Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Fammi capire ... tu "avresti" fatto Tirano-Passo del Bernina-Passo del Giulia e ritorno in giornata? :maremmac:

150 km e circa 3500 mt d+ ... o sbaglio? :omertà::celopiùg:

sì. Partenza ore 7.30 da tirano rientro ore 14.40. Asfalto SPLENDIDO, zero ghiaccio e brecciolino. meteo 'fresco' su Bernina, Freddo su Julier. Al ritorno sul bernina c'erano 6 gradi....ho fatto come i professionisti, non mi sono neanche fermato: chiuso lo smanicato e giù! Un giro fattibile anche perché una volta fatto il mio amico Berninone da tirano (si parte da freschi) ed i primi 3 km dello julier (e gli ultimi 500 mt) il resto vien da se: la salita da Pontresina al bernina pur non essendo corta è davvero semplice...OFFENSIVAMENTE semplice :smile::smile::smile: . Le discese sono veloci e rilassanti con pochi punti difficili e nessuna scalinata di tornanti stretti a ripetizione.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
sì. Partenza ore 7.30 da tirano rientro ore 14.40. Asfalto SPLENDIDO, zero ghiaccio e brecciolino. meteo 'fresco' su Bernina, Freddo su Julier. Al ritorno sul bernina c'erano 6 gradi....ho fatto come i professionisti, non mi sono neanche fermato: chiuso lo smanicato e giù! Un giro fattibile anche perché una volta fatto il mio amico Berninone da tirano (si parte da freschi) ed i primi 3 km dello julier (e gli ultimi 500 mt) il resto vien da se: la salita da Pontresina al bernina pur non essendo corta è davvero semplice...OFFENSIVAMENTE semplice :smile::smile::smile: . Le discese sono veloci e rilassanti con pochi punti difficili e nessuna scalinata di tornanti stretti a ripetizione.

Nonostante il rassicurante messaggio di risposta ... la combinazione 150 km con 3500 mt d+ ... non so perchè ... ma mi lascia un'ombra di preoccupazione. :smile:

Complimenti !!! :celopiùg:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
piccolo gioco: trova le differenze. situazione di ieri e situazione SCONSOLANTE di oggi. piccolo aiuto: ieri 150km in bici e 2 passi alpini (uno doppio versante), oggi 50km in macchina (a/r) ed un piattone sconsolante.
NON E' GIUSTO!

complimenti per il giro... non ho mai fatto il Bernina da Tirano, ma dev'essere infinito, un po' come Julier o Albula (entrambi da Tiefencastel)!!!

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Punto 1.
È vero costa di più però:
- l'usato non si deprezza come gli scatoloni windows. Dopo un anno, se cerchi di venderlo devi pagare il robivecchi per disfartene
- l'obsolescenza è molto più lenta: ho un macbookpro di sei anni fa e, l'ultimo sistema operativo, come i software più recenti girano perfettamente. Trovami una sola macchina di 6 anni fa che riesca a far girare decentemente windows 10.

Punto 2
Vero ci sono meno giochi.

Punto 3
Questa è una cavolata: è un sistema tale e quale a windows. Se poi mi parli di Linux è un altro discorso.

Punto 4
Balla. Forse era vero vent'anni fa.

Punto 5 e punto 6
Boh. si vede che doveva mettere altri due punti per arrivare a 10.:smile:

Punto 7
Una manciata di leggende metropolitane.

Punto 8
il tasto desto? :smile: il tasto era unico ma bastava pigiare nella parte destra e aveva le medesime funzione di un doppio tasto.

Punto 9
LOL. il signore si è dimenticato di dire che sono anni che apple regala il sistema operativo.

Va beh. @potevi far meglio e linkarmi un articolo meno fazioso.:hahaha::rosik::omertà::cucù:

edit da notare come l'approfondimento smentisca l'articolo in alcune parti. :smile:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
L'ultimo parere, arrivato fuori tempo massimo, non viene preso in considerazione per l'elaborazione del giudizio finale. :hahaha:

P.S. A parte tutte le battute, io, come utente finale, credo che i prodotti Apple costino circa il doppio di quanto dovrebbero costare, considerando il confronto con i prodotti concorrenti.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
:medita:
Si rilegga il punto 1 ing. emmellevu. :smile:

L'avevo gia' letto ... pero' secondo me il tema non e' solo che costa di piu' ... il tema e' che il costo in piu' non e' giustificato da un'adeguata differenza di qualita'/prestazioni/servizi/...
Insomma il problema e' il rapporto qualita'/prezzo, che e' scadente. C'e' da dire che per come ragiono io, il fatto che avere i prodotti Apple "fa figo" ... conta zero.

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
L'avevo gia' letto ... pero' secondo me il tema non e' solo che costa di piu' ... il tema e' che il costo in piu' non e' giustificato da un'adeguata differenza di qualita'/prestazioni/servizi/...
Insomma il problema e' il rapporto qualita'/prezzo, che e' scadente. C'e' da dire che per come ragiono io, il fatto che avere i prodotti Apple "fa figo" ... conta zero.
Io ho tre Windows 10 e vari Android in casa...poi ho Iphone 6 e Mac Pro Retina...
Beh...Apple tutta la vita....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo