Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Purtroppo anche in zona arancione restiamo vincolati ai confini del comune di residenza, vincolo che alcuni di noi (e sottolineo alcuni :arrabbiat: ) stanno rispettando scrupolosamente.
E non vi nascondo che a me pesa davvero tanto rispettare questo vincolo; ma ... dura lex, sed lex.
Ciò non mi ha impedito di mantenere la media di almeno 1000 km/mese anche durante il lockdown, anche se devo ammettere che mantenere alta la motivazione (senza avere uscite di gruppo, il fascino dei percorsi soliti in mtb e bdc, qualche garetta da programmare come stimolo per allenarsi e migliorare) diventa davvero dura.
1606814696475-01.jpeg
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ci vuole molto impegno, io ho disegnato un percorso di 10 Km tutto all'interno del mio comune, ma pedalare nelle periferie industriali fa veramente passare la voglia

Io vi stimo tutti una cifra. :-)

Personalmente per non assoggettarmi alla legge del criceto mi sono dato al bike trial.

Con i soliti pessimi risultati ovviamente. :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Sarebbe a dire?

Mi sono messo ad imparare qualche tecnica base come il track-stand (o surplace) e nose-press in giardino.
Poi vedremo se riuscirò ad usarle sui sentieri alpini senza andare a pericolare troppo. :mrgreen:

Per il resto vado di rulli.

Curioso che non possiamo uscire in bici dal comune ma fare le code per entrare nei negozi si.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Niente zone industriali ... oggi 30 km offroad con la Bucksaw nei boschetti tra Oreno e Velasca. Così @pgcern non rompe le :celopiùg: con i commenti sulle tangenziali !!! :smile:
beato te che puoi scegliere, qui dove finiscono le case finisce il comune, Ho fatto solo 2 giri ma ho incrociato le stesse persone in bici che facevano il giro in senso inverso 2 volte
1606988321643.png
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
beato te che puoi scegliere, qui dove finiscono le case finisce il comune, Ho fatto solo 2 giri ma ho incrociato le stesse persone in bici che facevano il giro in senso inverso 2 volte
Vedi l'allegato 408379
Stessa scena in Martesana. Sono riuscito a fare quasi 30km percorrendo ogni carrareccia, interpoderale, persino le tracce lasciare dai trattori a bordo campo, il prossimo step sarà seguire le bave di lumaca come se fossero single tracks. E senza uscire dal comune. E incontrando 4 gatti.
Poi vai a fare la spesa e vedi famiglie intere a pascolare, quando dovrebbe andare UNA persona per famiglia.
Mah...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
beato te che puoi scegliere, qui dove finiscono le case finisce il comune, Ho fatto solo 2 giri ma ho incrociato le stesse persone in bici che facevano il giro in senso inverso 2 volte
Vedi l'allegato 408379
Stessa scena in Martesana. Sono riuscito a fare quasi 30km percorrendo ogni carrareccia, interpoderale, persino le tracce lasciare dai trattori a bordo campo, il prossimo step sarà seguire le bave di lumaca come se fossero single tracks. E senza uscire dal comune. E incontrando 4 gatti.
Poi vai a fare la spesa e vedi famiglie intere a pascolare, quando dovrebbe andare UNA persona per famiglia.
Mah...
Io spero che ritorniamo in zona gialla al più presto, in modo da poter uscire dal comune di residenza. A quel punto mi si apre un mondo e penso che andrò a fare fat biking sulla neve e Ski alp con le pelli in Valmalenco.
Ma ho l'impressione che dovrò aspettare gennaio.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Io spero che ritorniamo in zona gialla al più presto, in modo da poter uscire dal comune di residenza. A quel punto mi si apre un mondo e penso che andrò a fare fat biking sulla neve e Ski alp con le pelli in Valmalenco.
Ma ho l'impressione che dovrò aspettare gennaio.
temo di sì. Leggo sul Corriere.it che hanno approvato il decreto e vietato tutti gli spostamenti dal 21/12 al 6/1.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
temo di sì. Leggo sul Corriere.it che hanno approvato il decreto e vietato tutti gli spostamenti dal 21/12 al 6/1.
Speriamo così di evitare la terza ondata e che il vaccino ci liberi...
Faccio un pò fatica a capire come andando da solo in Valmalenco e poi per boschi innevati con la fat bike o con sci e pelli io possa innescare la terza ondata ... ma ovviamente mi adeguo. :-(
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Faccio un pò fatica a capire come andando da solo in Valmalenco e poi per boschi innevati con la fat bike o con sci e pelli io possa innescare la terza ondata ... ma ovviamente mi adeguo. :-(
Purtroppo paghiamo la scempiaggine altrui. Questa estate ho fatto ferie ma ho mantenuto mascherina e distanza, a costo di passare per scemo. In mezzo ad allegre comitive di faciloni illusi che pensavano che fosse finita. Ora il governo ha capito la minchiata fatta dando il liberi tutti estivo e stringe. Anche perché i faciloni sono ancora in giro a fare danni. Del resto governo e popolo sono uno degno dell'altro.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Purtroppo paghiamo la scempiaggine altrui. Questa estate ho fatto ferie ma ho mantenuto mascherina e distanza, a costo di passare per scemo. In mezzo ad allegre comitive di faciloni illusi che pensavano che fosse finita. Ora il governo ha capito la minchiata fatta dando il liberi tutti estivo e stringe. Anche perché i faciloni sono ancora in giro a fare danni. Del resto governo e popolo sono uno degno dell'altro.
E questo mi fa girare le :celopiùg: come un frullatore.

Se c'è gente che non rispetta le regole si danno multe da 400 euro a tutti i trasgressori, senza se e senza ma ... e vedrai che il numero dei faciloni diminuisce. Non si inaspriscono le regole per tutti !!! Questo è solo segno di incapacità gestionale.
 
  • Mi piace
Reactions: stevels70

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
beato te che puoi scegliere, qui dove finiscono le case finisce il comune, Ho fatto solo 2 giri ma ho incrociato le stesse persone in bici che facevano il giro in senso inverso 2 volte
Vedi l'allegato 408379
Scusa ma al Parco Increa non ci sei neanche entrato? Io con la gravel (o mtb) ci giro per delle ore
P.S. sono di Cernusco.....:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: stevels70

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
E questo mi fa girare le :celopiùg: come un frullatore.

Se c'è gente che non rispetta le regole si danno multe da 400 euro a tutti i trasgressori, senza se e senza ma ... e vedrai che il numero dei faciloni diminuisce. Non si inaspriscono le regole per tutti !!! Questo è solo segno di incapacità gestionale.

La verità è che per chi governa il fatto che non si possa uscire in bici è l'ultimo dei problemi.
Per semplicità loro non fanno fare nulla.

La realtà è che adesso a parte pochi casi non danno neanche le multe e chi rispetta le regole al solito lo piglia in quel posto.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo