Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Anch’io ho la Fantic che fa le bizze. Mi si raggrinza il nastro sul cerchio nuovo, metto il nastro ben teso con un exstra bord di 3mm e niente si muove. Il cerchio vecchio l’avevo ammaccato e perdeva, il copertone maxis si è rotto fra il tallone e la spalla
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ciao a tutti, O.T.,
Maurizio parlava, tempo fa, di un negozio di Osnago che trattava bici elettriche ( e relativa manutenzione).
Mi sembra fosse Bicifacile in via Edison ma sembra abbia chiuso definitivamente.
Ho la ruota (Roval) posteriore dell'E-Bike che mi fa impazzire nella regolazione cuscinetti, (probabile progettazione sballata )
Qualcuno ha qualche news o sa consigliarmi un mecca "affidabile" non troppo lontano da Vimercate e dintorni?
Grazie.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ciao a tutti, O.T.,
Maurizio parlava, tempo fa, di un negozio di Osnago che trattava bici elettriche ( e relativa manutenzione).
Mi sembra fosse Bicifacile in via Edison ma sembra abbia chiuso definitivamente.
Ho la ruota (Roval) posteriore dell'E-Bike che mi fa impazzire nella regolazione cuscinetti, (probabile progettazione sballata )
Qualcuno ha qualche news o sa consigliarmi un mecca "affidabile" non troppo lontano da Vimercate e dintorni?
Grazie.
io avrei da suggerirti un bravo meccanico (il mio), ma so che attualmente è bello pienotto di lavoro e i tempi di attesa rischiano di essere piuttosto lunghi...
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti, O.T.,
Maurizio parlava, tempo fa, di un negozio di Osnago che trattava bici elettriche ( e relativa manutenzione).
Mi sembra fosse Bicifacile in via Edison ma sembra abbia chiuso definitivamente.
Ho la ruota (Roval) posteriore dell'E-Bike che mi fa impazzire nella regolazione cuscinetti, (probabile progettazione sballata )
Qualcuno ha qualche news o sa consigliarmi un mecca "affidabile" non troppo lontano da Vimercate e dintorni?
Grazie.
Io vado qui e mi trovo bene:


(però non è un negozio specializzato solo sulle ebike).

In alternativa, mi hanno sempre parlato bene di questo:

 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Io vado qui e mi trovo bene:


(però non è un negozio specializzato solo sulle ebike).

In alternativa, mi hanno sempre parlato bene di questo:

Ottimo......proverò a passare e sentire i tempi per le riparazioni.
Certo non è il periodo migliore per avere fretta.
Da Bicimania a Lissone per regolare una ruota chiedevano minimo una settimana di attesa....e stì ca....:mavadaviaiciapp:
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Tutto il lavoro di bicifacile l'ha ereditato Alberto Carrara a Merate in via Garibaldi 64 "la bottega del ciclista".
Bravissimo ragazzo che gira anche per l'italia ad istruire negozi sulle e-bike.
Lo trovi su Face.B.
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Per me qualche giorno di sosta forzata, dopo la caduta di mercoledì mattina in discesa dal Cornizzolo, botta anca dx e qualche graffio, anche alla Rose, ma nulla di grave... Spero di non dover sostituire il cambio e la leva dx del freno, e di salvare il forcellino (piegato), ma su questo sono più pessimista :nunsacci:
 
  • Wow
Reactions: giantone

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Per me qualche giorno di sosta forzata, dopo la caduta di mercoledì mattina in discesa dal Cornizzolo, botta anca dx e qualche graffio, anche alla Rose, ma nulla di grave... Spero di non dover sostituire il cambio e la leva dx del freno, e di salvare il forcellino (piegato), ma su questo sono più pessimista :nunsacci:
Che peccato, ma come hai fatto!
A me scendendo verso Castello da Colle B. mi si è girato il manubrio per una buca e me la sono vista brutta.
meno male che sono riuscito a frenare con quello dietro perchè quello davanti non riuscivo a prenderlo.
Non avevo stretto giusto d'arte lo stem. Ho pensato di cambiarlo con il monoblocco ma ho visto che sono prezzi alti!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Alè, sotto con l'altro versante ora :omertà:
Devo dire che un pensierino ce lo avevo fatto, ma il bello di questa giornata era la chiusura al traffico veicolare dalle 8.30 alle 12.30. Sono partito alle 9.10 ed il tempo per fare il doppio Stelvio non c'era. In compenso ho fatto in tempo a salire, fermarmi un poco al Passo e scendere prima delle 12.30. A Bormio c'era una luuuuuunga fila di motociclisti fermi ad attendere le 12.30 che mi è sembrato mi fulminassero con lo sguardo.

Molto apprezzabile l'organizzazione:
- chiusura al traffico veicolare perfetta, nessuna eccezione, nessun trasgressore (strada presidiata dal FdO molto bene)
- asfalto molto buono
- punti ristoro con bottigliette d'acqua fresca ogni 5 km circa (e tenendo conto che l'iscrizione era gratuita ... davvero da encomio); mi sono fermato a rigraziarli alla fine e mi hanno risposto: "grazie a voi per essere venuti così numerosi". Mitici !!!

Giornata bellissima. Valeva davvero la pena di farsi un po' di km in auto. Spettacolo !!!

P.S. un solo versante sono circa 1500 mt d+ e fatto a ritmo cicloturistico (ci ho messo un paio d'ore di pedalata a salire, senza contare le soste per foto ecc) non è nulla di trascendentale. Quello che è trascendentale è lo spettacolo della natura che si gode a quella quota !!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Che peccato, ma come hai fatto!
A me scendendo verso Castello da Colle B. mi si è girato il manubrio per una buca e me la sono vista brutta.
meno male che sono riuscito a frenare con quello dietro perchè quello davanti non riuscivo a prenderlo.
Non avevo stretto giusto d'arte lo stem. Ho pensato di cambiarlo con il monoblocco ma ho visto che sono prezzi alti!
Credo di aver perso il controllo su una canalina di scolo dell'acqua, cadendo sul fianco destro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo