Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xmel33

Biker popularis
18/3/10
69
8
0
Lodi
Visita sito
mi date un consiglio per un giro in brianza, con un po di dislivello ( anche 1500/2000) senza morire nel fango... non sono della zona e visto le piogge di sto periodo vorrei evitare zone con sabbie mobili

grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
mi date un consiglio per un giro in brianza, con un po di dislivello ( anche 1500/2000) senza morire nel fango... non sono della zona e visto le piogge di sto periodo vorrei evitare zone con sabbie mobili

grazie
I principali giri mtb della zona sono Montevecchia, San Genesio e Monte Canto.

Il fango lo troverai ovunque, ma tra le 3 opzioni forse Montevecchia è quella meno fangosa, anche se bisognerebbe saper scegliere i sentieri perché alcuni saranno senz' altro infangati.
 

xmel33

Biker popularis
18/3/10
69
8
0
Lodi
Visita sito
I principali giri mtb della zona sono Montevecchia, San Genesio e Monte Canto.

Il fango lo troverai ovunque, ma tra le 3 opzioni forse Montevecchia è quella meno fangosa, anche se bisognerebbe saper scegliere i sentieri perché alcuni saranno senz' altro infangati.
ci ho girato ma in periodi meno critici, per quello cercavo qualche traccia "da bagnato"
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Per sabato ci sono (MTB). Direi M. Vecchia che in fin della fiera si riesce ad andare con meno fango che da altre parti.
L'altro sabato con @Lawrence il Pegorino non era così infangato mentre il Chignolo si!
 
  • Mi piace
Reactions: GeoLor

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ci ho girato ma in periodi meno critici, per quello cercavo qualche traccia "da bagnato"
A Montevecchia ci sono sentieri che si infangano poco, basta saper dove andare. Per esempio se sali dalla salita del cancello, fai la via Belvedere e poi la via del Deserto (senza le vigne !!!) di fango ne trovi poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo