Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Cavolo, Fabio, Dolomiti Superbike + 3Epic? Invidia....perchè so di non essere più in grado! e per i posti, che conosco bene, e sono SUPER! Che percorso per la 3Epic?
Però....proprio perchè conosco bene la zona, io penserei bene ai rapporti da usare: e metterei la doppia davanti!
Su un percorso con elevate pendenze, da pedalare a lungo, ci vogliono un paio di rapporti "di riserva": ti voglio vedere all'ultima salita della 3Epic con solo il 30 davanti, e tutta la fatica già fatta! un conto è fare bene una salita dura all'inizio del giro, tutt'altro è farla dopo 3 o 4 ore, magari con freddo e/o pioggia.....MEDITA!

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
[MENTION=199489]GeoLor[/MENTION] le faccio con la front :medita:
Per entrambe faccio il giro più semplice. Della Dolomiti faccio la 60 km mentre per la 3Epic quella definita Misurina.

supersupremo

Biker ciceronis
Cavolo, Fabio, Dolomiti Superbike + 3Epic? Invidia....perchè so di non essere più in grado! e per i posti, che conosco bene, e sono SUPER! Che percorso per la 3Epic?
Però....proprio perchè conosco bene la zona, io penserei bene ai rapporti da usare: e metterei la doppia davanti!
Su un percorso con elevate pendenze, da pedalare a lungo, ci vogliono un paio di rapporti "di riserva": ti voglio vedere all'ultima salita della 3Epic con solo il 30 davanti, e tutta la fatica già fatta! un conto è fare bene una salita dura all'inizio del giro, tutt'altro è farla dopo 3 o 4 ore, magari con freddo e/o pioggia.....MEDITA!
Io per la Hero ero bello preparato ma sull'ultima salita (sella - percorso "corto") con la mia 26, il 22x34 sembrava un rapporto impossibile!
Io preferisco avere un paio di rapporti agili dove far girare le gambe senza intissicarle.
Sui giri che faccio in Brianza con max 2k di dislivello non ne avrei bisogno, su qualche percorso lungo, tipo giro intorno al resegone, rif Nicola da pizzino/vedeseta sarebbe comodo

By Supersupremo S5

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
@GeoLor le faccio con la front :medita:
Per entrambe faccio il giro più semplice. Della Dolomiti faccio la 60 km mentre per la 3Epic quella definita Misurina.

Ah, ecco!
Complimenti, ti divertirai moltissimo, penso!
Comunque, anche se sono i percorsi "base", sono belli tosti: in entrambi ci sono dislivelli importanti: la prima salita della 3Epicti porta da 800 a 2100 m, nella Dolomiti Superbike la salita a Prato Piazza è anche lei quasi 1000 m di dislivello, + altri 300 m dell'ultima salita.
Che dire? Sorbole!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Come pesaggio, però, la 3Epic è insuperabile: vedrai quando sarai a al Col de Varda, e vedrai dall'alto Misurina, e poi, dal M. Piana, la super-spettacolare visione delle 3 Cime...wunderbar!

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.983
396
0
Lombardia
Visita sito
Ah, ecco!
Complimenti, ti divertirai moltissimo, penso!
Comunque, anche se sono i percorsi "base", sono belli tosti: in entrambi ci sono dislivelli importanti: la prima salita della 3Epicti porta da 800 a 2100 m, nella Dolomiti Superbike la salita a Prato Piazza è anche lei quasi 1000 m di dislivello, + altri 300 m dell'ultima salita.
Che dire? Sorbole!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Come pesaggio, però, la 3Epic è insuperabile: vedrai quando sarai a al Col de Varda, e vedrai dall'alto Misurina, e poi, dal M. Piana, la super-spettacolare visione delle 3 Cime...wunderbar!

più che per le salite .... io mi preoccuperei per le discese ...... come sono messe a livello di difficoltà? (specie la 3epic....) ... perché le Alpi nn sono mica il Canto o Montevecchia .....

p.s. @emmellevu, purtroppo domani non ci sono ... mi portano a testare la Buckaw da un'altra parte .

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
già .. però dopo le salite .. ci sono le discese ...... come sono messe a livello di difficoltà? (specie la 3epic....) ... perché le Alpi nn sono mica il Canto o Montevecchia .....

3Epic: da forcella Maraia strada bianca, forse pezzi di pista da sci dal Col de Varda a Misurina, dal M.Piana a Misurina non so, da Misurina ad Auronzo dovrebbe essere quasi tutta su strada bianca (forse un po' di asfalto all'inizio);

Dolomiti Superbike: la discesa da Prato Piazza a Carbonin è una strada bianca, da Carbonin a Dobbiaco è il percorso della vecchia ferrovia (strada bianca), l'ultima discsa non so ma, guardando la cartina, sembra pure quella una strada bianca.
Mi raccomando, non ti assicuro che sia proprio così: ho guardato le cartine e, poichè conosco bene i posti, ti dico queste cose. Non te la prendere se poi ti trovi dei single track da paura...:specc:

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
grazie delle info .... se avevo una mezza idea di farla con questo mi è passata del tutto ......

Nella sezione "gare ed eventi" trovi tutte le info e puoi chiedere nei topic appositi.
Tra quelli che mi han risposto, uno mi ha detto che l'ha fatta con la rigida. Mi riferisco alla Dolomiti superbike. Io però ti parlo di quella corta da 60 km. Mentre la 3epic ho scelto quella con meno singletrack. Tra un percorso e l'altro la percentuale cambia notevolmente. Guarda anche sui siti ufficiali delle manifestazioni.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
grazie delle info .... se avevo una mezza idea di farla con questo mi è passata del tutto ......

A parte che c'è strada bianca e strada bianca.......se mi porta in un bel posto, per me, va bene!

oppure, :spetteguless: puoi sempre scaricarti le tracce e modificarti i percorsi a tuo piacimento, non mancano i sentieri da quelle parti! così ci fai un giro senza pagare tasse di iscrizione etc.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.983
396
0
Lombardia
Visita sito
A parte che c'è strada bianca e strada bianca.......se mi porta in un bel posto, per me, va bene!

oppure, :spetteguless: puoi sempre scaricarti le tracce e modificarti i percorsi a tuo piacimento, non mancano i sentieri da quelle parti! così ci fai un giro senza pagare tasse di iscrizione etc.

grazie, ho già un pò di tracce in quei posti che conto di fare a primavera inoltrata o a Settembre/Ottobre ......

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Per il pernottamento in occasione della 3epic ho trovato una sorta di fattoria-hotel con annessa stalla. Ha le mucche muschiate. Dovrebbero essere quelle scozzese: Highlander. Mi sono imbattuto per puro caso l'anno scorso in Engadina. Sono veramente grosse con delle corna.impressionanti. Ho avuto timore a.passarci in mezzo. :smile:

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Per il pernottamento in occasione della 3epic ho trovato una sorta di fattoria-hotel con annessa stalla. Ha le mucche muschiate. Dovrebbero essere quelle scozzese: Highlander. Mi sono imbattuto per puro caso l'anno scorso in Engadina. Sono veramente grosse con delle corna.impressionanti. Ho avuto timore a.passarci in mezzo. :smile:

Quale agriturismo?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo