese successivo all'uscita lo trovi, nuovo, al 20% in meno.
Detto ciò non prenderei un iphone. :smile:

Dopo aver dimostrato ampliamente le mie capacità di creare flame :smile:, volevo semplicemente dire che le macchine apple (parlo solo dei computer che sono quelli che conosco) hanno una semplicità di utilizzo disarmante. Cavolo non devi neppure installare un programma per farlo funzionare. Quando sento i miei amici di tutti i problemi di driver, di compatibilità e altre simili amenità, mi viene l'orticaria.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Da quello che ho capito sabato prossimo non si esce.
La settimana successiva è Pasqua.
Per lunedì 28 propongo:
- ritrovo ad Albavilla
- Salita all'Alpe del Vicerè passando dal buco del piombo
- Capanna Mara
- Rifugio Riella.

Che ne dite? Unico dubbio non so se troveremo la neve.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Da quello che ho capito sabato prossimo non si esce.
La settimana successiva è Pasqua.
Per lunedì 28 propongo:
- ritrovo ad Albavilla
- Salita all'Alpe del Vicerè passando dal buco del piombo
- Capanna Mara
- Rifugio Riella.

Che ne dite? Unico dubbio non so se troveremo la neve.

Sabato e' in forte dubbio. Se non ricordo male, parecchi hanno problemi, probabilmente anch'io. Mi sembra piu' probabile domenica.

Per il 28 a me va anche bene, ma vedrai che come sempre le proposte che prevedono spostamenti in auto non riscuotono grande adesione. Vediamo cosa dicono gli altri.
Pero' dovendo scegliere ... io preferirei andare in cima al San Primo partendo dalla Colma di Sormano. Sentiamo le diverse opinioni.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo