Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Io oggi ho fatto il Pegorino/Chignolo assieme a Sergio di Villasanta. Lo ripeterei anche domani se qualcuno si aggrega è ben accetto.
Si sale a Lesmo e sci scende dalle scuole fino al bosco per evitare il tratto da fare a piedi salendo da Canonica.
Alternativa: se qualcuno del mio gruppo è a casa potrei fare BDC
8,30 da Arcore
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ieri rifatto il Pegorino con @Fermino85 che mi ha mandato un messaggio privato.
Ho seguito la traccia con garmin, favoloso percorso. Abbiamo proseguito per il bosco del Chignolo e siamo rientrati da Canonica e parco di Monza.
Ora andrò a pedalare con amici in quel di Perugia e poi al raduno veneto (Vicenza) il 11-12-13 con percorso in notturna. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80672
Mi rimane solo un probabile raduno all'Argentario in ottobre ;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ieri rifatto il Pegorino con @Fermino85 che mi ha mandato un messaggio privato.
Ho seguito la traccia con garmin, favoloso percorso. Abbiamo proseguito per il bosco del Chignolo e siamo rientrati da Canonica e parco di Monza.
Ora andrò a pedalare con amici in quel di Perugia e poi al raduno veneto (Vicenza) il 11-12-13 con percorso in notturna. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80672
Mi rimane solo un probabile raduno all'Argentario in ottobre ;-)
Pegorino all'andata e rientro dal bosco del Chignolo ... un classico !!!
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Buonasera a tutti, spero di non essere OT.
Nelle prossime settimane ho in programma di trasferirmi, per lavoro nei dintorni di Milano nord. Dovendo e potendo scegliere dove affittare casa, chiedo a voi bikers della zona, dove mi consigliereste prendere casa per avere un po di spazio verde per allenarsi in mtb (prevalentemente XC) e divertirsi sui sentieri ma allo stesso tempo potere raggiungere l'ufficio in zona Bicocca comodamente (30 min/1h al max)

Grazie
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Buonasera a tutti, spero di non essere OT.
Nelle prossime settimane ho in programma di trasferirmi, per lavoro nei dintorni di Milano nord. Dovendo e potendo scegliere dove affittare casa, chiedo a voi bikers della zona, dove mi consigliereste prendere casa per avere un po di spazio verde per allenarsi in mtb (prevalentemente XC) e divertirsi sui sentieri ma allo stesso tempo potere raggiungere l'ufficio in zona Bicocca comodamente (30 min/1h al max)

Grazie
Carate Bza
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buonasera a tutti, spero di non essere OT.
Nelle prossime settimane ho in programma di trasferirmi, per lavoro nei dintorni di Milano nord. Dovendo e potendo scegliere dove affittare casa, chiedo a voi bikers della zona, dove mi consigliereste prendere casa per avere un po di spazio verde per allenarsi in mtb (prevalentemente XC) e divertirsi sui sentieri ma allo stesso tempo potere raggiungere l'ufficio in zona Bicocca comodamente (30 min/1h al max)

Grazie
Vai su Google Maps e traccia il percorso da Bicocca a Montevecchia. Io prenderei casa piu' o meno a meta' strada se fossi in te.

Vimercate
Concorezzo
Agrate Brianza
Arcore
Villasanta
Usmate Velate
Lesmo
O comuni limitrofi

Da li' arrivi a Bicocca in poco tempo (quanto tempo dipende dall'ora e dal mezzo; io uso solo la moto per andare a Milano) e puoi rapidamente raggiungere i sentieri di Montevecchia pedalando offroad
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Vai su Google Maps e traccia il percorso da Bicocca a Montevecchia. Io prenderei casa piu' o meno a meta' strada se fossi in te.

Vimercate
Concorezzo
Agrate Brianza
Arcore
Villasanta
Usmate Velate
Lesmo
O comuni limitrofi

Da li' arrivi a Bicocca in poco tempo (quanto tempo dipende dall'ora e dal mezzo; io uso solo la moto per andare a Milano) e puoi rapidamente raggiungere i sentieri di Montevecchia pedalando offroad
E difatti Carate Brianza resta a 22 min da Milano Bicocca e 20 min da Missaglia
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Arcore - bicocca in treno 10-15 min salvo ritardi; stanno costruendo tre grattaceli (brutti palazzi di 20 piani) vicino la stazione con zona verde attorno (chissà quando l'atrezzeranno) amministrazione un po' strana (a mio parere, ma adatto alla gente del posto) bel paese con parco di tre ettari attrezzato e bellissimo (villa borromeo).
Da qui si raggiunge Montevecchia per sentieri XC/enduro senza o quasi asfalto. Usiamo per lo più: Montevecchia, Pegorino, Canto.
Dovrai attrezzarti con MTB full e Bdc magari gravel.
Anche Carate non è male tanto verde la gente va frequentata e capita ma tutta la Brianza è così.
 
Ultima modifica:

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Direi che Monza è la risposta più razionale. Città e paesone allo stesso tempo: generalmente in 10 minuti si raggiunge qualsiasi direttrice per Milano, in auto o in treno. Anzi trovo scandaloso che non ci sia una linea metropolitana collegata direttamente, ma credo di sapere di chi (o meglio di che cosa) sia la colpa... :arrabbiat:
In compenso poi tutti i principali percorsi XC e le strade verso le montagne in bdc rimangono a portata di mano... :i-want-t:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Monza ed arcore immobiliarmrnte un po’ cartucce Vimercate-Oreno un po’ di meno
Arcore piu' cara di Vimercate? Ma quando mai???


Monza è mediamente piu' cara sia di Vimercate che di Arcore, pero' con quotazioni molto diverse tra i diversi quartieri (di fronte al Ponte dei Leoni o fronte Parco costa un multiplo rispetto ad alcune zone periferiche, per esempio).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo