Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
2) ultimamente il parco delle groane lo bazzico davvero poco, da quando, per la quarta volta, mi hanno fermato le guardie mentre uscivo da un sentiero secondario e mi hanno detto che TUTTI i sentieri sono interdetti alle bici, anche quelli dove non c'è segnalato espressamente il divieto. alle bici è consentito solamente stare sulla ciclabile, pena 137 euro di multa.
Questa cosa la ignoravo completamente. Ora mi sento in colpa per aver fatto fare delle cose illecite a [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] (:smile:). Il parco ormai lo faccio solo quando vado al lavoro. Al sabato esco con "il gruppo" e alla domenica ho iniziato ad uscire con un gruppo di Cabiate "maltrainsèma" che vanno sempre verso Montorfano e oltre.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Questa cosa la ignoravo completamente. Ora mi sento in colpa per aver fatto fare delle cose illecite a [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] (:smile:). Il parco ormai lo faccio solo quando vado al lavoro. Al sabato esco con "il gruppo" e alla domenica ho iniziato ad uscire con un gruppo di Cabiate "maltrainsèma" che vanno sempre verso Montorfano e oltre.

Tranquillo, non c'è problema. Ti perdono ... visto che non ne eri a conoscenza.
E tra l'altro se non è indicato l'approccio sanzionatorio è senza dubbio discutibile.

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Tranquillo, non c'è problema. Ti perdono ... visto che non ne eri a conoscenza.
E tra l'altro se non è indicato l'approccio sanzionatorio è senza dubbio discutibile.

la mia stessa obiezione. La loro risposta è stata che è scritto nel regolamento del parco e che loro non sono tenuti a mettere tutti i cartelli in tutti i sentieri.
lasciamo perdere poi le generalizzazioni che han fatto sui ciclisti...cmq io annuivo, appena ci hanno (eravamo in 2) lasciati andare SENZA sanzione un bel vaffa interiore alla gestione parco l'ho tirato.
come se fosse colpa nostra il degrado del luogo...vabbè

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
la mia stessa obiezione. La loro risposta è stata che è scritto nel regolamento del parco e che loro non sono tenuti a mettere tutti i cartelli in tutti i sentieri.
lasciamo perdere poi le generalizzazioni che han fatto sui ciclisti...cmq io annuivo, appena ci hanno (eravamo in 2) lasciati andare SENZA sanzione un bel vaffa interiore alla gestione parco l'ho tirato.
come se fosse colpa nostra il degrado del luogo...vabbè

Sarei curioso di conoscere un parere legale competente ... perché il buon senso mi dice che abbiano torto marcio.
Se non è segnalato come faccio a saperlo? Ancora, ancora ... se fosse un'area recintata ad accesso controllato ... si potrebbe obiettare che chi accede è a conoscenza del regolamento. Ma se io imbocco una carrareccia potrei anche non sapere di essere in un'area dove (a loro sindacabile giudizio) vige un regolamento che differisce dal codice della strada.

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Sarei curioso di conoscere un parere legale competente ... perché il buon senso mi dice che abbiano torto marcio.
Se non è segnalato come faccio a saperlo? Ancora, ancora ... se fosse un'area recintata ad accesso controllato ... si potrebbe obiettare che chi accede è a conoscenza del regolamento. Ma se io imbocco una carrareccia potrei anche non sapere di essere in un'area dove (a loro sindacabile giudizio) vige un regolamento che differisce dal codice della strada.

guarda io onestamente ho evitato di andare oltre per non farmi rompere le palle più del dovuto. sta di fatto che ben 4 volte mi hanno fermato diversi tizi e mi han detto ciò. o che hanno direttive dall'alto di scoraggiare alcuni comportamenti (benché innocui) oppure non so. oppure davvero non si può anche se non segnalato (che poi voi ciclisti levate i paletti coi divieti..così mi han detto!!!!!!!)

bisognerebbe sentire la direzione del parco e/o leggere il regolamento. Voglia zero :D :D
per quel poco che ci vado sinceramente se non c'è divieto me ne infischio e mi ci butto. però ripeto ci vado veramente poco. sono sempre lì da voi a rompervi le balle in quel di Montevecchia e dintorni con [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION] e l'allegra comitiva

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito

teoricamente ci sono due possibilità:
- cartello regolamentare (con specificata lgge e o decreto) ad ogni imbocco di sentiero,
- pannelli ad ogni accesso con mappa e regolamento

praticamente solo in parchi chiusi con recinzione si riesce ad avere la certezza che chi entra passa davanti al cartello, perché come nel parco del curone ci sono sentieri vietati ma ai quali si riesce ad arrivare da altri sentieri non vietati,
ma li è colpa anche del fatto che chi ha vietato certi sentieri, non sa che ce ne sono altri... :smile::smile:
la mappa editata un paio di anni fa copre, forse, il 40% dei sentieri presenti, parte dei quali usati e "mantenuti" dal parco stesso... viceversa ci sono sentieri tracciati da loro che stanno lasciando chiudere... ma questa è tutt'altra storia!

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
facci sapere!!! così so se posso tirare dritto senza neanche fingere interesse se mi fermeranno ancora (sarebbe la 5 volta) :rosik::rosik::rosik:
A me non hanno mai fermato. :medita:
Sul regolamento dicono che l'accesso alle bici è permesso lungo:
- piste ciclabili
- strade vicinali
- interpoderali
- sentieri
- nelle zone di riserva naturale orientata, soltanto lungo le piste ciclabili e le strade vicinali, con esclusione delle zone riservate ai pedoni.

A questo punto mi aspettavo di trovare una mappa con la classificazione di tutti i percorsi. La mappa, attualmente, non è presente sul sito.

Ma, se mi permettono di andare sui sentieri, https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sentiero praticamente vietano solo il fuori pista. Boh.

Mentre c'è scritto chiaramente che i cavalli non possono andare sulle piste ciclabili. Cosa che invece avviene puntualmente.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Prime impressioni dopo una cinquantina di km.

Pedali nukeproof. Spettacolari. I pin entrano nella scarpa tanto da rendere la combinazione suola pedale una sola cosa. Quando si stacca il pede dal edale si sente proprio la resistenza al distacco. Se si effettua lentamente il movimento verso l'alto si alza pure la pedivella.

Manopole gialle: consistenza e grip medesime alle precedenti. Promosse.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Prime impressioni dopo una cinquantina di km.

Pedali nukeproof. Spettacolari. I pin entrano nella scarpa tanto da rendere la combinazione suola pedale una sola cosa. Quando si stacca il pede dal edale si sente proprio la resistenza al distacco. Se si effettua lentamente il movimento verso l'alto si alza pure la pedivella.

Manopole gialle: consistenza e grip medesime alle precedenti. Promosse.

Summary:

Pedali ok
Manopole ok
Ticker ko :hahaha:

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Se ha fatto il giovine indisciplinato ... allora deve esser stato prima della seconda guerra mondiale. :smile:
:smile: non c'è più rispetto per gli anziani :smile:
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] il biiiiiiiviiiiiioooooo

Prenotato Hotel per la Dolomiti Superbike e la 3Epic. Praticamente han già prenotato tutti gli Hotel della zona. Ho rischiato seriamente di dover dormire in vettura. :smile:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
[emoji2] non c'è più rispetto per gli anziani [emoji2]
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] il biiiiiiiviiiiiioooooo

Prenotato Hotel per la Dolomiti Superbike e la 3Epic. Praticamente han già prenotato tutti gli Hotel della zona. Ho rischiato seriamente di dover dormire in vettura. [emoji2]
Leggo sempre con piacere...anche io oggi ho fatto tanti km: Milano Torino Milano e coda infinita...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Avresti dovuto utilizzare la motoretta.
03400bf8df6c7e38c3bf2bce86b95334.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo