Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
A Monza c'è già la metropolitana: partono per Milano treni a tutte i minuti. treni che arrivano da Lecco, Como e anche Molteno ;-)

Non è proprio la stessa cosa. Per il lavoro che faccio prendo i mezzi pubblici raramente, ma ricordo che la cadenza dei treni per Milano è sui 15 minuti. e questo senza considerare i ritardi di Trenord che sono quotidiani. Una volta che si arriva a Centrale o a Garibaldi il cambio treno-metro è più disagevole rispetto al cambio metro-metro. Il treno che arriva a Monza da Como o da Lecco dopo aver fatto una dozzina di fermate è già strapieno e a volte non ci si riesce neppure a salire.

Prova a prendere invece la MM5 a Bignami (meno di 1Km dal confine Milano-Cinisello) ed è una esperienza completamente diversa. Il tipo di mezzo che dovrebbe essere a disposizione degli abitanti di una conurbazione da 5 milioni di abitanti. Infatti la differenza di traffico sul tratto di Viale Fulvio Testi che è servito dalle metropolitane si vede nettamente.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Molto bello il nuovo percorso della Marathon Bike di quest'anno.
Iniziato a Galgiana e lasciato a Castello Brianza (all'inizio salita verso Colle ,( non ce l'avrei fatta con la batteria residua).
Qualche bel Toboga e qualche Ripidone che privilegia chi sa guidare veloce in discesa e chi " osa" nel buttarsi....speriamo rimanga asciutto fino a domenica, col bagnato diventa molto scivoloso.
Prima del Recinto dei Cervi a sx fianco alveari una bella discesa lunga che porta al sottopassaggio della provinciale poi si sale....insomma io lo promuovo a pieni voti e per chi opta per il lungo ( 90 km ) e lo completa una "standing ovation".
:}}}: ( da provare prima o, se non tolgono subito i cartelli, 20210902_105340.jpg anche dopo la gara ) 20210902_113143.jpg
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Rispetto al lungo di due anni fa, quest'anno è stata rimessa la parte che, dopo il Cancello, percorre la zona di Viganò/Sirtori e Lissolo, la discesa da Dozio verso Valgreghentino, la risalita verso Biglio su asfalto, mentre verso il finale si torna dopo qualche anno sugli strappi della Vigna fino al Pianello, dalla Galbusera Bianca in poi è uguale agli anni scorsi, ad eccezione del Guado in zona Maresso che non si fa più percorrendo il sentiero che costeggia il torrente Lavandaia, prima e dopo la strada tra Maresso e Ossola...
La traccia GPS dice circa 81 km e 2300 m di dislivello.

Io sarò al via sul percorso Classic (è dato per 49, ma dopo averlo provato sono oltre 53 km), per me sarà la ventesima partecipazione
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Rispetto al lungo di due anni fa, quest'anno è stata rimessa la parte che, dopo il Cancello, percorre la zona di Viganò/Sirtori e Lissolo, la discesa da Dozio verso Valgreghentino, la risalita verso Biglio su asfalto, mentre verso il finale si torna dopo qualche anno sugli strappi della Vigna fino al Pianello, dalla Galbusera Bianca in poi è uguale agli anni scorsi, ad eccezione del Guado in zona Maresso che non si fa più percorrendo il sentiero che costeggia il torrente Lavandaia, prima e dopo la strada tra Maresso e Ossola...
La traccia GPS dice circa 81 km e 2300 m di dislivello.

Io sarò al via sul percorso Classic (è dato per 49, ma dopo averlo provato sono oltre 53 km), per me sarà la ventesima partecipazione

La salita delle nella parte finale della gara è da criminali :))):
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
La salita delle nella parte finale della gara è da criminali :))):
Beh, non è proprio nel finale, però considera che si tratta di un Campionato Italiano, quindi è normale che ci sia in po' di pepe... Quello che potrebbe rappresentare un problema in quel punto è il possibile traffico, se uno davanti ti perde la pedalata, non riparti più e fai tutto il resto a piedi..
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La salita delle nella parte finale della gara è da criminali :))):
Beh, non è proprio nel finale, però considera che si tratta di un Campionato Italiano, quindi è normale che ci sia in po' di pepe... Quello che potrebbe rappresentare un problema in quel punto è il possibile traffico, se uno davanti ti perde la pedalata, non riparti più e fai tutto il resto a piedi..
Di quale salita state parlando?
Lunghezza? Pendenza media?
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Oggi seconda parte del percorso (scusate non sono riuscito a finirlo neanche oggi).
Dal bivio del lungo a Castello Brianza poi salita del Calzolaio (veramente impegnativa) acciottolato irregolare, non sono riuscito a completarla in sella (nemmeno con E-Bike) poi passaggio sopra Colle Brianza fino a Ravellino (dietro il cimitero e subito a sx in singletrack e discesa sul provinciale, su asfalto fino al bivio sulla dx che in fuoristrada (lo facevo al contrario) porta alla " santella" di Figina e Consonno.
Alla " città dei divertimenti " ( c'era una volta) ancora in fuoristrada fino a Dozio dove a fianco Santuario inizia un acciottolato classificato "impegnativo" dagli organizzatori, ( ti distrugge le pastiglie dei freni), che scende a Valgreghentino, il percorso prosegue su asfalto salendo verso Biglio, io sono rientrato a Airuno, Merate e casa.
Tutto praticamente asciutto e sicuro......senza però esagerare....( mi raccomando) :il-saggi: :il-saggi:


20210904_101604.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Oggi seconda parte del percorso (scusate non sono riuscito a finirlo neanche oggi).
Dal bivio del lungo a Castello Brianza poi salita del Calzolaio (veramente impegnativa) acciottolato irregolare, non sono riuscito a completarla in sella (nemmeno con E-Bike) poi passaggio sopra Colle Brianza fino a Ravellino (dietro il cimitero e subito a sx in singletrack e discesa sul provinciale, su asfalto fino al bivio sulla dx che in fuoristrada (lo facevo al contrario) porta alla " santella" di Figina e Consonno.
Alla " città dei divertimenti " ( c'era una volta) ancora in fuoristrada fino a Dozio dove a fianco Santuario inizia un acciottolato classificato "impegnativo" dagli organizzatori, ( ti distrugge le pastiglie dei freni), che scende a Valgreghentino, il percorso prosegue su asfalto salendo verso Biglio, io sono rientrato a Airuno, Merate e casa.
Tutto praticamente asciutto e sicuro......senza però esagerare....( mi raccomando) :il-saggi: :il-saggi:


Vedi l'allegato 477068
Questo bivio è posto dopo il sottopasso e le passerelle di legno, giusto? Io andrò a destra domani...
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo