Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
che mi andate fuori soglia già da oggi!
L'altro giorno ho ritirato l'esame dell'Holter.

recita quanto segue:
- frequenza cardiaca media ai limiti della bradicardia.

Lunedì, durante la visita sportiva agonistica, ho pedalato per sei minuti a 110 pedalate al minuto. L'infermiera continuava ad aumentare la resistenza dei pedali ma io, imperterrito, non mollavo. Una sfida in poche parole.
Quando mi ha attaccato il cardio sottosforzo ero a 120. :medita:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'altro giorno ho ritirato l'esame dell'Holter.

recita quanto segue:
- frequenza cardiaca media ai limiti della bradicardia.

Lunedì, durante la visita sportiva agonistica, ho pedalato per sei minuti a 110 pedalate al minuto. L'infermiera continuava ad aumentare la resistenza dei pedali ma io, imperterrito, non mollavo. Una sfida in poche parole.
Quando mi ha attaccato il cardio sottosforzo ero a 120. :medita:

:celopiùg:
E prima di uscire, asciugandoti una piccolissima goccia di sudore, hai detto: "la prossima volta potenzia la macchina, piccola"
https://www.youtube.com/watch?v=CkREzpcVc7c

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Spedita stamattina. Dovrebbe arrivare venerdì.
Speriamo. Altrimenti farò l'assalto al San Genesio con la mia Frontina.:medita:

in merito al topic della trance: certe scene le ho viste solo nel periodo peggiore della console-war. :smile:

Da venerdì sera a sabato mattina? :nunsacci: Sarà un tempo sufficiente per montare i pedali?:spetteguless:

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Spero arrivi venerdì in giornata.
il ciclista deve:
- montate sella
- montare pedali
- mettere a posto sterzo
- latticizzare gli pneumatici

siamo un pochino stretti.
Al massimo vengo con la frontina

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Spero arrivi venerdì in giornata.
il ciclista deve:
- montate sella
- montare pedali
- mettere a posto sterzo
- latticizzare gli pneumatici

siamo un pochino stretti.
Al massimo vengo con la frontina

- montare sella 3 minuti
- montare pedali 3 minuti
- mettere a posto sterzo 3 minuti
- latticizzare gli pneumatici ecco, invece questo io aspetterei la settimana dopo, se la vuoi utilizzare, perchè dopo la latticizzazione conviene aspettare una giornata per vedere se tengono bene, se no rischi di trovarti con le gomme a terra; vero che hai dalla sera alla mattina ... ma se la mattina vai in box e trovi una gomma a terra cosa fai? la usi con il dubbio che si sgonfi in un paio d'ore? La puoi usare anche con le camere ... non si rovina. ahahahhah

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ciao...tutto opinabile.
Io porto la mia esperienza...
Gli allenamenti che mi dava il CONI prevedevano ripetute in soglia che all'inizio erano di 5 x 2 min con 2.5 di recupero....per poi arrivare a 3 x 20 min (devastanti)
Età 28 anni, settembre 2000, Grand Prix Valli Varesine (finito 6° assoluto).
Un ora e venti min di gara XC a 178 battiti medi, mia frequenza alla soglia 174, max ad esaurimento 204 (su cicloergometro) e Vo2Max 64.
E c'è gente che fa oltre.
Il veri campioni, oltre ad avere potenze esagerate, hanno la capacità di avere muscoli in grado di lavorare con alte capacità di lattato, anche di riassorbirlo in parte.
Purtroppo ( o per fortuna) conta tanto l'età..e noi siamo semplici mortali sgangherati...

Gli allenamenti sono una cosa..e lì certo è meglio non andare in soglia a lavorare se non per allenamenti specifici; il cardiofrequenzimetro diventa fondamentale.
Poi ci sono le gare... e spesso i pro il cardio manco lo guardano, lo tengono acceso per i propri allenatori. Si va a tutta e si va molto a sensazione. Non credo che chi si sta giocando il podio guarda i numeri e dice "non va bene sto tirando troppo":hahaha:
I comuni mortali invece fanno spesso quello che vogliono

PS: stebrusca un giorno dovremo parlare. Mi interessa molto sapere che tipo di allenamenti ti facevano fare quando gareggiavi

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
@Lawrence io domani posso fare un giretto breve ma devo essere a casa per le 12.00

Siccome @pgcern mi ha detto che quasi sicuramente non ci sarà, proporrei di fare un giretto in bdc. Se vuoi allungare un pelo si può partire alle 8.30.
In 3,5 ore ce la dovremmo fare ad andare a bere il caffè a Bergamo alta, partendo da Ruginello. Così tu allunghi un pò ed arrivi a casa alle 12.30.

Fammi sapere.
Potrebbe andarmi bene, non fosse che... ho la bdc ancora bucata, non avendo fatto in tempo a sostituire la camera. Dovrei svegliarmi ancor prima del solito! :omertà:
Inoltre, Bergamo: e se dovesse succedere un imprevisto? Altroché mezzogiorno a casa! :il-saggi:

La controproposta potrebbe essere: visto che devo lavare bene la mtb per farle alcune foto, sono disposto a riaccompagnarti a casa, pure prima delle 12. Poi, mentre fai la doccia, mi presti la canna ed io lavo la Trance, tornando a casa per tempo. Fra l'altro, sono senza macchina (o meglio, devo dare la mia alla mugliera), ed usare la singlespeed (che devo comunque controllare e gonfiare, mannaja...) per essere al lavoro alle 14.30.
Tempi di percorrenza: 40 minuti tranquillo, 30 minuti sudato... :smile:(sono circa 12 km)

Quindi perché non una bella Villoresata per fa' anda' la gambeta senza traffico, con appuntamento alla Villa stavolta sì alle 8.30? :i-want-t:

giordanov

Modificator
27/11/15
1.473
405
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
emmellevu ha scritto:
scusa mi ero dimenticato di metterti in copia
Ma non ti fai mai sentire ... poi io mi dimentico
Non ti preoccupare, osservo e valuto se potrò mai fare quello che fate voi; io non faccio 10.000Km/anno. Mi piacerebbe ma non riesco a trovare troppo tempo.
:spetteguless: se dovessi uscire tutti i giorni dovrei divorziare.
Mi sono ritagliato la domenica mattina fino alle 12,30 e qualche giorno in settimana. Per ora sono fermo per la sinusite!

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Potrebbe andarmi bene, non fosse che... ho la bdc ancora bucata, non avendo fatto in tempo a sostituire la camera. Dovrei svegliarmi ancor prima del solito! :omertà:
Inoltre, Bergamo: e se dovesse succedere un imprevisto? Altroché mezzogiorno a casa! :il-saggi:

La controproposta potrebbe essere: visto che devo lavare bene la mtb per farle alcune foto, sono disposto a riaccompagnarti a casa, pure prima delle 12. Poi, mentre fai la doccia, mi presti la canna ed io lavo la Trance, tornando a casa per tempo. Fra l'altro, sono senza macchina (o meglio, devo dare la mia alla mugliera), ed usare la singlespeed (che devo comunque controllare e gonfiare, mannaja...) per essere al lavoro alle 14.30.
Tempi di percorrenza: 40 minuti tranquillo, 30 minuti sudato... :smile:(sono circa 12 km)

Quindi perché non una bella Villoresata per fa' anda' la gambeta senza traffico, con appuntamento alla Villa stavolta sì alle 8.30? :i-want-t:

Devi vendere la Trance?:OOO:
Ah ti sei accorto che è una ciofeca
Nakedlunch meno male che hai disdetto la tua :mrgreen:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Allora ... ero già indeciso, perchè ho fatto dom,lun,mar,mer in mtb e sono un pò stanco. Mettendo insieme che sarebbe meglio andassi in ufficio prima e che non ho proprio voglia di fare ancora mtb ... ho deciso che domani e venerdì riposo.

Per il lavaggio bici: ovviamente ti presto la canna quando vuoi, basta che me lo dici (anche domattina presto ... se no al termine della prossima uscita con partenza e ritorno da Vimercate ... anche sabato, per esempio); dimmi tu.

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Devi vendere la Trance?:OOO:
Ah ti sei accorto che è una ciofeca
Nakedlunch meno male che hai disdetto la tua :mrgreen:
Certo, con tutta la pubblicità negativa che ha ricevuto ultimamente! :smile:(e poi non sopporto il fatto che tra qualche giorno ce ne sarà un'altra uguale in giro, nel raggio di pochi metri dalla mia... :arrabbiat:)

No, è che il mio ciclaio mi ha prospettato la possibilità che, essendo venuti fuori dei piccolissimi difetti nella verniciatura (come delle "ombre" nella satinatura), si possa addirittura avere un telaio nuovo, visto che Giant lo garantisce a vita. Non che ci speri molto, e neppure che sia così importante (i difetti quasi non si notano), però ovviamente la cosa va anticipata fotograficamente, possibilmente senza chili di fangazza a coprire i difettucci.
Una prova l'ho già fatta, ma in foto si vedono ancora meno. Mi sa che dovrò usare Photoshop... :smile:

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Allora ... ero già indeciso, perchè ho fatto dom,lun,mar,mer in mtb e sono un pò stanco...
Un solo commento per immagine:
attachment.php
!!!
2015-12-13-07-43-57-1761024456.jpeg

Allegati

• 2015-12-13-07-43-57-1761024456.jpeg
    2015-12-13-07-43-57-1761024456.jpeg
    3,2 KB · Visite: 64

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo