Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
io dovrei fare un girello di scarico in bdc, dopo la Resegonata di oggi, da Calolzio a Lecco 72 km e oltre 2400 m d+, passando dal Pertus, Costa del Palio e Morterone... la marcia di avvicinamento alla Hero procede spedita
Ecco ... bravo !!! Come è messo il tratto da Morterone a Brumano? Si fa con una gravel?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ecco ... bravo !!! Come è messo il tratto da Morterone a Brumano? Si fa con una gravel?
Ne ho incrociati un paio ieri... Se ben ricordi, ti avevo parlato di un punto critico, piuttosto ripido e con sassi smossi, è stato cementato, quindi non ci sono particolari problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stanno ricominciando le Rando.

Domenica 6/6 (dopodomani) c'è questa (qui vicino):

Nota: c'è anche la versione da 200 km, ma direi che 120 km possono bastare

Se qualcuno viene ... a me non dispiacerebbe. Facendo la 120 km e partendo alle 7 circa ... all'ora di pranzo siamo già a casa.

Unico problema ... iscrizioni fino a stasera a mezzanotte (10 Euro).

P.S. Se aspetto le vostre risposte ... :arrabbiat:... va beh, io intanto mi sono iscritto:
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il 4 Luglio c'è poi la Rando Giro di Lombardia ... però non viene ancora indicato il percorso:


Nel 2019 era stato questo:

 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
a causa del forfait di un compagno di squadra, oggi ho avuto la conferma che il 12 giugno sarò ai nastri di partenza della SellaRonda Hero... stavolta mi limiterò al percorso da 60 km, che @giantone e @Andrea 30081976 hanno affrontato nel 2019... fortunatamente in questo periodo ho avuto modo di mettere un po' di fondo, mancano poco più di 3 settimane all'evento, ora devo tornare ad affinare un po' di confidenza con la mtb, visto che nelle ultime settimane l'ho un pochino trascurata...
vabbè, magari interesserà a pochi o nessuno, gara fatta e portata a termine con buon esito, mi ero posto come obiettivo di tempo tra 6h e 6h 15', anche se di poco sono riuscito a centrarlo, impiegando 5h 58' e spiccioli, 60 km con 2910 m d+

Il tempo è stato perfetto e le condizioni del percorso complessivamente buone, alcuni tratti in discesa fatti a piedi (un po' per il traffico, ma molto per il mio livello tecnico di capacità e manico), mentre in salita quasi sempre pedalando, ad eccezione di alcuni brevi tratti dell'ultima salita (verso il Passo Sella), per le pendenze davvero cattive e per alcuni attacchi di crampi; devo dire che questa salita è probabilmente più dura rispetto alla Dantercepies, la prima subito dopo la partenza... chiedo il parere anche di @giantone e @Andrea 30081976, secondo voi?
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
vabbè, magari interesserà a pochi o nessuno, gara fatta e portata a termine con buon esito, mi ero posto come obiettivo di tempo tra 6h e 6h 15', anche se di poco sono riuscito a centrarlo, impiegando 5h 58' e spiccioli, 60 km con 2910 m d+

Il tempo è stato perfetto e le condizioni del percorso complessivamente buone, alcuni tratti in discesa fatti a piedi (un po' per il traffico, ma molto per il mio livello tecnico di capacità e manico), mentre in salita quasi sempre pedalando, ad eccezione di alcuni brevi tratti dell'ultima salita (verso il Passo Sella), per le pendenze davvero cattive e per alcuni attacchi di crampi; devo dire che questa salita è probabilmente più dura rispetto alla Dantercepies, la prima subito dopo la partenza... chiedo il parere anche di @giantone e @Andrea 30081976, secondo voi?
Complimenti per la gara!
Si anche secondo me la Salita del Sella è più dura del Dantercepies e poi arriva a fine gara e questo conta molto...
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Complimenti per la gara!
Si anche secondo me la Salita del Sella è più dura del Dantercepies e poi arriva a fine gara e questo conta molto...
eh si, dopo quasi 2500 m già nelle gambe, la fatica si è fatta sentire, sulle prime rampe ho iniziato ad avere i primi attacchi di crampi, inizialmente gestiti rallentando un po' il ritmo, poi fermandomi qualche istante in un paio di occasioni e facendo a piedi qualche decina di metri, specie nel bosco e nell'ultimissima parte prima di scollinare e entrare nella "Città dei Sassi", devo dire che la fatica è stata alleviata dallo scenario spettacolare che mi si poneva davanti agli occhi una volta fuori dal bosco, al cospetto delle Guglie del Sassolungo, Cinque Dita e Sassopiatto, che ti sovrastano da vicino... quando ho visto il cartello "10 km all'arrivo" mi si è aperto il cuore, sapendo che ormai il più era alle spalle e che mancava ormai solo la discesa finale, spezzata solo da un dentello di qualche centinaio di metri, nei pressi della pista Saslong che si attraversa poco sotto le famose Gobbe del Cammello...
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
vabbè, magari interesserà a pochi o nessuno, gara fatta e portata a termine con buon esito, mi ero posto come obiettivo di tempo tra 6h e 6h 15', anche se di poco sono riuscito a centrarlo, impiegando 5h 58' e spiccioli, 60 km con 2910 m d+

Il tempo è stato perfetto e le condizioni del percorso complessivamente buone, alcuni tratti in discesa fatti a piedi (un po' per il traffico, ma molto per il mio livello tecnico di capacità e manico), mentre in salita quasi sempre pedalando, ad eccezione di alcuni brevi tratti dell'ultima salita (verso il Passo Sella), per le pendenze davvero cattive e per alcuni attacchi di crampi; devo dire che questa salita è probabilmente più dura rispetto alla Dantercepies, la prima subito dopo la partenza... chiedo il parere anche di @giantone e @Andrea 30081976, secondo voi?
Beh, come sai quando pedalo non registro molto mentalmente. Quel che posso dirti è che hai fatto un ottimo tempo e che adoro il Dantercepies rispetto a tutto il resto...
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo